[MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione, poi primo ingresso atlantico?
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11 Successivo
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Inizia Con L'alta Pressione, Poi Primo Ingresso Atlantico?
:inchino2: :inchino2: :amen:
Titolo: Re: Novembre Inizia Con L'alta Pressione, Poi Primo Ingresso Atlantico?
Una giornata positiva in prospettiva... ed era ora ;)
mi fa specie (compreso io) l'attesa per una normale perturbazione atlantica novembrina.....
pensa te come siamo ridotti :ohno:
mi fa specie (compreso io) l'attesa per una normale perturbazione atlantica novembrina.....
pensa te come siamo ridotti :ohno:
Titolo: Re: Novembre inizia con l'alta pressione, poi primo ingresso atlantico?
3gg consecutivi di pioggia con le 12z
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione, poi primo ingresso atlantico?
Ultima modifica di Fili il Mer 01 Nov, 2017 19:42, modificato 1 volta in totale
ECMWF ed UKMO molto migliori :wink: run ufficiale GFS molto isolato... :roll:
Ultima modifica di Fili il Mer 01 Nov, 2017 19:42, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre inizia con l'alta pressione, poi primo ingresso atlantico?
Gli spaghi di GFS continuano ad essere molto meglio del rispettivo run ufficiale... e infatti gli altri modelli confermano l'ottima tendenza. Cmq mi sembra di vedere in ogni caso un bel po' di dinamicità.

Reading nuovamente stupendo
GFS 00z stamani ci fa sognare con la depressione atlantica del fine settimana che andrebbe in cutoff sul tirreno e vi rimarrebbe per praticamente tutta settimana prossima causando almeno 3 peggioramenti piuttosto intensi sul nostro Stivale.
Infine affondo artico con neve sulle Alpi e vagonate d'acqua al centrosud.
Credo che a livello di pioggia generale sia il run più bello da un paio d'anni a sta parte 8))
Infine affondo artico con neve sulle Alpi e vagonate d'acqua al centrosud.
Credo che a livello di pioggia generale sia il run più bello da un paio d'anni a sta parte 8))
Beh adesso.... il più bello da due ani non esageriamo. Diciamo che dopo la magra dell'ultimo periodo, anche la cacchina pare cioccolata. :D
No, seriamente... è un ottimo run. Confermato peraltro sia da Reading che da UKMO. Poche differenze tra i 2 GM, almeno fino alle 144 ore, anche nella disposizione dei minimi.
Tutto davvero perfetto per ora.
No, seriamente... è un ottimo run. Confermato peraltro sia da Reading che da UKMO. Poche differenze tra i 2 GM, almeno fino alle 144 ore, anche nella disposizione dei minimi.
Tutto davvero perfetto per ora.
Abbiamo avuto in tempi recenti un peggioramento così prolungato in grado di coinvolgere per intero la penisola?
Non ricordo :roll:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abbiamo avuto in tempi recenti un peggioramento così prolungato in grado di coinvolgere per intero la penisola?
Non ricordo :roll:
Titolo: Re: [MEDIO TERMINE] Novembre Inizia Con L'alta Pressione, Poi Primo Ingresso Atlantico?
Sicuramente l'Italia intera, ma non l'Umbria :lol: :bi:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sicuramente l'Italia intera, ma non l'Umbria :lol: :bi:
Eh ma nel post ho specificato che mi riferisco alla Penisola intera 8))
snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eh ma nel post ho specificato che mi riferisco alla Penisola intera 8))
Basta che arriva un pò di pioggia.....non se ne può più veramente. :ok:
Quasi tutti i modelli puntano a delle soluzioni perturbate e dai caratteri autunnali :ok:
che dire... finalmente si incomincia a ragionare ! 8))
che dire... finalmente si incomincia a ragionare ! 8))
Titolo: Re: Novembre inizia con l'alta pressione, poi primo ingresso atlantico?
La configurazione che si va profilando sembra letteralmente un sogno.
Mi sembra un vita che manca.... Grande attesa, tutta da gustare.
Finalmente potremo tornare a parlare di meteo.... senza avere le giornate fotocopia.

Mi sembra un vita che manca.... Grande attesa, tutta da gustare.
Finalmente potremo tornare a parlare di meteo.... senza avere le giornate fotocopia.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11 Successivo
Pagina 3 di 11