[BREVE TERMINE] La prima vera fase invernale è in arrivo sull'Italia, evol. 17-22 Gennaio 2023

[BREVE TERMINE] La prima vera fase invernale è in arrivo sull'Italia, evol. 17-22 Gennaio 2023
Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] La Prima Vera Fase Invernale è In Arrivo Sull'Italia, Evol. 17-22 Gennaio 2023 

occhio anche alle mareggiate in Adriatico, specie zona Conero... venti sostenuti ad oltre 100kmh, e raffiche fino a 120      

gust_z2_49

quasi un uragano cat.1  

Fili [ Ven 20 Gen, 2023 13:12 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] La Prima Vera Fase Invernale è In Arrivo Sull'Italia, Evol. 17-22 Gennaio 2023 

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
occhio anche alle mareggiate in Adriatico, specie zona Conero... venti sostenuti ad oltre 100kmh, e raffiche fino a 120      

quasi un uragano cat.1  

Pazzesco

Con quell'occhio che passa di fronte alla costa marchigiana si rischiano venti da tempesta!!! Un simil TLC è surreale averlo a  Gennaio!!!

Adriatic92 [ Ven 20 Gen, 2023 13:22 ]

Adriatic92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quasi un uragano cat.1  

Pazzesco

Con quell'occhio che passa di fronte alla costa marchigiana si rischiano venti da tempesta!!! Un simil TLC è surreale averlo a  Gennaio!!!

da uragano più che da tempesta... chiaramente lungo le coste, nell'entroterra un po' si attenua....

Fili [ Ven 20 Gen, 2023 13:34 ]
Messaggio Re: La prima vera fase invernale è in arrivo sull'Italia, evol. 17-22 Gennaio 2023 

ECMWF 06z, fin dove arriva il LAM, approfondisce un altro po' il TLC

mslp_z1_43  

mslp_z1_49

Cyborg [ Ven 20 Gen, 2023 13:42 ]
Messaggio Re: La Prima Vera Fase Invernale è In Arrivo Sull'Italia, Evol. 17-22 Gennaio 2023 

Grande attenzione alle zone costiere delle Marche centro settentrionali e della Romagna. Oltre ai venti rischiano secondo me un'onda di marea non da poco con questa configurazione.
Mi associo agli altri nel ritenerla assolutamente assurda in questo tratto di mare il 22 gennaio.

GiagiMeteo [ Ven 20 Gen, 2023 14:16 ]
Messaggio Re: La prima vera fase invernale è in arrivo sull'Italia, evol. 17-22 Gennaio 2023 

Alcuni dei TLC più forti nel Mediterraneo si sono formati a Dicembre e Gennaio. Ma a parte il periodo, qualcuno ha notizie di un altro TLC nel medio/alto Adriatico?  Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente.

Cyborg [ Ven 20 Gen, 2023 14:28 ]

Indice EFI precipitazioni: tra Abruzzo e Marche valori quasi fuori dalla climatologia del periodo..
efi

Ultima modifica di Tabu il Ven 20 Gen, 2023 14:48, modificato 1 volta in totale 
 Tabu [ Ven 20 Gen, 2023 14:46 ]
Messaggio Re: La Prima Vera Fase Invernale è In Arrivo Sull'Italia, Evol. 17-22 Gennaio 2023 

Cyborg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alcuni dei TLC più forti nel Mediterraneo si sono formati a Dicembre e Gennaio. Ma a parte il periodo, qualcuno ha notizie di un altro TLC nel medio/alto Adriatico?  Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato niente.

ma oltre a quello, quale caxxo di TLC comporta isoterme così fredde? E' praticamente un ciclone a cuore caldo nel mezzo di un'irruzione fredda      

Fili [ Ven 20 Gen, 2023 15:50 ]

Comunque, come ogni anno, vorrei ricordare ai miei amici Giagi e Fosso (che spero ci legga) che per loro è arrivato il momento di "lucidare la pala"

Buon divertimento ragazzi      

Poranese457 [ Ven 20 Gen, 2023 15:52 ]

Daje Paoletto

Frosty [ Ven 20 Gen, 2023 15:59 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque, come ogni anno, vorrei ricordare ai miei amici Giagi e Fosso (che spero ci legga) che per loro è arrivato il momento di "lucidare la pala"

Io no?

mondosasha [ Ven 20 Gen, 2023 16:02 ]

ECMWF 06 da una importante piallata all’ingerenza precipitativa ad ovest del Tevere, Gfs invece va per la sua strada…

andfra [ Ven 20 Gen, 2023 16:13 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io no?

Si tu pure però a te ti voglio bene e non ti dico niente    

Poranese457 [ Ven 20 Gen, 2023 16:21 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io no?

Si tu pure però a te ti voglio bene e non ti dico niente    

mondosasha [ Ven 20 Gen, 2023 16:47 ]

Ora sono pronto a veder piovere per 3 giorni con +1. A tutto spiano

GiagiMeteo [ Ven 20 Gen, 2023 16:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 12 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno