| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] - Marzo: Non C'è Due Senza Tre?
|
Poco ho da aggiungere come valore, ma la vedo discretamente dura in ottica retrogressioni.
Per ora confermo quanto scrivevo nei giorni scorsi: fine mese e prima settimana di Marzo sempre abbastanza asciutta seppur con rinfrescata.
Da Effis e da indici, per come grezzamente li riesco a interpretare, ESE COLD (soglia NAM sfondata, in alta stratosfera ormai da metà mese) che va a coincidere con il ritorno in positivo dell'AO dopo 75 giorni circa di negatività. Ora, quanta sarà la propagazione in troposfera, se effettivamente ci sarà, o sarà solo una fase di rimbalzo che potrebbe anche sortire (in sostanza quello che scrive Paolo), non lo so.
Ultima modifica di Olimeteo il Mer 24 Feb, 2021 20:01, modificato 5 volte in totale
|
|
Olimeteo [ Mer 24 Feb, 2021 13:34 ]
|
 |
|
Edit. e anche i pochi indici che sembravano promettere bene sono spariti. MJO dentro al cerchio fino a data da destinarsi, ESE cold conclamato con superamento del NAM nei giorni scorsi. Mi sa che salutiamo anche la prima decade di marzo e con essa l'Inverno con la I maiuscola. 
Non mi sembra male
Da stamani è migliorata. Stamani era tutto dentro il cerchio, comunque magnitudo davvero bassa.
|
|
zeppelin [ Mer 24 Feb, 2021 15:30 ]
|
 |
|
magnitudo bassa con andamento dritto verso la 2, non bene. La mjo è stata la grande assente quest'anno, probabilmente anche a causa della Nina piuttosto forte.
Io penso che a meno di un colpo di coda invernale verso il 20-25 Marzo (è accaduto spesso negli ultimi anni proprio a ridosso di queste date), l'inverno si è chiuso con l'Omega in testa e l'imminente touchdown dell'ESE cold. 
|
|
virgi [ Mer 24 Feb, 2021 15:36 ]
|
 |
|
Classica situazione da ESE
Io vorrei sapè chi ve mette in testa ste idee 
|
|
il fosso [ Mer 24 Feb, 2021 19:48 ]
|
 |
|
Paolo ascolta ....ma come mai sta cavolo di alta pressione è sempre li sopra di noi o poco.più ad ovest ? Non mi dire che c'entra il GW?  la situazione in pacifico che non aiuta ?
Ultima modifica di Frosty il Mer 24 Feb, 2021 19:59, modificato 1 volta in totale
|
|
Frosty [ Mer 24 Feb, 2021 19:59 ]
|
 |
|
Fatto sta che come la metti o la mettiamo, rimaniamo nel fazzoletto di terra sfigato, la cupola sta proprio sopra di noi 
|
|
Adriatic92 [ Mer 24 Feb, 2021 20:03 ]
|
 |
|
Ma io sono pignolo e ti dico che il NAM è andato oltre +1.5 quindi ho ragione IO
Scherzi a parte, concordo con te che un condizionamento S-T sia improbabile, specialmente per lo stato delle vorticità potenziali in bassa strato, che non dovrebbero permettere una buona risonanza
Reading di stasera assolutamente interessante ed inaspettato per me. Basta che sul Pacifico spinga un po' di più l' HP che ecco che ci ritroviamo con manovre interessanti.
Ultima modifica di GiagiMeteo il Mer 24 Feb, 2021 20:14, modificato 1 volta in totale
|
|
GiagiMeteo [ Mer 24 Feb, 2021 20:14 ]
|
 |
|
Anche Ukmo a 144 sembra interessante 
|
|
enniometeo [ Mer 24 Feb, 2021 20:27 ]
|
 |
|
Bastasse una regoletta (vedi NAM) per capire la natura saremmo apposto
A proposito di cupole sulla nostra testa, mo quando ho un po’ di tempo proverò a scrivere una cosa sulle interazioni oceano continente e il ruolo cruciale dello “snodo” europeo se vi può fare piacere.
|
|
il fosso [ Mer 24 Feb, 2021 20:49 ]
|
 |
|
A proposito di cupole sulla nostra testa, mo quando ho un po’ di tempo proverò a scrivere una cosa sulle interazioni oceano continente e il ruolo cruciale dello “snodo” europeo se vi può fare piacere.
Se scrive mi farebbe piacere signor Paolo  .
PS: Comunque a Fossato qualche caso in vendita c'è, quasi quasi  .
|
|
Danimeteo [ Mer 24 Feb, 2021 20:57 ]
|
 |
|
Se scrive mi farebbe piacere signor Paolo  .
PS: Comunque a Fossato qualche caso in vendita c'è, quasi quasi  .
Di case quante ne vuoi, è il lavoro ed altro che manca 
|
|
il fosso [ Mer 24 Feb, 2021 21:00 ]
|
 |
|
vai paolo 
|
|
Frosty [ Mer 24 Feb, 2021 21:13 ]
|
 |
|
vai paolo 
Auguri toro!!!! 
|
|
il fosso [ Mer 24 Feb, 2021 21:16 ]
|
 |
|
Sul NAM hai ragione. Effettivamente il superamento della soglia non sempre porta il condizionamento. Scrivi scrivi. Stamani anche la MJO faceva pena, poi è migliorata. 
|
|
zeppelin [ Gio 25 Feb, 2021 00:12 ]
|
 |
|
|