| Commenti |
 Re: Natale 2012 ..Bianco,grigio O Azzurro? Tendenze,valutazioni E Speranze.
|
questi non e'che mi esaltino..anzi me fan  ..piattume!

|
|
tramontana [ Sab 15 Dic, 2012 19:41 ]
|
 |
|
mentre sembra evidente come ci sia una mezza idea di gelo per fine mese , le 06 mettono lo bomba ad un passo da noi.. non so le 12 ma ha poca importanza , l'idea di fondo è stata inquadrata
lo so che forse mi sono contraddetto , ma credo che sul lungo abbiano fiutato una tendenza.. cosa invece non accaduta per il periodo natalizio 
|
|
Gianni Ferri [ Sab 15 Dic, 2012 20:24 ]
|
 |
|
Intanto tutti questi ombrelloni e infradito per Natale sembrano scomparire.... 
|
|
gubbiomet [ Dom 16 Dic, 2012 07:51 ]
|
 |
|
Il mio pensiero collima grossomodo con quello di Francesco anche se oramai da troppi, tanti anni non C' è verso di vedere un bianco natale 
Come ipotesi bello L' ultimo quadro di gfs.... Ma siamo 364h....
Sarebbe quantomeno in collina un capodanno con i botti
Ultima modifica di prometeo il Dom 16 Dic, 2012 08:36, modificato 1 volta in totale
|
|
prometeo [ Dom 16 Dic, 2012 08:35 ]
|
 |
|
|
Quando ho visto le ECMWF per poco non svengo... :-(:-(:-(
|
|
zerogradi [ Dom 16 Dic, 2012 08:55 ]
|
 |
|
Il mio pensiero collima grossomodo con quello di Francesco anche se oramai da troppi, tanti anni non C' è verso di vedere un bianco natale 
Come ipotesi bello L' ultimo quadro di gfs.... Ma siamo 364h....
Sarebbe quantomeno in collina un capodanno con i botti
Dai che il dopo Natale sembra davvero interessante!!
|
|
Francesco [ Dom 16 Dic, 2012 08:56 ]
|
 |
|
Si fa sempre più forte la possibilità di una regressione fredda da est per il periodo natalizio. Giorno dopo giorno i modelli tendono ad inquadrare in maniera sempre migliore la forza imponente del blocco gelido russo, che per altro già nei prossimi giorni tenderà a far affluire aria moderatamente fredda dai Balcani fin sulle Adriatiche.
Antizonalità estesa a sole 90 ore, su buona parte del continente...talmente forte da poter fronteggiare un Atlantico in forma smagliante:
La risalita di un vasto promontorio anticiclonico con base di alimentazione africana (22 dicembre) giocherà un ruolo fondamentale per le vicende dell'ultima decade di dicembre, quando un non impossibile sodalizio con l' HP Scandinavo aprirebbe scenari impensabili e molto anticipati nelle tempistiche per tutto lo scacchiere Italiano...
Ciclone islandese fortissimo, ma con possibilità di confinamento in area di origine piuttosto buone...

Ultima modifica di Icestorm il Dom 16 Dic, 2012 11:29, modificato 1 volta in totale
|
|
Icestorm [ Dom 16 Dic, 2012 11:28 ]
|
 |
|
Infatti babbo natale almeno dalle 06 ci regala uno scand+ 
Un primo tassello per poter sperare in un qualcosa....
|
|
prometeo [ Dom 16 Dic, 2012 11:32 ]
|
 |
|
braccio di ferro a dir poco avvincente! speriamo solo di non ritrovarci al ... centro del tavolino (= HP) 
|
|
and1966 [ Dom 16 Dic, 2012 11:52 ]
|
 |
|
braccio di ferro a dir poco avvincente! speriamo solo di non ritrovarci al ... centro del tavolino (= HP) 
Probabilissimo. 
|
|
zerogradi [ Dom 16 Dic, 2012 11:56 ]
|
 |
|
Poco fa ho visto un pettirosso sotto casa... che sia di buon auspicio? 
|
|
Frasnow [ Dom 16 Dic, 2012 12:00 ]
|
 |
|
Probabilissimo. 
Se permettete meglio HP che clima londinese come ieri, in quella maniera diventa difficile pure farsi una passeggiata con quell'acqua fina e ventata
Comunque come vedete nulla è definitivo e degli spiragli si stanno aprendo laddove sembrava già tutto scritto...ma così non è 
|
|
Icestorm [ Dom 16 Dic, 2012 12:00 ]
|
 |
|
Probabilissimo. 
Se permettete meglio HP che clima londinese come ieri, in quella maniera diventa difficile pure farsi una passeggiata con quell'acqua fina e ventata
Comunque come vedete nulla è definitivo e degli spiragli si stanno aprendo laddove sembrava già tutto scritto...ma così non è 
Francamente preferisco di gran lunga il clima londinese, un po' uggioso, anche se mite.
Riguardo agli spiragli, io credo che non ci sia trippa per gatti...propendo assolutamente per la visione del modello inglese. Spero di sbagliarmi, ma la vedo dura.
|
|
zerogradi [ Dom 16 Dic, 2012 12:07 ]
|
 |
|
Probabilissimo. 
Francamente preferisco di gran lunga il clima londinese, un po' uggioso, anche se mite.
Riguardo agli spiragli, io credo che non ci sia trippa per gatti...propendo assolutamente per la visione del modello inglese. Spero di sbagliarmi, ma la vedo dura.
E' dura ma non impossibile, specie se giorno dopo giorno l'antizonalità viene vista sempre più forte..
Poi ti lamenti se non c'è neve sulle piste appenniniche?? Mangia più neve un giorno di pioggia atlantica con 12°C che 20 giorni di HP 
|
|
Icestorm [ Dom 16 Dic, 2012 12:22 ]
|
 |
|
|