Messaggi: 1010 Località: Valdichiana
Lun 13 Lug, 2020 13:53
Alessandro, non parlo di una situazione specifica, parlo di un modo di fare che io, ma non solo io, ho notato in alcuni tuoi interventi in quest'ultimo periodo. Come vedi è la prima vola che mi espongo in prima persona, e se lo faccio un motivo c'è. Se è pur vero che non partecipo molto in questi topic, è altrettanto vero che leggo tutto, ogni singolo post, e quindi ho tutte le motivazioni per dirti che ho notato spesso questo tipo di atteggiamento, che ritengo a mio modo di vedere, poco costruttivo in una community.
Ho oltretutto ricevuto anche selle segnalazioni in privato in merito a ciò, quindi fidati che non è una questione di fraintendimento ma di una situazione oggettiva.
L'atteggimento mio sbagliato è quello di aver sottinteso tanti aspetti che credevo non ci fosse bisogno di spiegare.
Dall'altra parte(e l'ho fatto notare) non mi si è data la possibilità di spiegare le scelte fatte e mi si è dato contro a prescindere mettendo in campo dettagli specifici e termini che si riferiscono a luoghi comuni a cui io non mi voglio riferire, perchè il mio approccio di base(sbagliato per molti) è evidentemente un approccio differente da quello che hanno altri per valutare certi aspetti.
Comunque qualunque cosa sia successo, io ho letto di riferimenti ai miei commenti con termini che non ho mai utilizzato e l'ho fatto sempre presente nei commenti di risposta, quindi se si ignora questo atteggiamento avuto da altri nei confronti dei miei commenti, credo che chiunque con questo atteggiamento possa fraintendere il metodo utlizzato, dirottando la descrizione di una rappresentazione semplificata in qualcosa di dettagliato che sappiamo tutti possa esistere sempre in un estate rispetto ad un'altra.
Quindi la discussione portata su binari che esulano dalla rapresentazione invece semplificata da me fatta diventa un commento distruttivo in una community a cui partecipo e questo penso lo possa pensare chiunque non mi abbia fatto almeno una domanda su cosa intendo con le scelte fatte e con le cose scritte.
Se si continua ad apporre le solite riserve ignorando le risposte di spiegazione, si capisca che è distruttivo ignorare di capire e parlare per propri dogmi senza rispettare gli altri punti di vista,in questo caso il mio...è un cane che si morde la coda...ma alla base ci sono problemi di comunicazione.
Stesse segnalazioni che ho ricevuto pure io e da più di un utente
Mi sento di condividere ovviamente a pieno quanto detto da Andrea
Probabilmente l'errore da me fatto è anche quello di non aver segnalato alla moderazione dove secondo me sono iniziati i problemi di comunicazione, non sono solito segnalare messaggi che per me sono fraintendimenti.
Comunque da ora in poi i miei commenti a citazioni saranno solo domande rispetto a quello che si scrive visto che al fraintendimento non sono esente nemmeno io.
Spero sia un citare più costruttivo e spero che anche gli altri abbiano il medesimo approccio con ciò che scrivo.