[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?

[MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo?
Articolo
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 

Situazione veramente in bilico, lo vediamo da GFS di oggi.
A svaccare in Atlantico ci vuole pochissimo, GEM invece fa vedere l'evoluzione che sarebbe a noi più propizia.

GiagiMeteo [ Ven 29 Gen, 2021 07:36 ]

Commenti
Messaggio Re: Prima Decade Di Febbraio: Risalita Calda Dal Nord Africa, Poi Torna Il Freddo? 

Buongiorno.

Carte sempre con un bel potenziale nel long, anche sta mattina, ma lì rimane.

Non si scorgono ancora evoluzioni da cardiopalma, anzi è tutto piuttosto lassativo.

Personalmente arrivati a questo punto vorrei solo la "grande botta" per dare una chance alle pianure, chiedere altro a questo inverno è del tutto ormai superfluo.

ech1-144_wtq3

Ultima modifica di Carletto89 il Ven 29 Gen, 2021 07:37, modificato 1 volta in totale 
 Carletto89 [ Ven 29 Gen, 2021 07:37 ]

Certo che però vedere quel richiamo caldo è brutto non si augura, al centro/sud in una prima fase si affaccia la +10/+15°.

Adriatic92 [ Ven 29 Gen, 2021 07:54 ]

Per il momento nulla di buono all'orizzonte. Non mi pare ci siano le basi per qualcosa di importante sulla nostra penisola.

zerogradi [ Ven 29 Gen, 2021 07:55 ]

Ho dato una rapida occhiata ai modelli e mi sembra di poter dire "Vorrei ma non posso".
Un mare di freddo sopra la nostra capoccia che non si riesce a far scendere: al momento l'Azzorriano non ce la fa proprio ad impennare, abbiamo lo scand + ma mai in posizione favorevole...  
Le possibilità ci sono ma a questo punto ci vuole una giocata alla Maradona.  

gubbiomet [ Ven 29 Gen, 2021 08:19 ]

Tutto alto. Io nella 'grossa botta' di Carlo ci credo poco. Spero magari nella combinazione di eventi che per qualche giorno possa deviare aria più fredda anche su di noi e darci qualche gioia. Una volta non c'era bisogno di una megaretrogressione continentale per avere 10 cm di neve in collina, vedasi febbraio 1999, 2001, gennaio 2004, il 2005 in tutte le sue facce, dicembre 2008 e 2009, marzo 2010. Insomma non ci credo ad.un nuovo 2012 e nemmeno a un 2018, ma in qualche soddisfazione collinare in seconda o terza decade sì.

zeppelin [ Ven 29 Gen, 2021 08:22 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutto alto. Io nella 'grossa botta' di Carlo ci credo poco. Spero magari nella combinazione di eventi che per qualche giorno possa deviare aria più fredda anche su di noi e darci qualche gioia. Una volta non c'era bisogno di una megaretrogressione continentale per avere 10 cm di neve in collina, vedasi febbraio 1999, 2001, gennaio 2004, il 2005 in tutte le sue facce, dicembre 2008 e 2009, marzo 2010. Insomma non ci credo ad.un nuovo 2012 e nemmeno a un 2018, ma in qualche soddisfazione collinare in seconda o terza decade sì.

La penso come te! Io personalmente non cerco l'evento storico .. anche perché per nevicare a quasi 600 metri non c'è bisogno di chissà cosa!
Ma allo stato attuale per vedere dei cm sembrerebbe ci sia bisogno di quello

stefanoesse [ Ven 29 Gen, 2021 08:31 ]

La butto sulla goliardia
Se la juve non vince la champion non succederà niente di importante....
1985,1996....
Quindi inverno normale

È  una fase non bella che comunque fa parte degli inverni mediterranei. Ricordo che per noi le chance nevose sono più tipiche di febbraio e di marzo  che di dicembre e di gennaio.

prometeo [ Ven 29 Gen, 2021 08:41 ]

Ad oggi l' unica cosa sicura che prenderemo  sono le scaldate a raffica e la stagione avanza.....

Freddoforever [ Ven 29 Gen, 2021 09:33 ]

Prendendo come target il 7/15 Febbraio, ancora tutto è possibile. Sarei più preoccupato se già adesso i modelli ci vedessero colpiti in pieno.

Cyborg [ Ven 29 Gen, 2021 09:41 ]

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prendendo come target il 7/15 Febbraio, ancora tutto è possibile. Sarei più preoccupato se già adesso i modelli ci vedessero colpiti in pieno.

Bravo Mi diglielo un pò .....

alexsnow [ Ven 29 Gen, 2021 10:48 ]

Secondo me quella risalita calda che ci interesserà i prossimi giorni sarà la responsabile del passaggio alto del bubbone freddo!! La bolla calda rimane tra noi e i Balcani.... purtroppo ad oggi il passaggio alto l'ipotesi più accreditata.....ma vista la distanza cibripenseranno 1000 volte

Sottozero [ Ven 29 Gen, 2021 11:17 ]

Pur EFFIS-ofilo (che da anomalie non dà grandi chance), ancora il determinismo poco o nulla può dirci. Botta qui o non botta, sto parlando di assistere ad una certa dinamica sinottica. Ancora bisogna attendere un po' per poter captare se in troposfera, quello che più o meno tutti attendono, ossia una giusta elevazione della Wave2, si manifesterà.

Olimeteo [ Ven 29 Gen, 2021 12:18 ]

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pur EFFIS-ofilo (che da anomalie non dà grandi chance), ancora il determinismo poco o nulla può dirci. Botta qui o non botta, sto parlando di assistere ad una certa dinamica sinottica. Ancora bisogna attendere un po' per poter captare se in troposfera, quello che più o meno tutti attendono, ossia una giusta elevazione della Wave2, si manifesterà.

Anche io sono EFFIS-ofilo ma bisogna comunque prenderle non alla lettera ma come anomalie globali nensili, quelle settimanali alla fine soprattutto andando là con il tempo lasciano il tempo che trovano. La direzione prevalente "alta" di eventuali retrogressioni è quindi probabile, ma non affatto escluso che alla fine qualcosa arrivi fino a noi.

zeppelin [ Ven 29 Gen, 2021 12:26 ]

Carte stamani migliorate rispetto a ieri. C'è un accenno di scand+ che prima non si vedeva sui GM.

virgi [ Ven 29 Gen, 2021 12:34 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 36
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 34, 35, 36  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno