PIOGGIA LUGLIO AGOSTO

PIOGGIA LUGLIO AGOSTO
Articolo
Messaggio PIOGGIA LUGLIO AGOSTO 

Giovedì scorso ho arato il terreno dove c'era il grano e l'orzo e ho notato che fino ad una profondità di 50 Cm., la pioggia era penetrata benissimo fino a quelle profondità, riscontrando che  i temporali di fine luglio e inizio agosto hanno portato un beneficio anche ai terreni e penso in parte anche alle falde superficiali

CESTER [ Sab 18 Ago, 2007 15:05 ]

PIOGGIA LUGLIO AGOSTO
Commenti
Messaggio Re: PIOGGIA LUGLIO AGOSTO 

Bene, meglio così... sinceramente pensavo che quei temporali di così tanta violenza potessero dare poco ai terreni, soprattutto quando questi si presentano aridi. Evidentemente invece, o almeno in questo caso, le piogge sono state anche benefiche oltre che solo intense.

andrea75 [ Sab 18 Ago, 2007 16:54 ]
Messaggio Re: PIOGGIA LUGLIO AGOSTO 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bene, meglio così... sinceramente pensavo che quei temporali di così tanta violenza potessero dare poco ai terreni, soprattutto quando questi si presentano aridi. Evidentemente invece, o almeno in questo caso, le piogge sono state anche benefiche oltre che solo intense.

qui da me i terreni sono talmente aridi che come prova a cadere una goccia d'acqua non se la lasciano sfuggire.....
ci vorrebbe una bella danze della pioggia......

Federico [ Dom 19 Ago, 2007 00:17 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno