Qui le segnalazioni per il Nord Italia

Articolo
Messaggio Qui le segnalazioni per il Nord Italia 

Salve a tutti, inizio io con Vicenza:

cielo coperto, potente brinata notturna (la copertura nuvolosa è arrivata dopo la mezzanotte), temperatura attuale di 1° e primi fiocchi svolazzanti....

snow96 [ Mer 02 Gen, 2008 09:33 ]

Commenti
Messaggio Re: Qui le segnalazioni per il Nord Italia 

Ancora fiocchi svolazzanti qui a Vicenza Sud, mentre mi giungono notizie di accumuli fino a 2 cm in zona Marostica/Bassano...

snow96 [ Mer 02 Gen, 2008 10:26 ]

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora fiocchi svolazzanti qui a Vicenza Sud, mentre mi giungono notizie di accumuli fino a 2 cm in zona Marostica/Bassano...

Per ora tutto come da pronostico:

006

Solo fetecchie volanti........

andrea75 [ Mer 02 Gen, 2008 10:33 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per ora tutto come da pronostico:

006

Solo fetecchie volanti........

Ah, per me è già molto, onestamente stamattina pensavo di non vedere nemmeno quelle!
Interessanti i -8° di Belluno, quello si che è un cuscino!!!!  

snow96 [ Mer 02 Gen, 2008 10:41 ]
Messaggio Re: Qui Le Segnalazioni Per Il Nord Italia 

Io direi di tenere d'occhio questa webcam...tra poche orette il paesaggio si farà decisamente diverso!!!

Cuneo

Intanto qualche fiocco scende anche a Milano!!!

Ultima modifica di giantod il Mer 02 Gen, 2008 11:02, modificato 2 volte in totale 
 giantod [ Mer 02 Gen, 2008 10:46 ]

Aho, guarda questi, vengono a fà in casa d'altri le segnalazioni per il nord Italia con la neve, le webcam...leghisti!!!!!!!!!!!!
Scherzooooo, bravi!

zerogradi [ Mer 02 Gen, 2008 11:30 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Aho, guarda questi, vengono a fà in casa d'altri le segnalazioni per il nord Italia con la neve, le webcam...leghisti!!!!!!!!!!!!
Scherzooooo, bravi!

Invidioso!  

Comunque c'è un nucleo più attivo e pressoché stazionario tra Bassano e Marostica, dove in alcune zone puntano ai 4 cm. Qui soliti fiocchi volanti e intermittenti. Speriamo sia solo l'antipasto!  

Segnalo qualche webcam in zona:

Vicenza centro: http://webcam.comune.vicenza.it/cgi-bin/jpg/image.cgi

Cima Ekar, Comune di Asiago, con ottima stazione meteo, 1366 m.: http://www.pd.astro.it/meteo/webcam_low.php

Ultima modifica di snow96 il Mer 02 Gen, 2008 11:50, modificato 1 volta in totale 
 snow96 [ Mer 02 Gen, 2008 11:46 ]

appennino con cielo coperto e tensione del sottoscritto a mille, arroccato alla mia quota spero di difendere la dama fino all'ultimo.  
Ciao.
p.s.
Non passa lo straniero !!!!

rtavn3613

big [ Mer 02 Gen, 2008 12:27 ]

Spunta il sole. Ancora scuro verso nord dove continua a nevicare, specie nel Bassanese, in alcune zone raggiunti i 5 cm... fenomeni superlocalizzati comunque.

Per oggi non credo che avrò ancora molto da segnalare, ma le nuove GFS tornano ad aumentare le prp al nord est, cosa che non significa assolutamente nulla vista la fonte!  

Ciao!

snow96 [ Mer 02 Gen, 2008 13:54 ]

A Pradalago (Campiglio) sembra scendere qualcosa... certo, si tratta di un blocco nuvoloso isolato...
Per i botti... aspettiamo domani, sperando che non si limiti al solo ovest.

http://www.skiinfo.it/webcams/pictures/EITMADONNAD_3467.jpg

mausnow [ Mer 02 Gen, 2008 16:14 ]

semb48

Beh? Sta sembach di dopodomani è mezzo metro minimo in tutta la PP!
Il problema ormai è solo quanto reggerà il cuscino al piano... e piano piano crollerà ovunque... bisogna vedere quanto piano
Coreografia assicuratissima comunque!

Ultima modifica di Fenrir il Mer 02 Gen, 2008 22:24, modificato 1 volta in totale 
 Fenrir [ Mer 02 Gen, 2008 22:19 ]

nevica debolmente da oltre un ora tutto bianco.
temp. alle 7.00 - 2,5 (dato arpa)

big [ Gio 03 Gen, 2008 08:05 ]

aggiornamento da Castelnovo Monti (RE) (700 mt), aumenta l'intesita della nevicata, fiocchi molto piccoli.
Che sf..a    

Ultima modifica di big il Gio 03 Gen, 2008 08:35, modificato 1 volta in totale 
 big [ Gio 03 Gen, 2008 08:35 ]

Vai Big... e vai Nord Italia... spero vivamente per voi!!!!!

Poranese457 [ Gio 03 Gen, 2008 08:55 ]

Bah, qui potrebbe succedere tutto e niente...

Attualmente abbiamo un paio di gradi, assenza totale di prp ma sono segnalate deboli nevicate a macchia di leopardo in varie zone del Veneto.

Il grosso delle prp dovrebbe arrivare dal tardo pomeriggio, per cui non mi preoccupo...non ancora.

Domande che tutti si fanno: arriveranno davvero le prp? Il cuscino al NE terrà?

Secondo me le prp alla fine arrivano, e spero anche che si spingano più a nord possibile, per dare un'imbiancata a ste povere Alpi. Sul cuscino invece sono scettico, siamo già troppo alti ora. Con prp forti in questo momento potremmo ricompattarlo un po' sto cuscinetto, ma le prp forti, sempre se ci saranno, arriveranno quando in quota inizierà anche il riscaldamento.... per cui, boh!

Nevone al NE? No, io non lo vedo proprio. Mi accontenterei di 10/20 cm che poi gireranno inesorabilmente in acqua e soprattutto vorrei un bel po' di neve sulle Alpi (lassù almeno con le T sopra i 1200/1400 non dovrebbero avere rogne).

Andasse così già sarei contento, visto lo schifo generale!  

snow96 [ Gio 03 Gen, 2008 11:13 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno