| Commenti |
 Re: Previsioni 4-8 Novembre 2014 - Forte Maltempo Sull'Italia
|
il LAM ECMWF è in assoluto il più ridicolo che esiste
comunque come dicevo si è finiti ad avere una via di mezzo tra gli 0 mm diffusi di Meteotitano e i 50 di GFS.... 20/25mm diffusi  eccezion fatta per San Giustino ovviamente 
Il 3km stamattina ha toppato è vero, ma rimango dell'idea che in alcune situazioni sia mostruoso 
|
|
Cyborg [ Gio 06 Nov, 2014 11:26 ]
|
 |
|
|
|
Cyborg [ Gio 06 Nov, 2014 12:17 ]
|
 |
 Re: Previsioni 4-8 Novembre 2014 - Forte maltempo sull'Italia
|
Infatti io insisto nel tener conto di quel che sta risalendo dal Basso Tirreno. Occhio ai nuclei, sopratutto alla serie che é cerchiata in blu, ma già le avanguardie stanno attaccando la costa maremmano-laziale
Se la situazione non si sblocca ad est, la persistenza del flusso umido meridionale, caricandosi a molla con le ore pomeridiane, il mare caldo e quan'altro, puo' farsi sentire nelle prime ore della serata ...... 
|
|
and1966 [ Gio 06 Nov, 2014 13:06 ]
|
 |
|
|
solo l'ufficiale vede il minimo piu basso, il clou nella serata e prime ore del mattino della giornata di domani (venerdi )
|
|
nevone_87 [ Gio 06 Nov, 2014 13:15 ]
|
 |
|
comunque come dicevo si è finiti ad avere una via di mezzo tra gli 0 mm diffusi di Meteotitano e i 50 di GFS.... 20/25mm diffusi  eccezion fatta per San Giustino ovviamente 
sarà ridicolo ma in quanto a distribuzione e collocazione delle prp va alla grande, per carità avrà cannato sugli accumuli perchè ci sarà stata una sovrastima eccessiva (che poi tra l'altro ancora deve terminare il peggioramento), ma per il resto lo ritengo abbastanza affidabile insieme a wrf meteoriccione che non è da sottovalutarlo, se diamo uno sguardo alle ultime emissioni entrambi i LAM hanno saputo inquadrare l'esatta traiettoria e collocazione delle prp (il lamma ecmwf 3km, avrà avuto un errore di sovrastima sui quantitativi, mentre al contrario meteoriccione ci è andato molto vicino)
|
|
Adriatic92 [ Gio 06 Nov, 2014 13:43 ]
|
 |
|
Intanto i nuclei tirrenici avanzano a grandi falcate, il primo sta per abbordare la costa fra S. Marinella e Civitavecchi ..... e credo che verso Porano - Orvieto ne sentiranno parlare verso le 16.
Per non parlare dei rincalzi che seguono che, salvo spompamenti, hanno un aspetto davvero poco rassicurante ......

Ultima modifica di and1966 il Gio 06 Nov, 2014 14:23, modificato 1 volta in totale
|
|
and1966 [ Gio 06 Nov, 2014 14:22 ]
|
 |
|
Intanto i nuclei tirrenici avanzano a grandi falcate, il primo sta per abbordare la costa fra S. Marinella e Civitavecchi ..... e credo che verso Porano - Orvieto ne sentiranno parlare verso le 16.
Per non parlare dei rincalzi che seguono che, salvo spompamenti, hanno un aspetto davvero poco rassicurante ......

A breve arriverà, le avanguardie caro And si sono già fatte sentire con i rovesci citati nel topic giornaliero.
Secondo me comunque sarà una fase di maltempo piuttosto breve, il grosso arriverà in serata.
|
|
Poranese457 [ Gio 06 Nov, 2014 15:08 ]
|
 |
|
A breve arriverà, le avanguardie caro And si sono già fatte sentire con i rovesci citati nel topic giornaliero.
Secondo me comunque sarà una fase di maltempo piuttosto breve, il grosso arriverà in serata.
Io non mi sento ottimista per la serata/nottata, credo che ci saranno rovesci ma poco consistenti..poi facile che sbagli.
Vado un attimo OT: ma ti è arrivato il mio messaggio l'altro giorno, quando stavo ad Orvieto? Fine OT
|
|
snow4ever [ Gio 06 Nov, 2014 15:20 ]
|
 |
|
Il 3km stamattina ha toppato è vero, ma rimango dell'idea che in alcune situazioni sia mostruoso 
Mah.....a me sembra che in più occasioni il lamma ECMF sia stato un ottimo cecchino.
|
|
riccardodoc80 [ Gio 06 Nov, 2014 15:46 ]
|
 |
|
|
Ore 16 scendono biglie su Roma nord !!!!!
Ultima modifica di moetia il Gio 06 Nov, 2014 16:02, modificato 1 volta in totale
|
|
moetia [ Gio 06 Nov, 2014 16:01 ]
|
 |
|
Biglie?? 
|
|
Ricca Gubbio [ Gio 06 Nov, 2014 16:38 ]
|
 |
|
Piovono polpette??? 
|
|
marvel [ Gio 06 Nov, 2014 18:30 ]
|
 |
|
|
stanotte il clou delle precipitazioni forti anche sulla nostra regione
|
|
nevone_87 [ Gio 06 Nov, 2014 19:12 ]
|
 |
|
Piovono polpette??? 
certo  biglie e/o polpette siamo la  una bella ora rumorosa e intensa devo dire ........
|
|
moetia [ Gio 06 Nov, 2014 21:55 ]
|
 |
|
|