[LUNGO TERMINE] - Marzo: non c'è due senza tre?

[LUNGO TERMINE] - Marzo: non c'è due senza tre?
Articolo
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Edit. e anche i pochi indici che sembravano promettere bene sono spariti. MJO dentro al cerchio fino a data da destinarsi, ESE cold conclamato con superamento del NAM nei giorni scorsi.  Mi sa che salutiamo anche la prima decade di marzo e con essa l'Inverno con la I maiuscola.  


Non mi sembra male
 img_20210224_131619



 
 enniometeo [ Mer 24 Feb, 2021 13:17 ]


[LUNGO TERMINE] - Marzo: non c'è due senza tre?
Commenti
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
gfs_nh_namindex_20210222

Poco ho da aggiungere come valore,  ma la vedo discretamente dura in ottica retrogressioni.
Per ora confermo quanto scrivevo nei giorni scorsi: fine mese e prima settimana di Marzo sempre abbastanza asciutta seppur con rinfrescata.

Da Effis e da indici, per come grezzamente li riesco a interpretare, ESE COLD (soglia NAM sfondata, in alta stratosfera ormai da metà mese) che va a coincidere con il ritorno in positivo dell'AO dopo 75 giorni circa di negatività. Ora, quanta sarà la propagazione in troposfera, se effettivamente ci sarà, o sarà solo una fase di rimbalzo che potrebbe anche sortire (in sostanza quello che scrive Paolo), non lo so.



 
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 24 Feb, 2021 20:01, modificato 5 volte in totale 
 Olimeteo [ Mer 24 Feb, 2021 13:34 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
enniometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Edit. e anche i pochi indici che sembravano promettere bene sono spariti. MJO dentro al cerchio fino a data da destinarsi, ESE cold conclamato con superamento del NAM nei giorni scorsi.  Mi sa che salutiamo anche la prima decade di marzo e con essa l'Inverno con la I maiuscola.  


Non mi sembra male


Da stamani è migliorata. Stamani era tutto dentro il cerchio, comunque magnitudo davvero bassa.



 
 zeppelin [ Mer 24 Feb, 2021 15:30 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
magnitudo bassa con andamento dritto verso la 2, non bene. La mjo è stata la grande assente quest'anno, probabilmente anche a causa della Nina piuttosto forte.
Io penso che a meno di un colpo di coda invernale verso il 20-25 Marzo (è accaduto spesso negli ultimi anni proprio a ridosso di queste date), l'inverno si è chiuso con l'Omega in testa e l'imminente touchdown dell'ESE cold.



 
 virgi [ Mer 24 Feb, 2021 15:36 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
Classica situazione da ESE   

 72e5d6d0_af39_49fe_8df0_be82a22affa5

Io vorrei sapè chi ve mette in testa ste idee  



 
 il fosso [ Mer 24 Feb, 2021 19:48 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
Paolo ascolta ....ma come mai sta cavolo di alta pressione è sempre li sopra di noi o poco.più ad ovest ? Non mi dire che c'entra il GW?     la situazione in pacifico che non aiuta ?



 
Ultima modifica di Frosty il Mer 24 Feb, 2021 19:59, modificato 1 volta in totale 
 Frosty [ Mer 24 Feb, 2021 19:59 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Classica situazione da ESE   


Io vorrei sapè chi ve mette in testa ste idee  


Fatto sta che come la metti o la mettiamo, rimaniamo nel fazzoletto di terra sfigato, la cupola sta proprio sopra di noi



 
 Adriatic92 [ Mer 24 Feb, 2021 20:03 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Classica situazione da ESE   

Io vorrei sapè chi ve mette in testa ste idee  

Ma io sono pignolo e ti dico che il NAM è andato oltre +1.5 quindi ho ragione IO
Scherzi a parte, concordo con te che un condizionamento S-T sia improbabile, specialmente per lo stato delle vorticità potenziali in bassa strato, che non dovrebbero permettere una buona risonanza

Reading di stasera assolutamente interessante ed inaspettato per me. Basta che sul Pacifico spinga un po' di più l'HP che ecco che ci ritroviamo con manovre interessanti.



 
Ultima modifica di GiagiMeteo il Mer 24 Feb, 2021 20:14, modificato 1 volta in totale 
 GiagiMeteo [ Mer 24 Feb, 2021 20:14 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
Anche Ukmo a 144 sembra interessante



 
 enniometeo [ Mer 24 Feb, 2021 20:27 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
Bastasse una regoletta (vedi NAM) per capire la natura saremmo apposto  

A proposito di cupole sulla nostra testa, mo quando ho un po’ di tempo proverò a scrivere una cosa sulle interazioni oceano continente e il ruolo cruciale dello “snodo” europeo se vi può fare piacere.



 
 il fosso [ Mer 24 Feb, 2021 20:49 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bastasse una regoletta (vedi NAM) per capire la natura saremmo apposto  

A proposito di cupole sulla nostra testa, mo quando ho un po’ di tempo proverò a scrivere una cosa sulle interazioni oceano continente e il ruolo cruciale dello “snodo” europeo se vi può fare piacere.


Se scrive mi farebbe piacere signor Paolo   .

PS: Comunque a Fossato qualche caso in vendita c'è, quasi quasi     .



 
 Danimeteo [ Mer 24 Feb, 2021 20:57 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
Danimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se scrive mi farebbe piacere signor Paolo   .

PS: Comunque a Fossato qualche caso in vendita c'è, quasi quasi     .


Di case quante ne vuoi, è il lavoro ed altro che manca



 
 il fosso [ Mer 24 Feb, 2021 21:00 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bastasse una regoletta (vedi NAM) per capire la natura saremmo apposto  

A proposito di cupole sulla nostra testa, mo quando ho un po’ di tempo proverò a scrivere una cosa sulle interazioni oceano continente e il ruolo cruciale dello “snodo” europeo se vi può fare piacere.
vai paolo  



 
 Frosty [ Mer 24 Feb, 2021 21:13 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
Frosty ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vai paolo  


Auguri toro!!!!    



 
 il fosso [ Mer 24 Feb, 2021 21:16 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre? 
 
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bastasse una regoletta (vedi NAM) per capire la natura saremmo apposto  

A proposito di cupole sulla nostra testa, mo quando ho un po’ di tempo proverò a scrivere una cosa sulle interazioni oceano continente e il ruolo cruciale dello “snodo” europeo se vi può fare piacere.


Sul NAM hai ragione. Effettivamente il superamento della soglia non sempre porta il condizionamento. Scrivi scrivi. Stamani anche la MJO faceva pena, poi è migliorata.



 
 zeppelin [ Gio 25 Feb, 2021 00:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 10 di 16
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11 ... 14, 15, 16  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno