Rispetto alle 06Z è cambiato poco, se non i GPT leggermente più bassi, che tornano ad avvicinarsi a quelli delle 00Z.
Per il seguito si ammorbidisce in parte il break del 12Z, ma permane una situazione di forte instabilità, che ci mostra una stagione in netta crisi. Aspettiamo ora Reading per vedere se le certezze di GFS sono giustificabili o meno...
[MEDIO TERMINE] Agosto inizia con qualche temporale al Centro Nord, ma tornerà subito l'alta pressione
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto inizia con qualche temporale al Centro Nord, ma tornerà subito l'alta pressione
Titolo: Re: Agosto Inizia Con Qualche Temporale Al Centro Nord, Ma Tornerà Subito L'alta Pressione
Ukmo toglie anche la goccetta, secondo me in crisi qua c'è solo l'inverno altro che l'estate ;) :lol:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Inizia Con Qualche Temporale Al Centro Nord, Ma Tornerà Subito L'alta Pressione
Ma infatti stiamo parlando di fantameteo, leggendo i commenti pensavo che già nel fine settimana sarebbe arrivato il peggioramento, poi ho visto le carte... :?
Burian Express 94 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma infatti stiamo parlando di fantameteo, leggendo i commenti pensavo che già nel fine settimana sarebbe arrivato il peggioramento, poi ho visto le carte... :?
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto inizia con qualche temporale al Centro Nord, ma tornerà subito l'alta pressione
UKMO non toglie nulla... è che sposta la discesa della saccatura più ad Est, facendola scivolare lungo l'Adriatico anziché sul Tirreno.

Ovvio che poi le dinamiche cambiano... ;)
Cmq.... qui si commentano le carte, e si commenta ciò che si vede. Mi pare che tutti abbiamo sempre usato il condizionale parlando del fantameteo... poi se vogliamo parlare di Pokemon anziché di meteo facciamolo pure. Per me va bene... basta che si parli di qualcosa.
Ovvio che poi le dinamiche cambiano... ;)
Cmq.... qui si commentano le carte, e si commenta ciò che si vede. Mi pare che tutti abbiamo sempre usato il condizionale parlando del fantameteo... poi se vogliamo parlare di Pokemon anziché di meteo facciamolo pure. Per me va bene... basta che si parli di qualcosa.
Titolo: Re: Agosto Inizia Con Qualche Temporale Al Centro Nord, Ma Tornerà Subito L'alta Pressione
Mi sa che tra un po' ti comincio a rifare le previsioni di nevicate per la tua zona :lol: :lol: :smile:
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sa che tra un po' ti comincio a rifare le previsioni di nevicate per la tua zona :lol: :lol: :smile:
Non vedo l'ora :lol:
Intanto sta uscendo Reading ;)
:bye:
As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non vedo l'ora :lol:
Intanto sta uscendo Reading ;)
:bye:
Che poi alla fine era l'ipotesi a mio avviso più plausibile... tant'è che ieri mattina, ad inizio topic scrivevo:
Anche il resto del run prosegue con caratteristiche più orientali... vediamo poi che direzione prende la seconda discesa....
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche il resto del run prosegue con caratteristiche più orientali... vediamo poi che direzione prende la seconda discesa....
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Agosto Inizia Con Qualche Temporale Al Centro Nord, Ma Tornerà Subito L'alta Pressione
Infatti, a sole 96h Reading sposta il tutto verso E, mentre GFS rimane più ancorato a W, a riprova che la situazione non è ancora per niente chiara, come mi pare di aver compreso :bye:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Infatti, a sole 96h Reading sposta il tutto verso E, mentre GFS rimane più ancorato a W, a riprova che la situazione non è ancora per niente chiara, come mi pare di aver compreso :bye:
Ancora pare difficile inquadrare la posizione della goccia, ma di esserci ci sarà e secondo me anche il break pesante ci sarà ;)
Ukmo stamattina goccia sul tirreno per una settimana, stasera rinfrescatina discount da nord, beh toglie tutto eccome, del resto erano troppo estreme le carte di prima.
Fossi in voi vacanzieri andrei sul Tirreno, l'adriatico rischiate sia il fresco che la pioggia :bye:
Fossi in voi vacanzieri andrei sul Tirreno, l'adriatico rischiate sia il fresco che la pioggia :bye:
Poi se volete evitare la pioggia venite a San Venanzo
Certo che quella goccia del fine settimana non trova pace :lol: , ieri l'entrata era più orientale, oggi più occidentale con gfs 00z, vediamo tra poco cosa dirà reading, intanto però dopo il 10 la discesa nord/atlantica sembra più o meno ancora confermata :roll:
reading propone la strada più orientale della goccia al contrario di gfs
Vai a Precedente 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 14, 15, 16 Successivo
Pagina 6 di 16