[MEDIO TERMINE] Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni?

Articolo
Messaggio Re: Tra Giugno E Luglio, Prosegue Il Regno Degli Anticicloni? 

Non a caso le GFS06 a 120h vedono un "impantanamento" getto sulla Spagna...  

jony87 [ Mer 27 Giu, 2012 12:09 ]

Commenti

jony87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, a me sembra comunque, riprendendo il discorso di Leo, che i modelli stiano sottovalutando l'entità di questa nuova scaldata sub-tropicale, posticipando così la sua possibile fine: è ciò che emerge in sostanza sia da GFS (che quindi estremo estremo non era ieri) che da UKMO/ECMWF..insomma, situazione che richiede ancora tempo per essere decifrata  

Non l'hai visti bene reading e UKMO...sono da 2 giorni che vedono calo dei GPT da lunedì mattina....lascia perdere i valori ad 850 hpa che in particolare reading valuta sempre 2° di più.....
ad pra è solo GFS che da ieri vede un'altra cosa....vediamo per me già dallo 06 cambia....l'ufficiale sarà isolato poi dal 18 gli spaghi si abbasseranno

E' vero, però vedo ancora tutto molto incerto personalmente, nonostante la concordanza tra ECMWF e UKMO, ma in ogni caso per ora sarebbe tutto pro-Nord...

la tua incertezza è sempre sul cambiamento, ma non sul caldo persistente.....

jony ripeto: ma te piace tanto sudà da fermo????

mondosasha [ Mer 27 Giu, 2012 12:19 ]
Messaggio Re: Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni? 

Parola bannata dal sito Lineameteo: CARONTE.... non la vojo più sentì!      

Poranese457 [ Mer 27 Giu, 2012 12:24 ]

Beh Sasha, i miei dubbi credo siano anche leciti, dato che i cambiamenti sono sicuramente ciò che i GM fanno fatica a capire con costanza e non lo dico io certo, ci sono elementi apposta che lo testimoniano  

Comunque dai, meglio sudare da fermo che bubbolare dal freddo      

jony87 [ Mer 27 Giu, 2012 12:26 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vi racconto un aneddoto che la dice lunga. Oggi è il mio compleanno. Che c'entra, direte voi? Beh, c'entra. Perché mia nonna ha una piscina, e fin da piccolo il giorno del mio compleanno ci si trovava in piscina. E io ricordo che in 15 anni almeno, le volte che si è potuto fare il bagno, le conto sulla punta delle dita. O pioveva, o era brutto, o c'era un bel sole, ma l'acqua era gelata.

Ormai da anni e anni in quella stessa piscina si inizia a fare allegramente il bagno dal 10-15 di giugno. Settimana scorsa ero in piscina qui a Vicenza e l'acqua era quasi fastidiosamente calda ...

C'è poco da girarci attorno, via ...  

AUGURI ;.))))))

moetia [ Mer 27 Giu, 2012 12:33 ]

Beh Sasha, i miei dubbi credo siano anche leciti, dato che i cambiamenti sono sicuramente ciò che i GM fanno fatica a capire con costanza e non lo dico io certo, ci sono elementi apposta che lo testimoniano  

Comunque dai, meglio sudare da fermo che bubbolare dal freddo      

Meglio bubbolà dal freddo anche perchè io non lo sento manco con -10...io vado in giro in bici con la neve....

mondosasha [ Mer 27 Giu, 2012 12:38 ]
Messaggio Re: Tra Giugno e Luglio, prosegue il regno degli anticicloni? 

Gfs06 da incubo...

zerogradi [ Mer 27 Giu, 2012 13:05 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Gfs06 da incubo...

Quoto alla grande. E non solo, direi che anche gli spaghi e le ECMWF fanno abbastanza schifo nonostante si dica il contrario,stesso dicasi delle delle GEM almeno fino al 7-8 luglio. Dopodichè si vede la luce in fondo al tunnel, ma tra il 10 e il 19 vado in Danimarca-Svezia e se s'azzarda a far fresco quei giorni m'incazzo a bestia!  

zeppelin [ Mer 27 Giu, 2012 13:52 ]

Tutto come previsto.....

graphe_ens3_1340798519_881870

se stasera reading confermerà...domani anche gfs cambierà

( ovviamente per me la parola cambiamento non significa avere depressioni, ma solo qualche temporale sui rilievi e valori ad 850 hpa tra +14 e +16...)

ovvio che fino ai primi di settembre/ ultimissimi di agosto non se scappa!!!

mondosasha [ Mer 27 Giu, 2012 14:03 ]

10 giorni di caldazza over 35°  

Fili [ Mer 27 Giu, 2012 14:19 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ufficializzerei già da ora i +40°C raggiunti a Terni centro. Ci fosse il meteogame.........   

Icestorm [ Mer 27 Giu, 2012 15:08 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ufficializzerei già da ora i +40°C raggiunti a Terni centro. Ci fosse il meteogame.........   

stavolta li vedo possibili in caso di persistenza (come GFS06 mostra). I 39° a portata di mano per Foligno, ricordiamo che la massima più elevata della scorsa settimana è stata di +37.6°, nulla di eccezionale quindi.  

Fili [ Mer 27 Giu, 2012 15:10 ]

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Propositi per l'estate:

1. Spiegare a Mondosasha che un run che vede il caldo, di qualsiasi modello, non significa automaticamente che è un run farlocco.

2. Spiegare a Jonhy che forbire i propri messaggi di avverbi e girare intorno allo stesso concetto per tutti i 365gg dell'anno non è fare meteorologia obiettiva ma solo sproloquiare chiacchiere provocatrici.

3. Spiegare a Fili che anche se non glielo diciamo più è e rimane una piattola.

4. Spiegare ad Icestorm che per quanto possa battersi il meteogame non è compatibile con gli ultimi 10 tipi di forum usati per Lineameteo.

Passo e chiudo!!!  

Poranese457 [ Mer 27 Giu, 2012 15:14 ]

5. spiegare a Poranese che, nonostante sia contento di essere fidanzato per la prima volta (e soprattutto unica, nel bene se si sposa e nel male se lo molla....o forse il contrario!!!), non ci sia bisogno di ripeterlo ad ogni post che scrive      

passo e chiudo!  

Fili [ Mer 27 Giu, 2012 15:24 ]

5. spiegare a Poranese che, nonostante sia contento di essere fidanzato per la prima volta (e soprattutto unica, nel bene se si sposa e nel male se lo molla....o forse il contrario!!!), non ci sia bisogno di ripeterlo ad ogni post che scrive      

passo e chiudo!  

Ma falla finita pollatro! Lo scrivo solo quando dormo qui per specificare che, se dico "DORMO AD ORVIETO SCALO", non è perchè ho messo una brandina in ufficio!  

Poranese457 [ Mer 27 Giu, 2012 15:52 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 26
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 24, 25, 26  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno