| Commenti |
 Re: Freddo Siberiano Sull'Italia: Evoluzione E Previsioni [25/02-01/03]
|
|
Mi sembra che Cesena verrà in gran parte saltata dal grosso delle precipita, andrà effettivamente così?
|
|
Cubbano650slm [ Sab 24 Feb, 2018 13:05 ]
|
 |
|
|
Roma sarà tagliata fuori?chissà.. i quartieri più alti,escludendo i castelli romani dove si da per scontata.
|
|
fiocco_di _neve [ Sab 24 Feb, 2018 13:36 ]
|
 |
 Re: Retrogressione Gelida All'attacco Dell'Europa - Sarà Anche Gloria Italica?
|
Gente, questo è uno che ha una preparazione incredibile, ha spiegato tutto in modo esemplare, e il fatto che dal nostro livello riusciamo a seguirlo male (io in primis), non deve essere motivo di presa in giro a lui.
Tra l'altro non sono mai stato un amante dei guru della stratosfera e del long, ma quest'anno sia lui che Cloover hanno descritto questa dinamica in modo precisissimo in tempi non sospetti, e hanno anche indovinato i giorni precisi in cui ci sarebbe stata la virata dei modelli. Davvero complimenti.
pienamente d'accordo.
Ultima modifica di virgi il Sab 24 Feb, 2018 14:16, modificato 2 volte in totale
|
|
virgi [ Sab 24 Feb, 2018 14:11 ]
|
 |
|
Il freddo avanza

|
|
enniometeo [ Sab 24 Feb, 2018 14:29 ]
|
 |
|
|
Stavo guardando il sat....sbaglio o sembra prendere vita..un mimetto..sul tirreno centrale...di quelli simpatici...che piacciono tanto a noi occidentali....o forse anche io ho ii primi sintomi di pazzia pre evento...
Ultima modifica di alias64 il Sab 24 Feb, 2018 15:05, modificato 1 volta in totale
|
|
alias64 [ Sab 24 Feb, 2018 15:03 ]
|
 |
|
|
mi sembra fosse previsto un minimo, ma aspetto pareri dagli altri
|
|
Matteo91 [ Sab 24 Feb, 2018 15:08 ]
|
 |
|
Una mappa così antizonale me la salvo

TROPPO antizonale! 
|
|
zeppelin [ Sab 24 Feb, 2018 15:09 ]
|
 |
|
TROPPO antizonale! 
Infatti...
Me la sono salvata nella cartella "chi_troppo_vuole_nulla_stringe"

Ultima modifica di mausnow il Sab 24 Feb, 2018 15:42, modificato 2 volte in totale
|
|
mausnow [ Sab 24 Feb, 2018 15:28 ]
|
 |
|

TROPPO antizonale! 
Infatti...
Me la sono salvata nella cartella "chi_troppo_vuole_nulla_stringe"

il fronte caldo da Est in Atlantico e fronte freddo dall’Africa nella bassa pressione a Sud Ovest nella carta sono incredibili
Ultima modifica di giantod il Sab 24 Feb, 2018 15:41, modificato 1 volta in totale
|
|
giantod [ Sab 24 Feb, 2018 15:38 ]
|
 |
|
Hai detto bene, sarà un evento significativo, paragonabile quasi al '96 almeno per queste lande
Purtroppo anche il finale é quello,comunque non credo (ma a questo punto non spero)che avremo gli stessi accumuli,allora qui eravamo a 70 cm abbondanti....
|
|
Freddoforever [ Sab 24 Feb, 2018 15:56 ]
|
 |
|
Hai detto bene, sarà un evento significativo, paragonabile quasi al '96 almeno per queste lande
Purtroppo anche il finale é quello,comunque non credo (ma a questo punto non spero)che avremo gli stessi accumuli,allora qui eravamo a 70 cm abbondanti....
Non saremo poi così distanti , mi pare che l'andazzo è quello... 
|
|
Adriatic92 [ Sab 24 Feb, 2018 16:15 ]
|
 |
|
pure qui nel 96''si superanno..I 60cm..ma stavolta mi sembra altra situazione..credo
|
|
alias64 [ Sab 24 Feb, 2018 16:35 ]
|
 |
|

TROPPO antizonale! 
Concordo, stavolta lo Stratwarming ha trasmesso fin troppo e generato una spinta esagerata.
La potenza è nulla senza controllo! 
|
|
marvel [ Sab 24 Feb, 2018 17:12 ]
|
 |
 Re: Freddo siberiano sull'Italia: evoluzione e previsioni [25/02-01/03]
|
Bellissima l'analisi del Fosso e madrigalesca l'altra. Io, che per mestiere faccio stipendi e litigo coi sindacati, mi accontento di proporvi ed evidenziarvi quanto accade alle alte quote, a 500 hpa. Il transito dell'asse di saccatura in quota e di numerosi nuclei di vorticità potrebbe sovvertire le previsioni sconsolate dei LAM, basate su un'orografia che certo a 5500 metri non arriva.
Sarà un'esperienza fantastica, veramente, comunque vada. E dal punto di vista emotivo è molto meglio per me viverla senza alcuna illusione, come un magnifico esperimento.

|
|
burjan [ Sab 24 Feb, 2018 18:04 ]
|
 |
|
|