Visti i meteogrammi per oggi e domani, non c'è molto da sperare dai temporali. RH bassina, al massimo sull'80%. Li -1, CAPE mai oltre i 500, la pressione che si riporta dai 1016 di oggi ai 1019 di domani, la tramontanina che è qualcosa in più di un filo...
Ad occhio e croce direi che le chances sono per pochi; forse un pò di stau (?) potrebbe aiutare da qualche parte del crinale appenninico, ma è difficile.
Buona giornata a tutti.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Visti i meteogrammi per oggi e domani, non c'è molto da sperare dai temporali. RH bassina, al massimo sull'80%. Li -1, CAPE mai oltre i 500, la pressione che si riporta dai 1016 di oggi ai 1019 di domani, la tramontanina che è qualcosa in più di un filo...
Ad occhio e croce direi che le chances sono per pochi; forse un pò di stau (?) potrebbe aiutare da qualche parte del crinale appenninico, ma è difficile.
Buona giornata a tutti.
Secondo me, più che stau, direi che quel poco che sarà possibile lo vedremo o sullo spoletino o meglio tra orvientano,alto Lazio e bassa Toscana.
Caro Tifernate mi sembra proprio che oggi sia l'ultima speranza di un temporale rinfrescante, cosa faremo per i prossimi giorni con la calma piatta del tempo???
L'unica è fare qualche scommessina sulle massime, magari dando delle quote per ogni singolo grado...certo che molti saranno felici della parentesi calda in arrivo, io vedrò di godermela all'ombra
Saluti
Oggi nel Lazio si dovrebbe formare qualcosa in primis il basso Lazio. Qui poche possibilità. Intantominima di 14 gradi e cumuli in formazione. Già la temp. è salita rispetto agli ultimi giorni. Sento già caldo se penso ai prox gg mi sento male . Spero solo che non duri fino a Settembre!!!! Buon inizio di caldo a tutti!
In giro diversi cumuli, vento per ora piuttosto debole.
Quanto al caldo dei prox. giorni, non mi pare così feroce.
Fra qualche giorno su Andalusia e Castiglia una bella +25 a 850 hpa, e lì sì che si ballerà!!
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
attualmente 25.5° sereno con un continuo fiorire di cavolfiori lungo tutta la dorsale appenninica e anche lungo la costa da Roma in giu',staremo a vedere l'evoluzione.
Vento molto forte di tramontana a foligno... oggi sole e vento!!
ps: spero di essere smentito da un bel temporale ma credo proprio di no!!
____________ "La realtà è l'unità delle contraddizioni, per cui il frutto è in contraddizione con il fiore, perchè è la morte del fiore, ma soltanto l'insieme del frutto e del fiore costituisce l'organismo vivente."
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario