Domattina Record Delle Minime A Fondovalle ?

Titolo: Re: Domattina Record Delle Minime A Fondovalle ?
Record annuale qui a San Sisto, nonostante qualche rapida folata di vento abbia fatto fare il classico saliscendi di temperatura:

mini_currentt

mini_currentv

Guardate l'effetto che crea la ventilazione....
Morale della favola, minima di -3.5°C. Nulla di eccezionale, ma per una zona ventosa come la mia, in mezzo al cemento, con una stazione posta su un tetto a 25 mt. di altezza, è un ottimo risultato. E poi, come dicevo, è stata la minima più bassa fatta registrare nel 2007, il che è tutto dire... :bye:

qui -1,2° ma la stazione è a 10 mt.. all'ombra c'è ancora la brina, quindi al suolo deve aver fatto parecchio di meno..

Ciao a tutti.
Qui ad Assisi minima della notte arrivata a -1.2°C.

:bye: :bye:

Profilo PM  
Qui -4,6° . Minima più bassa del 2007

Ieri no, ma stamattina è "record" 2007 per C.Castello centro con -6°C (precedente 28/01/07 con -5°).

Profilo PM  
Qui "appena" -1, ma io sto sul versante sud della collina... Mi sa che i corcianesi "a pagìno" (a nord) hanno avuto una temp differente, stante l'aria ferma...

Profilo PM  
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui "appena" -1, ma io sto sul versante sud della collina... Mi sa che i corcianesi "a pagìno" (a nord) hanno avuto una temp differente, stante l'aria ferma...

A teverne -7.1°C!!!! Ma che te lo dico a fa! :D

http://corciano.lineameteo.it/dati.htm

-2,4° .. con stazione sistemata a 10 mt.. :oops:

Sentite questa: parto da Gubbio (centro storico) alle 8,00 e temp. di -1,5°. Arrivo appena fuori città (campagna) e a Ponte d'Assi siamo a - 6,7°!!! Salgo di non più di 200/250 mt verso Belvedere e la temp. schizza a +2,5° !!!!!
Incredibile, tra il fondovalle e il valico c'erano 9° di differenza.
Tenete conto che il termometro non è quello della macchina ma uno elaborato da me che è perfetto.
:bye:

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mausnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A teverne -7.1°C!!!! Ma che te lo dico a fa! :D

http://corciano.lineameteo.it/dati.htm

Acciderbola!... per non dire stica...
Alla faccia dell'inversione! :shock:
:bye:

Profilo PM  
boh.....

mi sono alzato alle 9.........

alle 10 sono montato in macchina e il termo auto ancora 2,7° sottozero....

m'immagino alle 7.

(ps: malgrado sia appassionato meteo da sempre non posseggo stazione pluviometro ecc ecc ecc e i miei dati sono quelli che potrebbe dare una massaia.....) :D

Profilo PM  
ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]

(ps: malgrado sia appassionato meteo da sempre non posseggo stazione pluviometro ecc ecc ecc e i miei dati sono quelli che potrebbe dare una massaia.....) :D

2 cucchiai di zucchero, 2 tuorli d'uovo, una manciata di farina q.b. ... sbattere q.b. ... servire freddo a piacimento. :lol:

Stanotte la mia stazioncina nel mio giardino ha segnato -3,6°C ... bissando la minima di ieri. :bye:

Profilo PM  
per domani mattina possibili velature nella notte che fermeranno la grande discesa, giusto?
...altrimenti si andrebbe ancora più giù!

matthew8383 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
per domani mattina possibili velature nella notte che fermeranno la grande discesa, giusto?

....più che altro è l'aumento dell'umidità che frenerà la discesa, testimoniata dalle max attuali che sono circa 2°C più basse di ieri. E domattina a fondovalle potrebbe ricomparire anche la nebbia ghiacciata.

Profilo PM  
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
matthew8383 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....più che altro è l'aumento dell'umidità che frenerà la discesa, testimoniata dalle max attuali che sono circa 2°C più basse di ieri. E domattina a fondovalle potrebbe ricomparire anche la nebbia ghiacciata.

se la temp scende bene prima dell'arrivo dell'umidità più massiccia io ci vedo microgelicidio, ossia sulle superfici la temp è sottozzero cosìcchè se c'è molta UR le goccioline che si formano ghiacciano appena cadono..

mi ricordo una sera 7-8 anni fa in cui si giocava perugia-inter e c'era talmente tanta nebbia che i tifosi allo stadio sentirono la notizia del gol dalle radioline..
cmq a foligno le auto quando passavano lasciavano i binari nel sottile strato di ghiaccio a terra e controluce ai fari delle auto si vedevano le goccioline svolazzare..

Pagina 2 di 3