Febbraio Porta L'Alta Pressione, Inverno Sul Viale Del Tramonto?

Articolo
Messaggio Re: Febbraio Porta L'Alta Pressione, Inverno Sul Viale Del Tramonto? 

Ma seriamente ci state credendo?
graphe_ens3_htq2

Detto questo, per carità tutto è possibile ed uno sblocco è anche fisiologico visto i 20 giorni di tranquillità da cui verremmo.
Però mi dovete spiegare perché vi piacerebbe così tanto una cosa alla reading...Vi siete accorti che sarebbe l'ennesima dinamica per il centro sud adriatico? (parlo da umbro ovviamente eh)  

Carletto89 [ Ven 15 Feb, 2019 12:52 ]

Commenti

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma seriamente ci state credendo?
graphe_ens3_htq2

Detto questo, per carità tutto è possibile ed uno sblocco è anche fisiologico visto i 20 giorni di tranquillità da cui verremmo.
Però mi dovete spiegare perché vi piacerebbe così tanto una cosa alla reading...Vi siete accorti che sarebbe l'ennesima dinamica per il centro sud adriatico? (parlo da umbro ovviamente eh)  

Perchè ogni retrogressione all'inizio sembra roba per il centro sud adriatico.
Ad ogni modo crederci no, ma dargli qualche minima chances sì. Adesso dalla parte di ECMWF c'è anche il run di controllo di GFS06 oltre alla mia vecchia "amica" MJO, pochi ma buoni.    

gens-0-1-216.png
Descrizione:  
Dimensione: 44.59 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 4 volta(e)

gens-0-1-216.png

Ultima modifica di zeppelin il Ven 15 Feb, 2019 12:56, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Ven 15 Feb, 2019 12:56 ]

Attenzione
graphe_ens3_wpf6

enniometeo [ Ven 15 Feb, 2019 13:00 ]

Se tanto mi da tanto, in una visione "ottimistica" , opterei per la solita strisciata pro-sud e basso adriatico, quel "naso freddo" balcanico da est, lambirà appena i nostri lidi, forse ci sarà un maggior interessamento esclusivamente delle regioni meridionali, in un pattern generale bloccato da tempo. Solo HP a oltranza, se eravamo a Dicembre, bene o male le nebbie potevano salvarci, manco quelle ci saranno nei prossimi giorni ...  

Cestiniamo in fretta questo Febbraio, credo che sia uno dei peggiori , a mia memoria ..  

Ultima modifica di Adriatic92 il Ven 15 Feb, 2019 13:17, modificato 1 volta in totale 
 Adriatic92 [ Ven 15 Feb, 2019 13:14 ]

Dobbiamo per forza sforzarci di restare calmi e ragionare. GFS ufficiale è ancora in ipotesi mitezza, finché non si "converte" lui non sono tranquillo. Inoltre l'ondata sarebbe ancora a 7-9 gg quindi occorrono conferme... anche se     

GiagiMeteo [ Ven 15 Feb, 2019 13:16 ]

Ma gli spaghi ecmwf quelli da 50 son spariti?  

MilanoMagik [ Ven 15 Feb, 2019 13:34 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ad ogni modo crederci no, ma dargli qualche minima chances sì. Adesso dalla parte di ECMWF c'è anche il run di controllo di GFS06 oltre alla mia vecchia "amica" MJO, pochi ma buoni.    

In tutta onestà anche se prevista in fase 8 non mi sembra troppo attiva la MJO, ma non è questo forse il problema, ti dimentichi del nostro vecchio nemico (fosse l'unico tra l'altro ): Il "tribbolo" atlantico positivo!  

Carletto89 [ Ven 15 Feb, 2019 14:20 ]

Carletto89 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In tutta onestà anche se prevista in fase 8 non mi sembra troppo attiva la MJO, ma non è questo forse il problema, ti dimentichi del nostro vecchio nemico (fosse l'unico tra l'altro ): Il "tribbolo" atlantico positivo!  

No no, non me lo scordo, infatti gli dò poche chances. Il tripolo positivo, che credo responsabile almeno in parte del gennaio buono ma non buonissimo nonostante lo SW, è sempre presente ma meno forte che a dicembre/inizio gennaio:

anomnight_2_14_2019

P.s. alla lista di 'amici" si è aggiunto anche il run 06 di GFS fv3, il parallelo per intenderci.

Ultima modifica di zeppelin il Ven 15 Feb, 2019 15:17, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Ven 15 Feb, 2019 14:47 ]

io ci spero nel colpo di coda....
questa primavera anticipata non la digerisco, aspettavo ancora un evento invernale, anche se moderato magari, dopo il bel gennaio movimentato che abbiamo vissuto.
Febbraio orribile per ora, con massime già sopra i 15-16 gradi nelle valli... Mi stanno rientrando i mosconi in casa  

Se uscisse fuori dal cilindro un bell'ingresso da est, speriamo colpisca un po' più su che le solite adriatiche del centro-sud.

Certo, poi ci vuole coraggio a vedere in home page di Repubblica titoli del genere:
https://www.repubblica.it/cronaca/2...-C4-P14-S1.4-T1

Jon Snow [ Ven 15 Feb, 2019 17:03 ]

Anche gem incomincia a fiutare qualcosa  

Frosty [ Ven 15 Feb, 2019 17:23 ]

Anche GFS ufficiale inizia a diventare piuttosto amichevole  

Poranese457 [ Ven 15 Feb, 2019 17:32 ]

Il parallelo ridimensiona l'entrata con meno freddo ed un coinvolgimento meno diretto a causa di un canadese fin troppo in forma. L'importante comunque è che ha mantenuto lo schema di base ed ha prolungato il freddo anche ai primi di marzo.

GiagiMeteo [ Ven 15 Feb, 2019 17:53 ]

Modelli che non mi piacciono...vediamo questa sera ECMWF.

enniometeo [ Ven 15 Feb, 2019 18:04 ]

A me piace anche ukmo ....canadese meno invadente

Frosty [ Ven 15 Feb, 2019 18:04 ]

Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Anche gem incomincia a fiutare qualcosa  

Che secondo me è la notizia migliore  

MilanoMagik [ Ven 15 Feb, 2019 18:55 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 24 di 40
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 38, 39, 40  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno