| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Estate ai ferri corti: in arrivo due intense perturbazioni atlantiche. Possibile crisi?
|
mmm pioggia quasi niente? Io dubito che con un ingresso franco in quella maniera non si avranno precipitazioni, anzi... mi aspetto temporali piuttosto diffusi in risalita dal Tirreno, soprattutto sabato  poi magari sbaglierò io... 
Secondo me più Domenica che Sabato.
|
|
Poranese457 [ Mer 12 Ago, 2015 08:47 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Estate ai ferri corti: in arrivo due intense perturbazioni atlantiche. Possibile crisi?
|
mmm pioggia quasi niente? Io dubito che con un ingresso franco in quella maniera non si avranno precipitazioni, anzi... mi aspetto temporali piuttosto diffusi in risalita dal Tirreno, soprattutto sabato  poi magari sbaglierò io... 
Sono daccordo... non vedo grosse differenze dal 12Z di ieri, né a livello barico, né sulle termiche. L'ingresso è di quelli tosti, franco e diretto. Le correnti in quota da SW dovrebbero fare il resto.
Potrebbe essere davvero un bel colpo questo. Nessun break definitivo, nessuna rottura, ma probabile, se non sicuro addio al caldo più feroce.
|
|
andrea75 [ Mer 12 Ago, 2015 08:49 ]
|
 |
 Re: Estate Ai Ferri Corti: In Arrivo Due Intense Perturbazioni Atlantiche. Possibile Crisi?
|
Gurdate che termiche per Reading

Ultima modifica di enniometeo il Mer 12 Ago, 2015 11:30, modificato 1 volta in totale
|
|
enniometeo [ Mer 12 Ago, 2015 10:25 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Estate Ai Ferri Corti: In Arrivo Due Intense Perturbazioni Atlantiche. Possibile Crisi?
|
Sono daccordo... non vedo grosse differenze dal 12Z di ieri, né a livello barico, né sulle termiche. L'ingresso è di quelli tosti, franco e diretto. Le correnti in quota da SW dovrebbero fare il resto.
Potrebbe essere davvero un bel colpo questo. Nessun break definitivo, nessuna rottura, ma probabile, se non sicuro addio al caldo più feroce.
speriamo proprio nella fine del caldo feroce 
|
|
daredevil71 [ Mer 12 Ago, 2015 12:40 ]
|
 |
 Re: Estate Ai Ferri Corti: In Arrivo Due Intense Perturbazioni Atlantiche. Possibile Crisi?
|
volete sapere qual'è la vera interruzione dell'estate ?
questa
logicamente si parla di aria fritta !

|
|
Adriatic92 [ Mer 12 Ago, 2015 13:21 ]
|
 |
|
|
|
Fili [ Mer 12 Ago, 2015 13:24 ]
|
 |
|
|
|
Adriatic92 [ Mer 12 Ago, 2015 13:26 ]
|
 |
|
Al di là delle interferenze vacanziere (peraltro ne sarò il primo "pagante"), mi turba e non poco l' andamento di questo peggioramento, pensando a cosa é avvenuto al Centro Sud (e sta avvenendo, segnatamente in Calabria) con una cfg tutto sommato non irresistibile ..... 
|
|
and1966 [ Mer 12 Ago, 2015 14:32 ]
|
 |
|
|
|
nevone_87 [ Mer 12 Ago, 2015 14:46 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Estate Ai Ferri Corti: In Arrivo Due Intense Perturbazioni Atlantiche. Possibile Crisi?
|
Al di là delle interferenze vacanziere (peraltro ne sarò il primo "pagante"), mi turba e non poco l' andamento di questo peggioramento, pensando a cosa é avvenuto al Centro Sud (e sta avvenendo, segnatamente in Calabria) con una cfg tutto sommato non irresistibile ..... 
Dispiace davvero ciò che è avvenuto in Calabria  Si spera sempre che non facciano danni questi peggioramenti, ma purtroppo a volte hanno i loro lati negativi...
|
|
As_Needed [ Mer 12 Ago, 2015 14:52 ]
|
 |
|
Calo termico degno di nota  ma per ora poche precipitazioni.

Ultima modifica di enniometeo il Mer 12 Ago, 2015 22:12, modificato 2 volte in totale
|
|
enniometeo [ Mer 12 Ago, 2015 19:18 ]
|
 |
 Re: Estate ai ferri corti: in arrivo due intense perturbazioni atlantiche. Possibile crisi?
|
Il punto con GFS12. Fra sabato e domenica transito di due assi di saccatura in quota, cui corrisponderà un invorticamento al suolo, anche se previsto in rapido cut-off e piuttosto fugace.
I parametri del meteogramma mostrano che ancora va tutto elaborato e precisato lo scenario delle precipitazioni.
Il colpo c'è ed è forte, probabilmente una +15 a 850 hpa non si può chiamare "rottura del caldo" in senso tradizionale, ma poco ci importa.

|
|
burjan [ Mer 12 Ago, 2015 22:15 ]
|
 |
|
Che termiche:

|
|
As_Needed [ Gio 13 Ago, 2015 00:28 ]
|
 |
|
Che termiche:

GFS00 conferma

|
|
enniometeo [ Gio 13 Ago, 2015 08:09 ]
|
 |
|
|