#16 alias64 Lun 11 Mar, 2013 12:37
confermo che secondo me givedi sera venerdi notte ci sara la sorpresa...se i mod non ristravolgono tutto...
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 921
-
2646 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#18 and1966 Lun 11 Mar, 2013 14:18
confermo che secondo me givedi sera venerdi notte ci sara la sorpresa...se i mod non ristravolgono tutto... 
A Porano sicuro .....
per il resto, a seguire nel WE, puri avanzi di stau per il lato orientale sottovento agli Appennini
____________ " Intra Tupino e l'acqua che discende
del Colle Eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
-
-
Moderatore
-
- Utente #: 364
-
3596 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#19 jony87 Lun 11 Mar, 2013 14:24
A Porano sicuro .....
per il resto, a seguire nel WE, puri avanzi di stau per il lato orientale sottovento agli Appennini 
Tanto Porano è rinomato per essere il luogo delle nevi, quindi più di tanto non mi stupirei (anche se stavolta mi sembra meno probabile)
A parte scherzi, vedo anch'io stau abbastanza pronunciato per la fascia appenninica tutta, almeno fino a venerdì pomeriggio...da prestare massima attenzione
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#20 Poranese457 Lun 11 Mar, 2013 15:58
Tanto Porano è rinomato per essere il luogo delle nevi, quindi più di tanto non mi stupirei (anche se stavolta mi sembra meno probabile)
Beh considerando che da quando sei iscritto qui dentro (Gennaio 2009) di nevicata non ne abbiamo zompata manco mezza direi che anche stavolta abbiano le nostre ottime possibilità.
-
- Utente #: 197
-
7399 Punti
-
#21 jony87 Lun 11 Mar, 2013 16:03
Beh considerando che da quando sei iscritto qui dentro (Gennaio 2009) di nevicata non ne abbiamo zompata manco mezza direi che anche stavolta abbiano le nostre ottime possibilità. 
Beh certo, potrebbe essere probabile anche stavolta
____________ "GFS è come la Polizia nei film...arriva sempre in ritardo!" (Anonimo)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 517
-
183 Punti
- Preferenza Meteo: Caldofilo
-
#22 Pigimeteo Lun 11 Mar, 2013 17:06
40 centimetri tutti.
Ecco, infatti, un'immagine di (un) Poranese che saluta beffardamente gli amici del forum nelle cui città non cadrà che acqua e che si roderanno come pazzi...
Scherzi a parte, sono convinto che a Porano ne farà davvero tanta anche stavolta. Sono sincero.
Non scherzo.
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 426
-
73 Punti
-
#23 alias64 Lun 11 Mar, 2013 17:19
40 centimetri tutti.
Ecco, infatti, un'immagine di (un) Poranese che saluta beffardamente gli amici del forum nelle cui città non cadrà che acqua e che si roderanno come pazzi...
Scherzi a parte, sono convinto che a Porano ne farà davvero tanta anche stavolta. Sono sincero.
Non scherzo.

Mamma mia come gufate...vade retro....
____________ Il mondo é diviso in uomini che lavorano, sudano, soffrono e "caporali" che sfruttano il lavoro, il sudore e la sofferenza dei primi. Toto'
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
2646 Punti
-
#24 prometeo Lun 11 Mar, 2013 17:26
se a anche a sto giro l'angolo sud-occidentale becca più di gualdo
sotto scrivo una petizione per ri-iscrivere i testi di climatologia
____________ Le medie non sono altro che un tentativo della mente umana di dare un ordine ad un sistema che per natura sua è disordinato
www.perugiameteo.it
-
-
Guru
-
- Utente #: 31
-
798 Punti
- Stazione Meteo: PCE-FWS 20
-
#26 alias64 Lun 11 Mar, 2013 18:40
forse non conoscevate questa zona prima che ci iscrivessimo noi ma più o meno abbiamo avuto sempre lo stesso clima,la neve più o meno non è mai mancata....
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
-
2646 Punti
-
#27 Poranese457 Lun 11 Mar, 2013 19:21
No raga via, stavolta siamo nettamente svantaggiati per vedere la neve: anzi, teoricamente ne siamo quasi fuori....
Le aree orientali sono decisamente in Pole, qui da noi davvero mi aspetto ben poca roba!!
-
- Utente #: 197
-
7399 Punti
-
#28 il fosso Lun 11 Mar, 2013 20:15
forse non conoscevate questa zona prima che ci iscrivessimo noi ma più o meno abbiamo avuto sempre lo stesso clima,la neve più o meno non è mai mancata....
Il problema è che ha Gualdo e Gubbio ultimamente ne ha fatta molto meno che in passato, mediamente molto più nevose di Porano e dei colli Sud-Occidentali in genere...
Ma a sto giro credo proprio ci sarà una bella imbiancata sull'eugubino-gualdese, decisamente più abbondante che sui colli orvietani, anche se pure in questa occasione, tra le zone occidentali, sarà probabilmente quella messa meglio.
Gli ultimi aggiornamenti lasciano ben sperare per un'imbiancata collinare generalizzata tra la sera di Giovedì e le prime ore di Venerdì. Imbiancata che potrà superare i 10cm sulla pedemontana Appenninica, specie quella di NE, più esposta al grecale scuro, dove i fenomeni dovrebbero insistere fino al pomeriggio di Venerdì. Fossato dovrebbe raggiungere, forse superare i 20cm, a meno che non ci siano sensibili modificazioni nell'evoluzione sinottica.
Parlando di QN diciamo che difficilmente potrà accumulare sotto i 400m, a meno che non si verifichino precipitazioni particolarmente intense nella sera di Giovedì, eventualità poco probabile lontano dalla catena Appenninica, il rischio ombra per venti sostenuti da NE è innegabile, anche se ci sono buone possibilità che vada a formarsi un fronte occluso ben strutturato, eventualità che scongiurerebbe almeno in parte il rischio ombra.
____________ Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi.
Friedrich Nietzsche
Ultima modifica di il fosso il Lun 11 Mar, 2013 20:25, modificato 2 volte in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#29 Pigimeteo Lun 11 Mar, 2013 21:38
Macché gufate! Era un sincero augurio!
Tanto, se il Fosso non torna a Fossato, sulla pedemontana non cadrà più un fiocco di neve...
-
-
-
-
73 Punti
-
#30 Pigimeteo Lun 11 Mar, 2013 21:50
In ogni caso, la posizione di quel minimo non mi sembra ottimale: un po' più a Nord-ovest, e le precipitazioni saranno così abbondanti da far abbassare la quota neve anche fino al fondovalle. Se il vento non impatta in maniera perfettamente perpendicolare col crinale, lo stau non è alla massima potenza...
A 72 ore, però, molte cose posson ancora cambiare...
-
-
-
-
73 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|