[MEDIO TERMINE] Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale e Nord Atlantico

[MEDIO TERMINE] Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale e Nord Atlantico
Articolo
Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico 

io ho una paura fottuta per la mia zona di origine (Benevento) gia' nel 2015 abbiamo avuto un' alluvione ma essendo una zona interna e un provincia povera nessuna se la ricorda....

Andrea1981 [ Ven 23 Set, 2022 13:48 ]

Commenti
Messaggio Re: Proiezione Settembre - In Bilico Tra Subtropicale E Nord Atlantico 

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la zona del Liri è a forte rischio, così come quella del Sarno. C'è da sperare non ci siano TROPPI danni, perchè danni ce ne saranno quasi sicuro.....

Eh sì! Hai citato due zone che già in passato sono state soggette a problemi con questo tipo di correnti....
Speriamo bene!

D'accordo anche con Poranese, a questo punto dobbiamo affidarci al nowcasting.

Premesso che se gli accumuli sono notevole in un breve lasso di tempo la situazione diventa delicata a prescindere. Non dimentico però tutti i fuochi che vedo in quelle zone nel periodo estivo. Quindi se con 50/100 mm viene giù una montagna sicuramente il tutto è amplificato dalla mano dell' uomo

Ottima osservazione Matteo! L'ultimo esempio è stromboli. Dopo il devastante incendio con il primo nubifrgio è venuto giù di tutto.

Francesco [ Ven 23 Set, 2022 14:43 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 27 di 27
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno