L'Inverno inizia con la voce grossa - Evoluz. 29/11 - 04/12/2017

Articolo
Messaggio Re: L'Inverno Inizia Con La Voce Grossa - Evoluz. 29/11 - 04/12/2017 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho l'impressione che dopo mercoledì possa fare poco e niente. Ci lasciamo influenzare un po' troppo dai colori blu delle mappe

ad ogni modo seguiamo la situazione..
indubbiamente il js è previsto molto basso per il week-end. Bisogna sperare nel minimo al suolo.

virgi [ Lun 27 Nov, 2017 10:42 ]

Commenti
Messaggio Re: L'Inverno inizia con la voce grossa - Evoluz. 29/11 - 04/12/2017 

io ho l'impressione che dopo mercoledì possa fare poco e niente. Ci lasciamo influenzare un po' troppo dai colori blu delle mappe

Quindi questa -35/-36°C sarebbe indolore?  

t500_126

Se vuoi con photoshop inverto i colori e te la faccio diventare rossa ma il succo non cambia  

Poranese457 [ Lun 27 Nov, 2017 10:43 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Quindi questa -35/-36°C sarebbe indolore?  

t500_126

Se vuoi con photoshop inverto i colori e te la faccio diventare rossa ma il succo non cambia  

sai quante ne ho viste, anche di - 38, indolori? l'occasione migliore per precipitazioni intense e persistenti è mercoledì..

Fili [ Lun 27 Nov, 2017 10:57 ]

Sbaglio o GFS va verso Reading?

enniometeo [ Lun 27 Nov, 2017 11:02 ]

enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non sbagli, in questa corsa vira verso reading, nocciolo ben più a ovest

Adriatic92 [ Lun 27 Nov, 2017 11:04 ]

Ce la gufiamo da soli...... GFS 06 nettamente peggiorate!! Ai voja i balletti ancora...     

Ricca Gubbio [ Lun 27 Nov, 2017 11:04 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si ma il minimo rimane ben più a nord rispetto a Reading. La differenza che salta all'occhio in questo aggiornamento è un lieve O-shift e un richiamo caldo molto più vasto.

Ultima modifica di Cyborg il Lun 27 Nov, 2017 11:09, modificato 1 volta in totale 
 Cyborg [ Lun 27 Nov, 2017 11:08 ]

minimo proprio a ridosso del Centro Italia con le 06z, il nord rischia la neve fino al piano

Adriatic92 [ Lun 27 Nov, 2017 11:09 ]

Quanta gufaggine e quanta impazienza......

Il sistema è semplicemente di qualche ora più lento  

Non impazzitevi per questi dettagli a questa distanza temporale ragazzi perchè non ne uscite vivi, ve avverto  

Poranese457 [ Lun 27 Nov, 2017 11:11 ]

Peggiorato rispetto allo 00 solo come tempistiche,nello 00 il nocciolo rimaneva ancorato facendo un giro piu stretto e di conseguenza la dinamica era piu veloce ed un pelo piu fredda,nello 06 la goccia una volta staccatasi fa un giro piu largo ma (almeno per questo run) non va in africa come reading 00...sia chiaro,nevicherebbe lo stesso con questo run,ma piu tardi.
Le 00 erano il RUN per le centrali tirreniche sopra i 300 mt,come si fa a dire che non avrebbe fatto niente?magari con le reading si,ma con le gfs00 sarebbe stato nevone collinare

Figino [ Lun 27 Nov, 2017 11:13 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si ma il minimo rimane ben più a nord rispetto a Reading. La differenza che salta all'occhio in questo aggiornamento è un lieve O-shift e un richiamo caldo molto più vasto.

Quel minimo ci farà impazzire fino all'ultimo, è ovvio che più rimane a nord, più c'è il rischio di beccare il richiamo caldo, tanto la differenza la fa solo il minimo pressorio nella sostanza..

Adriatic92 [ Lun 27 Nov, 2017 11:16 ]

Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Le 00 erano il RUN per le centrali tirreniche sopra i 300 mt,come si fa a dire che non avrebbe fatto niente?magari con le reading si,ma con le gfs00 sarebbe stato nevone collinare

o l'esperienza vi ha insegnato poco, oppure semplicemente seguite la meteo da poco e quindi di esperienza NON ne avete  

1. parlare di QN a 1 settimana di distanza non ha senso, se non per puro diletto di commentare una semplice uscita.. con valore previsionale zero

2. i mari sono ancora caldi e quell'aria fredda fa un giro tanto, troppo largo per poter consentire (sempre A GRANDI LINEE) alla neve di toccare quote così basse. Mi aspetto un graduale rialzo dei valori in quota. Io spero in più pioggia possibile e qualche bella nevicata dai 5/6/700 metri in su. Al momento questo mi sembra il massimo cui potere aspirare.

Chi si aspetta neve pianeggiante o a 3-400 metri.... secondo me ci resterà male. Poi sperare non costa nulla, quindi ok!  

(ovviamente parlo di Umbria e centrali tirreniche... per il nord e regioni alto-adriatiche il discorso è ovviamente diverso)

Ultima modifica di Fili il Lun 27 Nov, 2017 11:23, modificato 2 volte in totale 
 Fili [ Lun 27 Nov, 2017 11:21 ]

Figino ha scritto: [Visualizza Messaggio]

o l'esperienza vi ha insegnato poco, oppure semplicemente seguite la meteo da poco e quindi di esperienza NON ne avete  

1. parlare di QN a 1 settimana di distanza non ha senso, se non per puro diletto di commentare una semplice uscita.. con valore previsionale zero

2. i mari sono ancora caldi e quell'aria fredda fa un giro tanto, troppo largo per poter consentire (sempre A GRANDI LINEE) alla neve di toccare quote così basse. Io spero in più pioggia possibile e qualche bella nevicata dai 5/6/700 metri in su. Al momento questo mi sembra il massimo cui potere aspirare.

Chi si aspetta neve pianeggiante o a 3-400 metri.... secondo me ci resterà male. Poi sperare non costa nulla, quindi ok!  

Dire che la neve a 3-400 mt con le GFS00 fosse un miraggio è delirare.
Le correnti erano ok,il nocciolo in quota pure (e freddissimo -34/-35),poi quello che c'è a 850hpa in questi casi poco importa,sarebbe bastata anche una -2 per vederla a quelle quote.Seguo la meteo da 15 anni,so quello che dico.Poi ovviamente la realtà sarà diversa,ma qui commentiamo i modelli.

Figino [ Lun 27 Nov, 2017 11:25 ]

Poi è ovvio che con le reading non solo non nevica,ma manco piove.

Figino [ Lun 27 Nov, 2017 11:26 ]

Realmente stento a capire come possiate, in maniera oggettiva, lamentarvi di GFS 06

Poranese457 [ Lun 27 Nov, 2017 11:32 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 25
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 23, 24, 25  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno