GFS vede la luce in fondo al tunnel...a 200 ore

Tranquillo, ha già ritrattato.
Niente, non ce la si fa, penso proprio che ci beccheremo almeno un paio di settimane con over +20 senza interruzioni.
Le nuove run stanno lentamente alzando verso nord il flusso atlantico previsto prima intorno elle 200 ore, lasciando per bene spazio alla commistione tra azzorriano e africano con temperature in ovvio aumento anche solo per la persistenza del tutto e per il periodo (più che per l'africano che mi pare sia ancora troppo giù per far sentire davvero in maniera seria i suoi effetti).
Continua, a mio avviso, ad esserci una marcata differenza tra la vostra situazione, dove, spaghi alla mano, la over 20 si potrebbe toccare solo un paio di giorni, e la nostra, dove la over 20 regnerà indisturbata (con la SOLA eccezione di oggi dove cmq sono previsti 33 gradi a causa delle temperature over 35 dei giorni scorsi) per almeno due settimane-venti giorni continuativi a partire dal 20 luglio e con possibilità tangibili (secondo gfs) che entri e rimanga bella presente per svariati giorni la +25.
Comunque qui al 20 luglio eravamo 1,5 sopra media. FIniremo quasi a 3 sopra media con questa situazione nella quale dal 20 a fine luglio siamo mediamente 5 sopra media. Chi mi parlerà di estate fresca subirà la mia iraaaa
Un confronto, la prima è Perugia, la seconda Nuoro.