allora, ecco il novizio sparacazzate che chiede consigli da aborigeno del meteo...

In ogni caso ho risturtturato casa e ho tubi ovunquequindi non ho grossi problemi per far passare cavi quindi mi dico.....
ho surfato nel sito della lacrosse... tutte stazioni wireless...
bene... e se uno le stazioni wireless le odiasse?
non mi piace il wirless, odio il cordless e il cell lo posso usare sol con il vivavoce perche attaccato all'orecchia mi duole...quindi meno wireless vedo meglio sto.
io sono incuriosito dalel stazioncine meteo, una curiosità latente da anni...ma senza spendere un rene e un occhio...
via filo...tutto via filo c'e' qualcosa?
Per esempio esiste qualcosa via BUS? cioe' le varie periferiche di rilevamento esterne (temp, higro, precipitazione, pressione, anemo...) tutte collegate a un "concentratore" e via bus giu' alla centrale/display... non ho esigenze di scaricare su pc..una stazione stand-alone mi sufficia anche se ho sia adsl che una rete cablata per tuta la casa.... anzi potrei, ora che scrivo anche sfruttare l'ethernet che arriva anche sul sottotetto...
cosa mi consigliate? budget da neofita 150 euro direi o circa su per li..... che ne dite della mia strampalata idea?