Schermo Solare Per PCE-FWS 20 E Simili

Articolo
Messaggio Schermo Solare Per PCE-FWS 20 E Simili 

Ciao
Ho finalmente ricevuto una seconda stazione meteo PCE e quindi mi sono dedicato alla realizzazione di uno schermo (il più semplice possibile) adatto a questa versione con pannellino fotovoltaico di alimentazione.
Sono in corso le prove in pianura, in attesa di poter montare questo prototipo in montagna.

Tutte le fasi della costruzione sono qui: http://bit.ly/WbmmfF

Ci tengo a sapere le vostre opinioni e suggerimenti!

Lucio

Ultima modifica di astromago il Mer 20 Mar, 2013 09:19, modificato 1 volta in totale 
 astromago [ Lun 11 Feb, 2013 11:31 ]

Commenti
Messaggio Re: Schermo Solare Per PCE-FWS 20 E Simili 

Non male come lavoro! Bravo!

Anche se personalmente preferisco ancora, sebbene sia un pochino più laboriosa, la classica struttura a piatti, piuttosto che il tubo. Ma ho letto cmq di schermi che adottano questa soluzione e che sono in ogni caso risultati efficienti.
Di sicuro risulterà più valido dello schermo originale della PCE!

andrea75 [ Mer 13 Feb, 2013 08:43 ]
Messaggio Re: Schermo Solare Per PCE-FWS 20 E Simili 

In questo week-end ho potuto provare il prototipo in montagna, confrontando le registrazioni di temperatura rispetto alla stazione esistente.

Sono soddisfatto del risultato ottenuto, in considerazione degli obiettivi che avevo.
Adesso preparo un secondo prototipo più semplice da montare sulla stazione già cablata (diametro leggermente maggiore)

Ho aggiornato la pagina con grafici e foto: http://bit.ly/WbmmfF

Fatemi avere le vostre impressioni!
Ciao.

astromago [ Lun 18 Feb, 2013 22:08 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno