A dire il vero per migliorare la situazione di questi giorni non è che ci voglia molto, ma è già qualcosa.
Le notizie principali sono l'assenza di perturbazioni organizzate e un lieve aumento termico, che ci porterà a temperature poco al di sotto della norma
Ma l'assenza di perturbazioni vere e proprie non deve trarci in inganno, infatti le precipitazioni non mancheranno, anche se alternate a momenti più tiepidi e soleggiati.
La posizione degli anticicloni (Azzorre e Scandinavo) creerà una configurazione in stile Febbraio 2012, e tutto ciò farà si che l'Italia rimanga in una lacuna barica e sotto il tiro di correnti orientali.
La colonna d'aria sopra le nostre regioni sarà quindi instabile, e ci saranno notevoli occasioni per rovesci e temporali sopratutto pomeridiani.
In conclusione possiamo dire che l'estate vera e propria, quella stabile e soleggiata, è ancora lontana, anche se il periodo che ci attende potrà regalarci comunque qualche pausa gradevole e asciutta.


Home
Forum
Cerca
Rete Meteo
Previsioni
Spaghi
Diventa socio!
Iscriviti
Login





















































