Qui le segnalazioni per il Nord Italia

Titolo: Qui le segnalazioni per il Nord Italia
Salve a tutti, inizio io con Vicenza:

cielo coperto, potente brinata notturna (la copertura nuvolosa è arrivata dopo la mezzanotte), temperatura attuale di 1° e primi fiocchi svolazzanti....

Titolo: Re: Qui le segnalazioni per il Nord Italia
Ancora fiocchi svolazzanti qui a Vicenza Sud, mentre mi giungono notizie di accumuli fino a 2 cm in zona Marostica/Bassano...

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora fiocchi svolazzanti qui a Vicenza Sud, mentre mi giungono notizie di accumuli fino a 2 cm in zona Marostica/Bassano...

Per ora tutto come da pronostico:

006

Solo fetecchie volanti........

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per ora tutto come da pronostico:

006

Solo fetecchie volanti........

Ah, per me è già molto, onestamente stamattina pensavo di non vedere nemmeno quelle!
Interessanti i -8° di Belluno, quello si che è un cuscino!!!! :wink:

Titolo: Re: Qui Le Segnalazioni Per Il Nord Italia
Io direi di tenere d'occhio questa webcam...tra poche orette il paesaggio si farà decisamente diverso!!!

Cuneo

Intanto qualche fiocco scende anche a Milano!!!

Ultima modifica di giantod il Mer 02 Gen, 2008 11:02, modificato 2 volte in totale
Aho, guarda questi, vengono a fà in casa d'altri le segnalazioni per il nord Italia con la neve, le webcam...leghisti!!!!!!!!!!!!
Scherzooooo, bravi!
:ok: :bye:

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aho, guarda questi, vengono a fà in casa d'altri le segnalazioni per il nord Italia con la neve, le webcam...leghisti!!!!!!!!!!!!
Scherzooooo, bravi!
:ok: :bye:

Invidioso! :P

Comunque c'è un nucleo più attivo e pressoché stazionario tra Bassano e Marostica, dove in alcune zone puntano ai 4 cm. Qui soliti fiocchi volanti e intermittenti. Speriamo sia solo l'antipasto! :roll:

Segnalo qualche webcam in zona:

Vicenza centro: http://webcam.comune.vicenza.it/cgi-bin/jpg/image.cgi

Cima Ekar, Comune di Asiago, con ottima stazione meteo, 1366 m.: http://www.pd.astro.it/meteo/webcam_low.php

:bye:

Ultima modifica di snow96 il Mer 02 Gen, 2008 11:50, modificato 1 volta in totale
big
appennino con cielo coperto e tensione del sottoscritto a mille, arroccato alla mia quota spero di difendere la dama fino all'ultimo. :snow:
Ciao.
p.s.
Non passa lo straniero !!!!

rtavn3613

Spunta il sole. Ancora scuro verso nord dove continua a nevicare, specie nel Bassanese, in alcune zone raggiunti i 5 cm... fenomeni superlocalizzati comunque.

Per oggi non credo che avrò ancora molto da segnalare, ma le nuove GFS tornano ad aumentare le prp al nord est, cosa che non significa assolutamente nulla vista la fonte! :evil:

Ciao!

A Pradalago (Campiglio) sembra scendere qualcosa... certo, si tratta di un blocco nuvoloso isolato...
Per i botti... aspettiamo domani, sperando che non si limiti al solo ovest.

http://www.skiinfo.it/webcams/pictures/EITMADONNAD_3467.jpg

:bye:

Profilo PM  
semb48

Beh? Sta sembach di dopodomani è mezzo metro minimo in tutta la PP! :D
Il problema ormai è solo quanto reggerà il cuscino al piano... e piano piano crollerà ovunque... bisogna vedere quanto piano :D
Coreografia assicuratissima comunque!

Ultima modifica di Fenrir il Mer 02 Gen, 2008 22:24, modificato 1 volta in totale
big
nevica debolmente da oltre un ora tutto bianco.
temp. alle 7.00 - 2,5 (dato arpa)

big
aggiornamento da Castelnovo Monti (RE) (700 mt), aumenta l'intesita della nevicata, fiocchi molto piccoli.
Che sf..a :roftl: :roftl:

Ultima modifica di big il Gio 03 Gen, 2008 08:35, modificato 1 volta in totale
Vai Big... e vai Nord Italia... spero vivamente per voi!!!!!

Bah, qui potrebbe succedere tutto e niente...

Attualmente abbiamo un paio di gradi, assenza totale di prp ma sono segnalate deboli nevicate a macchia di leopardo in varie zone del Veneto.

Il grosso delle prp dovrebbe arrivare dal tardo pomeriggio, per cui non mi preoccupo...non ancora.

Domande che tutti si fanno: arriveranno davvero le prp? Il cuscino al NE terrà?

Secondo me le prp alla fine arrivano, e spero anche che si spingano più a nord possibile, per dare un'imbiancata a ste povere Alpi. Sul cuscino invece sono scettico, siamo già troppo alti ora. Con prp forti in questo momento potremmo ricompattarlo un po' sto cuscinetto, ma le prp forti, sempre se ci saranno, arriveranno quando in quota inizierà anche il riscaldamento.... per cui, boh!

Nevone al NE? No, io non lo vedo proprio. Mi accontenterei di 10/20 cm che poi gireranno inesorabilmente in acqua e soprattutto vorrei un bel po' di neve sulle Alpi (lassù almeno con le T sopra i 1200/1400 non dovrebbero avere rogne).

Andasse così già sarei contento, visto lo schifo generale! :wink:

Pagina 1 di 6