Commenti |
 Re: Check Neve Campo Imperatore
|
Io credo che le conche in quota, con cielo sereno, riusciranno a compensare il caldo con l'inversione. Ancora il sole è basso e le ore di luce sono relativamente poche. Discorso diverso se avremo maccaja. 
|
menca92 [ Mer 29 Dic, 2021 09:25 ]
|
 |
|
ottima cosa interessante, da postare ogni mattina o metà giornata per vedere le differenze,..a 2200 metri non gelerà mai in questi 6/7 giorni.. da considerare l UR piu che altro 
|
nevone_87 [ Mer 29 Dic, 2021 12:01 ]
|
 |
 Re: Check neve Campo Imperatore
|
|
Poranese457 [ Gio 30 Dic, 2021 08:34 ]
|
 |
|
Un HP, per quanto caldo possa essere, fa sempre molti meno danni di una libecciata o sciroccata.
Il peggior nemico della neve è il vento unito ad alti DWP.
|
Cyborg [ Gio 30 Dic, 2021 08:45 ]
|
 |
|
..non credo che verrà troppo intaccata. Un'alta pressione, per quanto calda in quota, fa sempre molti meno danni dello scirocco o del libeccio. Specialmente con il sole basso sull'orizzonte come in questo periodo dell'anno... Il Dew Point oltretutto rimane piuttosto basso.
Per cui penso che queste webcam rimarranno più o meno come sono.
Discorso diverso invece le centinaia di persone che stanno facendo la fila per salire...la gente non sta bene
https://www.facebook.com/NeveAppennino/videos/3156754937869275/
Ultima modifica di Fili il Gio 30 Dic, 2021 11:06, modificato 2 volte in totale
|
Fili [ Gio 30 Dic, 2021 11:05 ]
|
 |
|
Discorso diverso invece le centinaia di persone che stanno facendo la fila per salire...la gente non sta bene
https://www.facebook.com/NeveAppennino/videos/3156754937869275/
Comunque meteomont mette rischio valanghe 2 per oggi e 3 per domani.........
|
Poranese457 [ Gio 30 Dic, 2021 11:12 ]
|
 |
|
..non credo che verrà troppo intaccata. Un'alta pressione, per quanto calda in quota, fa sempre molti meno danni dello scirocco o del libeccio. Specialmente con il sole basso sull'orizzonte come in questo periodo dell'anno... Il Dew Point oltretutto rimane piuttosto basso.
Per cui penso che queste webcam rimarranno più o meno come sono.
concordo pienamente con te , l'u.r. bassa intacca molto meno dell'u.r. alta. All'Amiata dopo 3-4 giorni di libecciate la neve è quasi scomparsa , ci saranno massimo 5cm in vetta, ce n'erano una novantina...
|
virgi [ Gio 30 Dic, 2021 11:58 ]
|
 |
|
Neve praticamente intatta se non fosse per le orme dei vari escursionisti/sciatori
Bene bene, davvero 
|
Poranese457 [ Ven 31 Dic, 2021 09:16 ]
|
 |
|
Campo imperatore oggi

|
enniometeo [ Ven 31 Dic, 2021 14:37 ]
|
 |
|
|
enniometeo [ Sab 01 Gen, 2022 16:12 ]
|
 |
|
Segni di scioglimento che stamani si fanno più evidenti ma considerate le folli massime dei giorni scorsi direi che la situazione è ancora ottimale

|
Poranese457 [ Lun 03 Gen, 2022 10:45 ]
|
 |
|