Ciao Lori e benvenuta.
Ha già detto molto Prometeo. Di fatto, ad oggi, è impossibile avere certezze sull'andamento dell'ultima metà del mese di Settembre, anche perché ci manca per ora una dinamica certa anche sulla prima decade del mese (ne parliamo
QUI), che ancora vacilla tra un brusco stop stagionale, dato da una possibile sortita fredda di origine nord atlantica, oppure da una resistenza ad oltranza dell'anticiclone delle Azzorre.
Ovvio che l'una o l'altra ipotesi condizionerebbero (e non poco), tutto ciò che verrebbe poi, specie nella terza settimana del mese. Nel primo caso avremmo giornate fresche e potenzialmente molto instabili, sia a Nord che a Sud, mentre nel secondo caso saremmo ancora in una fase moderatamente calda, e prevalentemente soleggiata, in particolare al Sud, che sarebbe ancora in piena estate.
Insomma... darti indicazioni adesso è veramente prematuro. Come ha detto Prometeo, statisticamente è più probabile avere giornate ancora calde e stabili più al Sud che al Nord, ma è chiaro come ancora tutto sia condizionato da quello che accadrà nei prossimi giorni. Quindi ti invito a seguirci, e magari ti aggiorneremo non appena ci saranno novità rilevanti. Tu magari ricordacelo.
____________
Facebook:
lineameteo -
Twitter:
@lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it