[BREVE TERMINE] Seconda decade di Maggio - Arrivano le piogge

Titolo: Re: Seconda Decade Di Maggio - Arrivano Le Piogge
Lamma ore 18 di Domenica ... Gfs 06 ore 18.00 di Domenica :confuso: :confuso: Mi servono pareri dalle 18.00 alle 20.00 visto che è il momento topico della Festa dei Ceri !!! Ogni parere è ben accetto!! ;) :inchino:

pcp3hz1_web_31.png
Descrizione:  
Dimensione: 25.02 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 8 volta(e)

pcp3hz1_web_31.png

Rtavn844.gif
Descrizione:  
Dimensione: 53.74 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 14 volta(e)

Rtavn844.gif

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lamma ore 18 di Domenica ... Gfs 06 ore 18.00 di Domenica :confuso: :confuso: Mi servono pareri dalle 18.00 alle 20.00 visto che è il momento topico della Festa dei Ceri !!! Ogni parere è ben accetto!! ;) :inchino:

Dico solo che in questi casi bisogna attendere almeno sabato per poterlo dire.. :urted:
Ad oggi mi fido più dei Lamma che di gfs, ma questa è solo una mia opinione. :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda Decade Di Maggio - Arrivano Le Piogge
Dai che anche se piove non ci si ammala, nel giorno dei Ceri... giusto? :D

Profilo PM  
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dai che anche se piove non ci si ammala, nel giorno dei Ceri... giusto? :D

Hai ragione... :ok: :bye:

Profilo PM  
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Seconda decade di Maggio - Arrivano le piogge
GFS 12 conferma il peggioramento di Domenica con fase più intensa tra la tarda mattinata e la serata.

Per il momento, cioè su oggi, ottima performance del nuovo GFS

Cercasi HP :mrgreen:

i modelli serali piazzano una nuova intensa perturbazione atlantica per il 19/20 maggio... :evil:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i modelli serali piazzano una nuova intensa perturbazione atlantica per il 19/20 maggio... :evil:

Dai che stamani quasi non c'è più.... o meglio, si concluderebbe davvero Venerdì lasciando spazio ad un fine settimana mite e soleggiato che mi aggraderebbe assai per un paio di questioncine :mrgreen:

Intanto guardando al breve termine, confermato il forte peggioramento di Domenica anche se le piogge sono state spostate via via più ad Ovest e coinvolgerebbero in maniera diretta tutto il versante tirrenico lasciando leggermente più scoperte le aree appenniniche ed adriatiche. Da ste parti quella di Domenica pare essere davvero una giornata da accumuli molto interessanti, speriamo sia la volta buona anche per Porano dopo la mezza delusione di ieri.

E' da ieri che il LAM 3km piazza per oggi pomeriggio un'intensa strisciata con asse Arezzo/Castello/Cagli.

pcp6hz2_web_6_1463121783_401849

pochissima pioggia in questi giorni, per dirla alla Nevone una "ciofega" :lol: .. vediamo cosa ci riserverà fino a domenica, ma non ci spero più di tanto, se fa quei 5-10 mm è grasso che cola, ogni giorno che passa tutto viene sfumato :( resta il fine settimana come ultima chance migliore per questo peggioramento

Profilo PM  
Ieri tra Pantalla e Todi davvero tanta acqua....da me 4 gocce. Vedremo che succede nel finesettimana.

Profilo PM  
Oggi "devo" emettere la sentenza per domenica sulla mia pagina facebook e ci sono (3181) persone che hanno letto il mio articolo che stanno aspettando un dettaglio definitivo per la mia zona per quanto riguardo la Festa dei Ceri. Dopo aver visionato ogni tipo di carta, lamma, meteodue (parlato con Filippo) , meteotitano etcc.. penso che la mia previsione sugli orari indicativi sarà più o meno questa:

1) Mattina: Pioggia fine e debole dal primo mattino che potrebbe durare fino a metà mattinata. Pausa precipitativa in tarda mattinata fino ad ora di pranzo.
2) Pomeriggio: Qualche precipitazione possibile nel primo pomeriggio a carattere di rovescio. Da metà pomeriggio cessazione precipitazioni in quanto le stesse colpiranno in maniera più decisa il centro sud regionale.
3) Dalla tarda serata 19.30/20.30 qualche piovasco sparso ma di poca consistenza.

Siete tutti pregati di darmi un parere se possibile in quanto mi dareste un grosso aiuto. Come tutti voi quando c' è
un ' evento importante sono bersagliato e so che mi state capendo. Grazie a chi vorrà fornirmi qualche suo parere in merito. Pubblicherò le previsioni prima dell' ora di pranzo. Grazie in anticipo!! :inchino: ;)

Profilo PM  
Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Oggi "devo" emettere la sentenza per domenica sulla mia pagina facebook e ci sono (3181) persone che hanno letto il mio articolo che stanno aspettando un dettaglio definitivo per la mia zona per quanto riguardo la Festa dei Ceri. Dopo aver visionato ogni tipo di carta, lamma, meteodue (parlato con Filippo) , meteotitano etcc.. penso che la mia previsione sugli orari indicativi sarà più o meno questa:

1) Mattina: Pioggia fine e debole dal primo mattino che potrebbe durare fino a metà mattinata. Pausa precipitativa in tarda mattinata fino ad ora di pranzo.
2) Pomeriggio: Qualche precipitazione possibile nel primo pomeriggio a carattere di rovescio. Da metà pomeriggio cessazione precipitazioni in quanto le stesse colpiranno in maniera più decisa il centro sud regionale.
3) Dalla tarda serata 19.30/20.30 qualche piovasco sparso ma di poca consistenza.

Siete tutti pregati di darmi un parere se possibile in quanto mi dareste un grosso aiuto. Come tutti voi quando c' è
un ' evento importante sono bersagliato e so che mi state capendo. Grazie a chi vorrà fornirmi qualche suo parere in merito. Pubblicherò le previsioni prima dell' ora di pranzo. Grazie in anticipo!! :inchino: ;)

Direi che ci siamo: Meteotitano vi mette completamente all'asciutto (allaga noi) ma quella possibilità di rovesci pomeridiani io la lascerei... hai visto mai! :D

Aspetta almeno il 6z almeno sei piu sicuro :D

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aspetta almeno il 6z almeno sei piu sicuro :D

Si infatti pubblicherò verso le 12.30 ma oramai salvo stravolgimenti credo che cambi poco.... Grazie Leo!!! ;)

Profilo PM  

Pagina 2 di 12