Penso proprio di si
Persino oggi qui dove vivo ha fatto 41.1 gradi
Hai degli spaghi leggerissimamente movimentati!
Comunque andare a quasi +20°C da una media mi pare assai inverosimile
Quello e' niente Di solito sono molto piu' movimentati pensa!
Molte molte un giorno sono 40 gradi massima, il giorno dopo 24 gradi di massima, poi di nuovo 40 gradi
Ecco perche' qui la media estiva e' fresca in realta'. Persino piu' fredda di Gualdo Tadino in estate.
Comunque si' e' incredibile Venerdi, 20 gradi sopra media, penso che possiamo toccare i 45 gradi Che sarebbe il record per la mia stazione. Il record di Melbourne per Dicembre e' 43.7 gradi, penso che sara' battuto senza problemi Record di 100 anni a quanto mi pare di capire. Incredibile.
Quello e' niente Di solito sono molto piu' movimentati pensa!
Molte molte un giorno sono 40 gradi massima, il giorno dopo 24 gradi di massima, poi di nuovo 40 gradi
Ecco perche' qui la media estiva e' fresca in realta'. Persino piu' fredda di Gualdo Tadino in estate.
Comunque si' e' incredibile Venerdi, 20 gradi sopra media, penso che possiamo toccare i 45 gradi Che sarebbe il record per la mia stazione. Il record di Melbourne per Dicembre e' 43.7 gradi, penso che sara' battuto senza problemi Record di 100 anni a quanto mi pare di capire. Incredibile.
È vero Melbourne ha una media estiva sui 20-21 gradi mi pare, più fresca che da noi dunque, ha un clima oceanico simile a La Coruna o Porto a occhio, oppure alla costa pacifica centrale (tra L.A. e San Francisco) della California, quindi se nelle ondate di caldo raggiunge regolarmente i 40 gradi mi pare ovvio che abbia grandi sbalzi e che in lunghi periodi faccia addirittura fresco in piena estate. Comunque sono un po' di anni che ogni estate australe o quasi si sente di nuovi record in Australia, in linea con il resto del mondo o forse anche in maniera più netta.
Ultima modifica di zeppelin il Mer 18 Dic, 2019 14:41, modificato 2 volte in totale
Due giorni fa grandi disagi a Dubai a causa di precipitazioni torrenziali. Non sono attrezzati per queste situazioni....
In quelle zone sta piovendo sempre di più.
Altra pioggia prevista per domani....
Intanto a Tabuk e zone limitrofe, estremo nord dell'Arabia Saudita, ha nevicato e in rete si leggono le solite minchiate di fenomeno straordinario, giá lette negli scorsi anni quando ha nevicato a Tabuk. Praticamente nevica una volta ogni 2-3 anni, sto posto sta su un altopiano con precipitazioni solo in inverno e temperature medie invernali piuttosto basse per la zona. Praticamente nevica più che a Roma e ogni volta tocca leggere le stesse baggianate.
Intanto a Tabuk e zone limitrofe, estremo nord dell'Arabia Saudita, ha nevicato e in rete si leggono le solite minchiate di fenomeno straordinario, giá lette negli scorsi anni quando ha nevicato a Tabuk. Praticamente nevica una volta ogni 2-3 anni, sto posto sta su un altopiano con precipitazioni solo in inverno e temperature medie invernali piuttosto basse per la zona. Praticamente nevica più che a Roma e ogni volta tocca leggere le stesse baggianate.
Concordo. Qualsiasi cosa sia abbastanza a est, Arabia Saudita compresa, ha potenzialmente più probabilità di vedere neve rispetto a Roma.
Concordo. Qualsiasi cosa sia abbastanza a est, Arabia Saudita compresa, ha potenzialmente più probabilità di vedere neve rispetto a Roma.