Pagina 1 di 1

Messaggio Non condivido.

#1  mausnow Mar 24 Gen, 2006 13:27

No, non mi allineo. Non mi tornano i conti con quel giallo.
(a parte che poi, oh, mal che vada, si riempiranno di neve le montagne olimpiche...)  
Sinceramente non mi preoccupo della posizione del minimo, se andrà ad est, se scivolerà ancora più ad ovest.
Non vorrei fare il "controcorrentista" a tutti i costi (non è nel mio carattere) ma...
A nord rimane comunque un potente anticiclone e temperature gelide oltr'alpe e ad est. Per quale motivo lo stesso minimo, che peraltro non ha certo origini algerine, non dovrebbe richiamare l'aria fredda continentale nei bassi strati pur attivando la formazione di fronti caldi in risalita da sud-est?
Poi mi sfugge il motivo per cui un blocco gelido, che nella fase iniziale pare si impatti sulle Alpi, non generi un minimo sottovento alle medesime e devii come un ubriaco verso ovest (a meno che non si sia instaurata la zonalità alla rovescia) e produca la depressione sulla Spagna. Anticiclone sfiancato sino a questo punto? mah…
Infine, il movimento successivo verso est del minimo portoghese (dopo domenica) non dovrebbe costituire altro che un ulteriore richiamo alle correnti di origine continentale o scandinava.
Io la vedo così. Per me GFS (lo dico sorridendo) potrebbe a questo punto produrre le cartine in bianco e nero e senza isoterme.      

Situazione tutta da vivere e ancora più interessante di prima.
Se ho detto korbellerie... ditemelo pure!  

italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano

Utente #: 27

136 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio 

#2  burjan Mar 24 Gen, 2006 13:38

Quali corbellerie?

Tutte considerazioni serissime e condivisibili. Anzi, condivise. Da NOGAPS 06. Il modello della marina USA si sta rivelando uno dei più stabili.

chart-image.gif
Descrizione:  
Dimensione: 60.23 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 950 volta(e)

chart-image.gif

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

141 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

Messaggio 

#3  pablo Mar 24 Gen, 2006 13:47

propendo per la LP poco ad ovest dell'italia..
le carte oggi nn dicono questo ma ieri dicevano una cosa e domani ne diranno un'altra....

isnsomma in situazioni come queste sono alquanto incerte d'altra parte nn capisco la troppa sorpresa sono giorni se nn settimane che andiamo dicendo che prevedere la posizione del minimo sarebbe stato praticamente difficilissimo fino a uno due giorni dall'evento......e infatti....

va bè mi godo i miei 0 gradi di max e il sottile strato di neve all'ombra ...(naturalmente anche la solita piscina della vicina) completamente ghiacciata praticamente quasi sempre in questo inverno freddissimo...     

italia.png pablo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 33

50 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Condividi

Messaggio 

#4  Nord Mar 24 Gen, 2006 14:23

In effetti ci sono modelli che ancora ci credono e sono rimasti sempre convinti nella loro tendenza, solo gfs si è mostrato il modello più ballerino e, ahimé , inaffidabile. Aspettiamo ancora ma ormai siamo a martedì...Condivido le considerazioni di Mausnow...lo pensavo anch'io ma questa mattina la batosta è stata troppa...ora bisogna riprendersi pian piano.

italia.png Nord Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 86

50 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi

Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML