Pagina 1 di 1

Messaggio Schermo Solare E La Crosse Ws 2357

#1  palmpas Gio 22 Ott, 2009 19:35

Ma posso iniziare senza per ora per poi inserirlo in un secondo momento?
Piccolo dubbio da quello che o capito ognuno di voi a vicino la stazione meteo quindi ricevendo i segnali riescono ad elaborarli e metterli su un sito, io invece devo installare la stazione nella casa di montagna in cui per fortuna o un collegamento adsl, ma i programmi che o visto sul sito sono "autonomi" oppure devo solo inviare i dati al computer in città per poi elaborarli
Mi dispiace ma in teoria penso di capire come funzionerà il tutto in pratica no, dalla lettura del manuale alcune cose non sono intuitive,
credo che riuscirò a montare il tutto questo fine settimana quindi mi preparo il materiale prima e le notizie.
nel forum non funziona il cerca? non trova nulla inserendo come ricerca WS 2357
grazie e scusate

italia.png palmpas Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 612

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: Schermo Solare E La Crosse Ws 2357

#2  riccardodoc80 Gio 22 Ott, 2009 20:08

Ciao Palmpas, provo a risponderti io, anche se non ho una grande esperienza in merito.

Lo schermo puoi anche costruirlo o comprarlo in un secondo momento; a quel punto dovrai trovare un palo, un sostegno o qualcosa dove appendere lo schermo all'interno del quale inserirai (e fisserai tramite viti o i laccetti in dotazione) il sensore termo-igro.
Il sensore ha il suo "cappuccio" in dotazione il quale offre una copertura per le intemperie ma non riesce a schermare il calore del sole durante l'estate;  

Invece per quanto riguarda il tuo "progetto", diciamo che se vuoi installare la tua stazione nella casa di montagna e rilevare i dati tramite internet ti serve necessariamente un pc da lasciare acceso e connesso alla stazione.
Poi installerai uno dei tanti programmi a disposizione sul web che permettono di scaricare i dati sul pc (connesso alla stazione) e volendo, di inviare questi dati ad un sito web.
Anche se non hai un tuo sito, puoi comunque inviare i tuoi dati registrandoti a uno dei tanti siti che monitorano varie stazioni "private" tipo wunderground.....

Se ti intendi di elettronica e informatica puoi dare anche un'occhiata a queto strumento che oltre ad inviarti i dati sul web ti permetterebbe di gestire apparecchi elettrronici nella tua casa di montagna.
http://www.futuraelettronica.net/Ca...eteoOrologi.pdf

Comunque ti consiglio di leggere i post che trovi in prima pagina nella stanza "strumenti meteo" relativi all'installazione della WS 2357 dove puoi trovare le risposte alle tue domande!

big

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

italia.png riccardodoc80 Sesso: Uomo
riccardo
Contributor
Contributor
Staff Rete Meteo
Socio Sostenitore

Utente #: 54

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#3  Poranese457 Gio 22 Ott, 2009 20:39

Confermo quanto dice il sempre più bravo Riccardo!

Lo schermo solare però ti conviene procurartelo/costruirtelo prima dell'installazione della stazione e montarlo insieme ad essa. Altrimenti, se lo fai dopo, ti ritrovi con tutti i dati rilevati fino a quel momento irrimediabilmente falsati dall'assenza di questo fondamentale strumento.

Poi si, se vuoi mettere la stazione sul web devi avere un PC collegato alla consolle e, allo stesso tempo, una connessione ad internet "in loco" come quella da te descritta. Basta tra l'altro anche una connessione via cellulare EDGE, non c'è bisogno dell'UMTS se devi solo inviare i dati.

*** "beh forse con meno apericena e più motoseghe sentireste meno freddo" ***[daredevil, in risposta al clima "godibile" del Giugno 2019]

Facebook: lineameteo

Socio Fondatore
Socio Fondatore
Socio Sostenitore

Utente #: 197

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#4  palmpas Ven 23 Ott, 2009 11:23

mi avete convinto, userò la casa di città per fare le prove, poi se tutto e a posto sposto tutto nella casa di montagnia.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo quanto dice il sempre più bravo Riccardo!

Lo schermo solare però ti conviene procurartelo/costruirtelo prima dell'installazione della stazione e montarlo insieme ad essa. Altrimenti, se lo fai dopo, ti ritrovi con tutti i dati rilevati fino a quel momento irrimediabilmente falsati dall'assenza di questo fondamentale strumento.

Poi si, se vuoi mettere la stazione sul web devi avere un PC collegato alla consolle e, allo stesso tempo, una connessione ad internet "in loco" come quella da te descritta. Basta tra l'altro anche una connessione via cellulare EDGE, non c'è bisogno dell'UMTS se devi solo inviare i dati.

italia.png palmpas Sesso: Uomo
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 612

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Stazione Meteo La Crosse WS 2357 snow4ever Strumenti meteo 1 Ven 21 Nov, 2014 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Stazione Meteo La Crosse WS 2357 paolo_61 Strumenti meteo 0 Lun 04 Lug, 2011 22:43 Leggi gli ultimi Messaggi
paolo_61
No Nuovi Messaggi Schermo Solare Davis Vantage Pro 2 Vs Sche... il versiliese Strumenti meteo 14 Mer 21 Giu, 2017 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75