E io vi dico: pioverà veramente

Articolo
Messaggio E io vi dico: pioverà veramente 

e non solo: per colpa di questa pioggia, non potremo più essere tanto soddisfatti del freddo, perché la natura esploderà letteralmente!

Esprimo questa opinione (con tutti i rischi del caso) non solo alla luce degli spaghi, pure eloquenti e descrittivi di un flusso zonale molto basso:

mt8_rom_ens

ma anche in base ad una valutazione di statistica climatologica. Febbraio, almeno a Foligno,  è il mese che negli ultimi anni ha visto la maggior contrazione delle piogge sulla media storica.

In base alla legge dei grandi numeri, dobbiamo aspettarci un riequilibrio.

Il problema è che, se davvero pioverà per una settimana ed oltre con minime sui 5-8 gradi in pianura, per il 20-25 tutto sarà già ampiamente partito... e l'eventuale (?) gelo di marzo, statisticamente assai probabile, sarebbe molto, molto dannoso.

Come al solito, non si sa mai cosa augurarsi....  

burjan [ Ven 10 Feb, 2006 19:01 ]

Commenti
Messaggio Re: E io vi dico: pioverà veramente 

Ancora comunque siamo all'11 febbraio, l'arrivo di questa fase umida tiepida è prevista per i giorni a venire, ma poi abbiamo ancora giorni buoni per il freddo, come dal 20 fino a fine mese.. Se vuole insomma può farci felici senza danneggiare più di tanto la natura ed il suo corso.. E poi marzo è un mese più invernale che primaverile, almeno nei primi 15-20 giorni. Possiamo iniziare a parlare di gelate tardive e/o freddi distruttivi da quella data(20 marzo) in poi.

Icestorm [ Sab 11 Feb, 2006 02:44 ]
Messaggio Re: E io vi dico: pioverà veramente 

Dico solo una parola: finalmente!

Si finalmente la circolazione cambia, qualsiasi sia.  Non ne posso più di questa staticità e della mancanza di precipitazioni.
Anche con +20°, basta solo che si smuova....

Francesco [ Sab 11 Feb, 2006 10:18 ]
Messaggio Re: E Io Vi Dico: Pioverà Veramente 

Ma prego Dio che venga la pioggia e questa situazione statica che ci portiamo avanti da 2 mesi abbia un suo termine, e spero che non sia di breve durata. Il freddo fine a se stesso senza uno straccio di neve e secco è durato davvero troppo tempo.

tuono3 [ Sab 11 Feb, 2006 10:41 ]
Messaggio Re: E Io Vi Dico: Pioverà Veramente 

Guardate la webcam di Monaco. Che nevica è a dir poco. Fiocchi giganti!   Beati loro! E poveri noi!

tuono3 [ Sab 11 Feb, 2006 10:48 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno