| Commenti |
 Re: Qui Le Segnalazioni Per Il Nord Italia
|
Cmq davo un'occhiata alle varie webcam e mi sembrava di notare che dove sta nevicando non è che sia in atto una grossa precipitazione. Non me ne vogliate ma i 30-40 cm da molti paventati ho paura che sarà difficile raggiungerli.
Guardando le carte sembra che il grosso delle precipitazioni sia da per domani ma a quell'ora ho il timore che il cuscinetto freddo se ne sia andato.
Ovviamente sarà cmq una manna per tutte le montagne.
:bye:
sono d'accordo.. però c'è da tener conto che in quota ci saranno termiche negative e con precipitazioni moderate il cuscino potrebbe autorigenerarsi..
Ultima modifica di DragonIce il Gio 03 Gen, 2008 13:28, modificato 1 volta in totale
|
|
DragonIce [ Gio 03 Gen, 2008 13:27 ]
|
 |
 Re: Qui le segnalazioni per il Nord Italia
|
Cmq davo un'occhiata alle varie webcam e mi sembrava di notare che dove sta nevicando non è che sia in atto una grossa precipitazione. Non me ne vogliate ma i 30-40 cm da molti paventati ho paura che sarà difficile raggiungerli.
Guardando le carte sembra che il grosso delle precipitazioni sia da per domani ma a quell'ora ho il timore che il cuscinetto freddo se ne sia andato.
Ovviamente sarà cmq una manna per tutte le montagne.
:bye:
sono d'accordo.. però c'è da tener conto che in quota ci saranno termiche negative e con precipitazioni moderate il cuscino potrebbe autorigenerarsi..
Vediamo se accade davvero: qui intanto inizia a nevicare, fino fino fino (come la mortadella di Funari) e fitto fitto fitto. La T al suolo è intorno ai 2°, ma la neve è asciutta, senza particelle d'acqua, segno che il freddo in quota c'è ancora.
In zone limitrofe, tipo Arzignano, con prp più intense, sono tornati rapidamente sotto zero e sta imbiancando.
Vi tengo aggiornati.... :wink:
|
|
snow96 [ Gio 03 Gen, 2008 15:37 ]
|
 |
|
|
Nevica bene, fiocchi piccoli ma secchissimi, segno che in quota c'è ancora bel freddo... tutto bianco, per ora accumulo di 2-3 cm.... vediamo quanto dura! :wink:
|
|
snow96 [ Gio 03 Gen, 2008 17:44 ]
|
 |
|
Nevica bene, fiocchi piccoli ma secchissimi, segno che in quota c'è ancora bel freddo... tutto bianco, per ora accumulo di 2-3 cm.... vediamo quanto dura! :wink:
Ottima notizia questa! :ok:
|
|
andrea75 [ Gio 03 Gen, 2008 18:08 ]
|
 |
|
Ottima notizia questa! :ok:
Altra buona notizia è che a Nevegal, 1100 m, provincia di Belluno ci sono -5,1° in calo... cuscino per ora non a rischio... speriamo arrivi una bella botta di prp!
|
|
snow96 [ Gio 03 Gen, 2008 18:19 ]
|
 |
|
|
Ma segnalo solo io?
Beh, qui nevica benone dalle 15 più o meno, ma l'accumulo è modesto. Qualcuno in periferia segnala 5 cm, e ci possono stare. Qui in centro sopra le macchine 3/4, sui marciapiedi 2 e in strada un velo.
Tra l'altro ora che la T è arrivata a 0° tondi la prp è calata sensibilmente... va beh, intanto qualcosa si è visto... poteva andare anche peggio! :bye:
|
|
snow96 [ Gio 03 Gen, 2008 20:37 ]
|
 |
|
Ma segnalo solo io?
Beh, qui nevica benone dalle 15 più o meno, ma l'accumulo è modesto. Qualcuno in periferia segnala 5 cm, e ci possono stare. Qui in centro sopra le macchine 3/4, sui marciapiedi 2 e in strada un velo.
Tra l'altro ora che la T è arrivata a 0° tondi la prp è calata sensibilmente... va beh, intanto qualcosa si è visto... poteva andare anche peggio! :bye:
Ma una foto?? Anche col cell?? :bye:
|
|
klaus81 [ Gio 03 Gen, 2008 20:40 ]
|
 |
|
Ma segnalo solo io?
Ma una foto?? Anche col cell?? :bye:
Domattina, domattina... :wink:
|
|
snow96 [ Gio 03 Gen, 2008 20:42 ]
|
 |
|
Ma segnalo solo io?
So timidi sti ragazzi ;) Topic visitatissimo, ma nessuno scrive...... coraggio raguazzuoli del nord! :ok:
|
|
andrea75 [ Gio 03 Gen, 2008 21:03 ]
|
 |
|
|
E'è un topic visitatissimo perchè tutti siamo in ansia per le sorti dell'amato NORD... però se ci fai caso tra tutti gli utenti che lo hanno visitato ce fosse uno che è del settentrione... ecco perchè secondo me non scrive nessuno!
|
|
Poranese457 [ Gio 03 Gen, 2008 21:07 ]
|
 |
|
E'è un topic visitatissimo perchè tutti siamo in ansia per le sorti dell'amato NORD... però se ci fai caso tra tutti gli utenti che lo hanno visitato ce fosse uno che è del settentrione... ecco perchè secondo me non scrive nessuno!
S', ma ha 286 visite da utenti non registrati ;) E' questo che intendevo dire! :ok:
|
|
andrea75 [ Gio 03 Gen, 2008 21:10 ]
|
 |
|
|
E allora rilancio! Riprende a nevicare bene, in diverse zone qui intorno stanno superando i 5 cm, qui non riesco a valutare, c'è enorme differenza fra strade, campi e automobili... :roll:
Il cuscino tiene, qui siamo addirittura in calo e ormai oscillanti appena sopra 0°. In tutto il NE sembra cedere leggermente solo nelle zone litoranee. Addirittura nel Rovigotto nevica ancora secco. Nessuno segnala pioggia....
Vicenza dovrebbe essere particolarmente favoita in quanto unica città della PP orientale ad essere protetta a sud da una linea di colli, i Berici, immediatamente a ridosso della città. Mi dicono che in passato la neve è durata anche 2 ore in più rispetto a Padova o Verona.... :wink:
Incrociamo le dita!!! :D
|
|
snow96 [ Gio 03 Gen, 2008 21:42 ]
|
 |
|
allora 11 cm temp -2.7 e continua NEVICAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
:wohow: :roftl: :inchino: :freddo: :ok:
ora pero i miai occhi sono puntati qui
Canevare appennino modenense 1260 mt temperatura che è in rialzo???

|
|
big [ Gio 03 Gen, 2008 22:45 ]
|
 |
|
Insiste e accumula di nuovo!!! :D
Ecco alcune foto:
Ho controllato con l'infallibile nivometro a mano (mano rigida infilata sopra un tettino di automobile parcheggiata da sufficiente tempo) e direi che i 5 cm sono raggiunti anche in centro... vediamo come evolve! ;)
Ultima modifica di snow96 il Gio 03 Gen, 2008 23:19, modificato 1 volta in totale
|
|
snow96 [ Gio 03 Gen, 2008 23:16 ]
|
 |
|
|