| Commenti |
 Re: Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Il malloppone sta sempre la e qui arrivano le briciole, e di lì non si schioda, si e no che a fatica entra una -5°
vabe.. sempre meglio che st'aria papposa, umida e sciroccosa 
|
|
Adriatic92 [ Mar 22 Nov, 2016 11:34 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Che missile ragazzi!
Vado a farmi 4 risate sui vari siti a vedere le ca..ate che scriveranno a seguito di questo run! 
|
|
Carletto89 [ Mar 22 Nov, 2016 11:35 ]
|
 |
|
Il malloppone sta sempre la e qui arrivano le briciole, e di lì non si schioda, si e no che a fatica entra una -5°
Dico se entra una -5 siamo solo quasi 10 gradi sottomedia  Cioè quello che dice reading è storico secondo me, io lo richiedo, ma so che c'è 1% di possibilità.
|
|
As_Needed [ Mar 22 Nov, 2016 11:36 ]
|
 |
 Re: Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
Per fortuna il serbatoio freddo sull'Ungheria 
|
|
Fili [ Mar 22 Nov, 2016 11:37 ]
|
 |
|
Per fortuna il serbatoio freddo sull'Ungheria 

|
|
As_Needed [ Mar 22 Nov, 2016 11:38 ]
|
 |
|
|
|
Ricca Gubbio [ Mar 22 Nov, 2016 11:42 ]
|
 |
|
Dico se entra una -5 siamo solo quasi 10 gradi sottomedia  Cioè quello che dice reading è storico secondo me, io lo richiedo, ma so che c'è 1% di possibilità.
L'evento semmai lo è per quelli che stanno al di la della sponda adriatica, ma per noi è una sfreddata come tante altre, se entrava una -5 /-10° diretta verso lo stivale allora potevo farci un pensierino 
Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 22 Nov, 2016 11:43, modificato 1 volta in totale
|
|
Adriatic92 [ Mar 22 Nov, 2016 11:42 ]
|
 |
|
L'evento semmai lo è per quelli che stanno al di la della sponda adriatica, ma per noi è una sfreddata come tante altre, se entrava una -5 /-10° diretta verso lo stivale allora potevo farci un pensierino 
Sì ma a fine Novembre, anche se ci prende di striscio con una -5 è già una roba degna di nota, ovvio che la rosicata c'è sempre 
|
|
As_Needed [ Mar 22 Nov, 2016 11:46 ]
|
 |
|
Nessuno però ha postato gli spaghi 0z di stamattina, dicevo prima la forbice che c'era, che poi la media è sulla +0
Sulla 0 da te. Qua sono al massimo a +2. 
Ma io dò più affidamento a quelli di ECMWF che son sulla 0 per davvero e GFS06 sembra andare nella nostra direzione.
Comunque ben 4 giorni fa "qualcuno" qua disse che per "l'abbraccio" tra la depressione mediterranea e quella fredda orientale sarebbe bastato poco... Basterebbe poco per un abbraccio tra LP sulla pianura Sarmatica, 
|
|
zeppelin [ Mar 22 Nov, 2016 12:30 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
Direi che quanto offerto da GFS 06Z rappresenta a mio avviso "quasi" il massimo a cui si possa aspirare...
Se confrontiamo questo run con le ENS dei due modelli principali otteniamo uno scenario piuttosto verosimile a ciò che potrebbe accadere, ma che come ripeto non offre molte altre chance di miglioramento... almeno per quel che si può osservare oggi.
|
|
andrea75 [ Mar 22 Nov, 2016 13:09 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza Decade Di Novembre: Mitezza, Dinamismo O Entrambi?
|
Direi che quanto offerto da GFS 06Z rappresenta a mio avviso "quasi" il massimo a cui si possa aspirare...
Se confrontiamo questo run con le ENS dei due modelli principali otteniamo uno scenario piuttosto verosimile a ciò che potrebbe accadere, ma che come ripeto non offre molte altre chance di miglioramento... almeno per quel che si può osservare oggi.
Io invece mi espongo e dico che si può ancora guadagnare qualcosina verso la versione di ECMWF00.
Ma così, più per ottimismo che per altro! 
|
|
zeppelin [ Mar 22 Nov, 2016 15:00 ]
|
 |
 Re: Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
|
|
Francesco [ Mar 22 Nov, 2016 15:22 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Terza decade di Novembre: mitezza, dinamismo o entrambi?
|
GFS 12z: -2h al via 
|
|
Poranese457 [ Mar 22 Nov, 2016 15:26 ]
|
 |
|
A Sapporo (Giappone) invece il divertimento non manca mai !
Già, proprio oggi avevo visto gli spaghi  Che spettacolo avere la Siberia sopra la capoccia  E' una cosa incredibile come a Tokyo che è sul mare e sta al 35° parallelo a N, possa nevicare senza troppe difficoltà! Se non fosse per i monsoni sarebbe il clima perfetto per me quello giapponese di Sapporo, inverni freddi e estati calde moderate lì.
|
|
As_Needed [ Mar 22 Nov, 2016 15:56 ]
|
 |
|
|