[LUNGO TERMINE] Dicembre Parte Col Piede Giusto?

Articolo
Messaggio Re: Dicembre Parte Col Piede Giusto? 

Ma di cosa succederà tra stanotte e per i prossimi tre giorni non parla nessuno? Guardando i lamma non danno grandi piogge per il centro Italia..il che mi sembra un po strano che ne pensate?

alias64 [ Dom 30 Nov, 2014 16:45 ]

Commenti

alias64 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma di cosa succederà tra stanotte e per i prossimi tre giorni non parla nessuno? Guardando i lamma non danno grandi piogge per il centro Italia..il che mi sembra un po strano che ne pensate?

le correnti si disporranno da sudest, l'Umbria centrale ed orientale sono un po' al riparo.

qualcosa in più probabilmente tra orvietano e perugino, ma non vedo grandi piogge...  

Fili [ Dom 30 Nov, 2014 16:50 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Dicembre Parte Col Piede Giusto? 

Ve posso cicchettà? O detto in italiano, "rimproverare"? L'ho messo apposta tra virgolette eh... non ve la prendete, non è un rimprovero vero e proprio.
Ma questo è un forum ragazzi... siete VOI che dovete parlare di quello che ritenete più opportuno, senza aspettare che lo faccia qualcun'altro, che sia un moderatore o un utente qualsiasi.
Noi spesso cerchiamo di stimolare le discussioni aprendo nuovi topic o postando qualche analisi, ma non è una regola. Tutti potete iniziare una discussione, aprire un topic, o discutere di un nuovo argomento anche quando non lo facciamo noi, come del resto accade in tutti i forum del mondo.
Il forum siete voi utenti... noi cerchiamo di animarlo o di renderlo un più leggibile, ma i contenuti dovete proporli tutti. Anzi, noi quando questo accade siamo più contenti.

andrea75 [ Dom 30 Nov, 2014 17:17 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ve posso cicchettà? O detto in italiano, "rimproverare"? L'ho messo apposta tra virgolette eh... non ve la prendete, non è un rimprovero vero e proprio.
Ma questo è un forum ragazzi... siete VOI che dovete parlare di quello che ritenete più opportuno, senza aspettare che lo faccia qualcun'altro, che sia un moderatore o un utente qualsiasi.
Noi spesso cerchiamo di stimolare le discussioni aprendo nuovi topic o postando qualche analisi, ma non è una regola. Tutti potete iniziare una discussione, aprire un topic, o discutere di un nuovo argomento anche quando non lo facciamo noi, come del resto accade in tutti i forum del mondo.
Il forum siete voi utenti... noi cerchiamo di animarlo o di renderlo un più leggibile, ma i contenuti dovete proporli tutti. Anzi, noi quando questo accade siamo più contenti.
giusto boss, ma io mi sembra divaver fatto una considerazione inetente al topic visto che domani inizia dicembre , e mi sembrava giusto porre un quesito su come andrà sto peggioranento visto che i lamna non danno grosse precipitazioni sil centro Italia il che non mi quadra molto.Forse avrei dovuto aprire un topic apposito?..chiedo scusa..ciaooo..

alias64 [ Dom 30 Nov, 2014 17:51 ]

giusto boss, ma io mi sembra divaver fatto una considerazione inetente al topic visto che domani inizia dicembre , e mi sembrava giusto porre un quesito su come andrà sto peggioranento visto che i lamna non danno grosse precipitazioni sil centro Italia il che non mi quadra molto.Forse avrei dovuto aprire un topic apposito?..chiedo scusa..ciaooo..

No no... anzi, hai fatto bene a bene a parlarne! Quello relativo all'apertura di un topic era solo un esempio, valido magari per altre occasioni. Ma era appunto per dire che se non trovate un argomento di cui si parla, PARLATENE, invece che aspettare magari che lo faccia qualcun'altro.
Quindi tu hai solo fatto bene a parlare di domani, anche perché poi come vedi la discussione si sviluppa.  

andrea75 [ Dom 30 Nov, 2014 18:05 ]

Con il 12z nessuna decisiva variazione rispetto al 6z, però comunque non si può dare un giudizio finale di quello che accadrà all'immacolata. Reading punta massimo con una 0 gradi a 850 hPa fino al nord dell'Umbria, per quella data e a fine corsa:

ecm0_240  ecm1_240_1417374190_583497

Ultima modifica di As_Needed il Dom 30 Nov, 2014 20:03, modificato 1 volta in totale 
 As_Needed [ Dom 30 Nov, 2014 20:03 ]

Mah... nulla di buono...

graphe3_1000_12_7235_42_8259_1417374486_712995

Frasnow [ Dom 30 Nov, 2014 20:08 ]

Siamo un po' OT, ma... visto che domani di fatto è Dicembre...

pcp24hz1_web_2_1417379555_535108

Direi di fare attenzione a diverse aree del Nord, sia ad Est che ad Ovest, che rischiano discreti accumuli.

andrea75 [ Dom 30 Nov, 2014 21:33 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siamo un po' OT, ma... visto che domani di fatto è Dicembre...

pcp24hz1_web_2_1417379555_535108

Direi di fare attenzione a diverse aree del Nord, sia ad Est che ad Ovest, che rischiano discreti accumuli.

zero termico sulle Alpi a 2400 metri   nemmeno ad Aprile

Fili [ Dom 30 Nov, 2014 21:37 ]

Intanto domani, come dice Andrea, parecchie piogge sul nord est e ovest, anche sul Lazio e sulla Campania ma con accumuli minori; in Umbria poche piogge sono attese, forse nel versante ovest una decina di millimetri al massimo.
GFS di meno del LAM che invece punta a accumuli come 100 mm in alcune zone d'Italia:

36_777it
pcp24hz1_web_2

As_Needed [ Dom 30 Nov, 2014 22:17 ]

Cmq l'allerta meteo di domani per l'Umbria è fuori da ogni logica.... mah....

andrea75 [ Dom 30 Nov, 2014 23:15 ]

Ancora poche emissioni e poi le carte cominceranno a farci vedere scenari freddi dal 15 dicembre in poi....      

gubbiomet [ Lun 01 Dic, 2014 07:40 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

zero termico sulle Alpi a 2400 metri   nemmeno ad Aprile

l'ARPAV di Arabba ha appena aggiornato la previsione:

http://www.arpa.veneto.it/previsioni/it/html/meteo_dolomiti.php

zero termico a 2200 m fino a venerdì
sto guardando il calendario della coppa del mondo di sci e le prove libere della discesa in Val Gardena sono per il 17 dicembre: il tempo stringe, incrociamo  le dita!

Vittorioo [ Lun 01 Dic, 2014 13:06 ]

spolverata di neve a 1400m in Val Pusteria... ma giusto una spolverata "a fine evento", manco fossimo a Frontignano a fine Marzo  

Fili [ Lun 01 Dic, 2014 13:20 ]

Ancora ci credete??  

Boba Fett [ Lun 01 Dic, 2014 13:29 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno