Segnalazioni del 30 giugno 2005
Vai a 1, 2 Successivo
Titolo: Segnalazioni del 30 giugno 2005
Nottata molto calda, alle 1 di notte ancora 27°C!!! Ora sembra voler calare, +24°C. Buonanotte
Titolo: a Chiusi minima 21,1 alle 4:15 VT
Questa mattina temperatura minima di 21,1° registrata alle 4:15, la nottata è stata umana, la brezza è stata pressochè continua e abbiamo dormito bene. Buona giornata a tutti, Paolo. :bye:
Titolo:
Qui già 29,5°C, già molti nuvoloni in cielo con Li previsto a -1,5 e CAPE 300. Chissà che oggi pomeriggio...
Titolo:
Infatti Luisito, chissà oggi pomeriggio?
Qui T di 27.4° clima un po' più umano.
burjan ha scritto:
Infatti Luisito, chissà oggi pomeriggio?
Qui T di 27.4° clima un po' più umano.
Titolo:
Stamattina c'erano alcune nuvole in cielo...... e infatti ancora non si è riscaldato + di tanto.
Cmq non sarebbe + logico inserire questi topic nella sezione archivio segnalazioni?
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Cmq non sarebbe + logico inserire questi topic nella sezione archivio segnalazioni?
:confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
Titolo:
Qui minima fermatasi a +21.4°C (alle ore 4:00). Adesso +30.6°C..caldo anche oggi sembra..e di brutto..forse i 38 non verranno raggiunti ma i 35 sono a portata credo.. Stanotte minima più alta dell'anno, ma stanotte non ho sofferto nel dormire, mentre ieri con 19.9°C di minima ho sofferto a bestia per prendere sonno! :lol: Merito della ventilazione sostenuta. Vediamo se oggi può scapparci qualcosa a livello di temporali..
Titolo:
Attualmente a Spoleto dopo una minima di 24° :evil: sta riprendendo il riscaldamento diurno e si suda..l'unica speranza è che questo caldo ha le ore contate, quanto vorrei che questa ondata di calore fosse l'ultima, purtroppo abbiamo ancora due mesi da affrontare molto temibili.
Titolo:
Guardate che carta spettacolosa postano le gfs per il 3 luglio... In meno di 500 km in linea d'aria si affiancano a nord la +5°C ed a sud la +25°C entrambe alla quota di 500 hpa!!! Una cosa pazzesca, è come se qui in Italia succedesse questo: un fronte freddo in entrata da nord con valori termici ad 850 hpa irrompa su Milano pari a +5°C, e sull'umbria sia presente ancora la botta calda a +25°C a 850 hpa che sta per essere spazzata via prepotentemente da quel nocciolo freddo fuori stagione! Non oso immaginare cosa succederebbe...pensate alla pianura padana infuocata fino al giorno prima con valori prossimi ai 40°C sottoposta ad un calo termico del genere!!!!!!!! Verrebbe fuori qualcosa di infernale!!!! Spero che in Spagna siano più fortunati e che la +5 non irrompa franca in quel modo!
Tornando alla realtà....ecco la situazione attuale qui a Terni: +32.2°C (in continua oscillazione) UR 41% Indice di calore +32.8°C (è la prima volta in questi giorni che nella mia zona è superiore alla temperatura reale).
Ciao buona giornata! :arrabbiato:
Tornando alla realtà....ecco la situazione attuale qui a Terni: +32.2°C (in continua oscillazione) UR 41% Indice di calore +32.8°C (è la prima volta in questi giorni che nella mia zona è superiore alla temperatura reale).
Ciao buona giornata! :arrabbiato:
| Rtavn842.gif | |
| Descrizione: | |
| Dimensione: | 68.98 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 2276 volta(e) |
![]() |
|
Titolo:
Si sta attivando un temporale verso ovest, si odono tuoni
| PICT0008.JPG | |
| Descrizione: | Foto verso ovest |
| Dimensione: | 10.46 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 2424 volta(e) |
![]() |
|
Titolo:
Molto bella questa immagine satellitare. Pare che la cella formatasi colpirà la parte centro-meridionale dell'Umbria (più meridionale che centrale).
Peccato che dal perugino in su non ci siano speranze...
Peccato che dal perugino in su non ci siano speranze...
Titolo:
Ho paura che invece siamo troppo a sud...potrebbe sfilare verso Massa Martana e zone limitrofe... Ogni capoluogo ha i suoi problemi :D
Titolo:
Pioggia forte segnalata da Andrea a Petrignano d'Assisi dove lavora. Forte rovescio di soli 5 minuti anche a Brufa. Qui a Perugia c'è il sole che spacca le pietre e si vede sfilare tutto verso SE.
Titolo:
Alla faccia di chi dice che qui le analisi le fanno sempre i soliti noti... bravo!!! :)
Comunque niente pioggia neanche qui. 20 minuti fa si è sentito un tuono. i CB sono imponenti verso il Subasio e Colfiorito.
Ultima modifica di burjan il Gio 30 Giu, 2005 16:32, modificato 1 volta in totale
Citazione:
Alla faccia di chi dice che qui le analisi le fanno sempre i soliti noti... bravo!!! :)
Comunque niente pioggia neanche qui. 20 minuti fa si è sentito un tuono. i CB sono imponenti verso il Subasio e Colfiorito.
Ultima modifica di burjan il Gio 30 Giu, 2005 16:32, modificato 1 volta in totale
Vai a 1, 2 Successivo
Pagina 1 di 2