La Natura Sfasata Da Un Clima "irriconoscibile"

Articolo
Messaggio Re: La Natura Sfasata Da Un Clima "irriconoscibile" 

Già da tempo qualche amico mi parlava di rose e...cimici.
Qualche isolato bombo ronzante l'ho visto

Olimeteo [ Mar 25 Feb, 2020 16:49 ]

Commenti

Qua qualche mosca stecchita e pure qualche rara, sparuta cimice disorientata...  :mrgreen:

Gab78 [ Mer 26 Feb, 2020 10:33 ]

Da queste parti è tutto fiorito. Bombi, vespe, api, mosche, moscerini, zanzaroni, tutto quello che volete volava negli scorsi giorni.  :mrgreen:

zeppelin [ Mer 26 Feb, 2020 10:35 ]

Qui solo una sparuta cimice, uccisa con violenza e sorpresa ieri sera dal mio gatto

Per il resto, niente di quello che citate voi nonostante le mie temperature massime siano state sempre tra le più alte registrate al Centro

Poranese457 [ Mer 26 Feb, 2020 10:40 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui solo una sparuta cimice, uccisa con violenza e sorpresa ieri sera dal mio gatto

:lol:

Gab78 [ Mer 26 Feb, 2020 10:44 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Da queste parti è tutto fiorito. Bombi, vespe, api, mosche, moscerini, zanzaroni, tutto quello che volete volava negli scorsi giorni.  :mrgreen:

idem....comprese lucertole .....gerani sempre in fiore ....ho tagliato il prato la settimana scorsa.

daredevil71 [ Mer 26 Feb, 2020 11:03 ]

Per il resto, niente di quello che citate voi nonostante le mie temperature massime siano state sempre tra le più alte registrate al Centro

Ma veramente non hai visto una mosca, un bombo o una vespa? In tutto febbraio? E molti alberi fioriti? Non è possibile.

daredevil71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

idem....comprese lucertole .....gerani sempre in fiore ....ho tagliato il prato la settimana scorsa.

Se si sta qualche ora all'aria aperta nelle ore più calde del giorno (io torno a casa in pausa pranzo e sto una mezzoretta al sole fuori casa se mi riesce prima di tornare in ufficio, sto mese poi era fisso visto il clima) è impossibile non vedere fiori, insetti e quant'altro.

Ultima modifica di zeppelin il Mer 26 Feb, 2020 11:11, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Mer 26 Feb, 2020 11:09 ]

Ma veramente non hai visto una mosca, un bombo o una vespa? In tutto febbraio? E molti alberi fioriti? Non è possibile.

Boh agli alberi non ci faccio caso

Per gli insetti assolutamente no, nemmeno ad Orvieto Scalo che ricordo è una succursale del Ciad

Poranese457 [ Mer 26 Feb, 2020 11:14 ]

Qui api fuori e mosche in casa. Già da qualche giorno.

bix [ Mer 26 Feb, 2020 11:20 ]

Boh agli alberi non ci faccio caso

Per gli insetti assolutamente no, nemmeno ad Orvieto Scalo che ricordo è una succursale del Ciad

Viste le testimonianze da tutto il resto della regione avete troppi pesticidi allora.  :mrgreen:  :lol:

Ultima modifica di zeppelin il Mer 26 Feb, 2020 12:18, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Mer 26 Feb, 2020 12:18 ]

Confermo anche qui molte api in giro, compresi bombi e compagni, avendo la fobia non posso non notarli  :lol:
Per il resto di fiori e piante non capisco davvero niente, però nonostante le (poche) ma presenti gelate rispetto alle zone in collina, il giardino si presenta comunque bello vivo per il periodo.

MilanoMagik [ Mer 26 Feb, 2020 13:33 ]

Le giornate si stanno allungando considerevolmente. E tutto questo sole  ha favorito la rinascita precoce

Olimeteo [ Mer 26 Feb, 2020 13:44 ]

Come scrivevo la settimana scorsa,gli apacchioni neri di metà febbraio mai visti.
Per il resto tutto quello che hai scritto,con l'aggiunta delle lucertole.

fiocco_di _neve [ Mer 26 Feb, 2020 16:31 ]

Niente di nuovo che non si sia già visto negli ultimi 10-15 anni,ed ogni inverno la cosa peggiora...

Ultima modifica di Freddoforever il Mer 26 Feb, 2020 16:38, modificato 1 volta in totale 
 Freddoforever [ Mer 26 Feb, 2020 16:37 ]
Messaggio  

Da apicoltore hobbista confermo che le apine sono ripartite(in anticipo) purtroppo, con tutto quello che ne consegue.
Pure lo scorso anno si erano mosse anzitempo date le temperature particolarmente miti nei mesi di marzo ed aprile, per poi rischiare di morire, a causa dello sviluppo precoce delle famiglie al ritorno del freddo nel mese di maggio.
Quindi le api, da insetto essenziale per la sopravvivenza dell'uomo, hanno un altro fattore che ne minaccia l'esistenza oltre ai già conosciuti diserbanti e inquinanti di ogni genere.

Matt83 [ Mer 26 Feb, 2020 17:45 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.