Ma scusate, mi spiegate perchè in piena estate non fa sensazione il fatto che fuori ci siano 25 o 35 °C quando la media è 30°C ?
E perchè non fa sensazione se il cielo sereno dura per una sola o tre settimane di fila ?
E perchè non fa sensazione se si verifica solo un temporale o ne fa anche 15 ?
Di esempi tipo questi ce ne sarebbero tanti altri, per non parlare poi delle altre stagioni....
Perchè insomma l'inverno deve rispettare le medie allo 0,00001% perchè se no altrimenti non è un inverno normale ?
Quest' inverno non abbiamo per caso mai acceso il riscaldamento o non andiamo forse in giro con il cappotto?
Non ha mai fatto nemmeno una gelata ?
Dai sù, va bene che ognuno deve e può esprimere legittimamente le proprie opinioni, ma questo non può e non deve rischiare di diventare un forum come tanti altri....
Quoto tutto in pieno! :ok:
Preferirei anche io non ritrovarmi un forum pieno di lamentele, anche se essendo un freddofilo-nivofilo preferirei come tutti avere ogni anno la neve sul mio pratino :) Però bisogna anche essere obiettivi e giudicare l'inverno nel suo insieme.
Ci sono delle anomalie in corso, soprattuto in varie parti dell'Europa, ma questo ci sta. Se fa freddo da una parte non può farlo dall'altra. Quest'anno in particolar modo pare tocchi alla Norvegia, e comunque all'Europa del Nord in generale, l'anno scorso toccò alla gran parte dell'Europa Centrale (anche se in realtà fu tutto il comparto europeo ad aver avuto una stagione fortemente anomala). Però quest'anno ragazzi non ci si può davvero lamentare. Anch'io qualche volta mi faccio momentaneamente rapire dalla meteodepressione, e anche questo ci può stare nell'animo di un freddofilo, però poi basta razionalizzare un attimo la situazione per accorgersi che finora tanto male non è andata. C'è chi a Dicembre ha realizato il 90% delle minime negative... vi pare poco? L'anno scorso forse qualuno se lo è dimenticato, ma in collina non si registrò nemmeno UNA gelata... nemmeno UNA!!! Anche a livello di precipitazioni la situazione non è stata drammatica, la neve è arrivata ovunque, dove più, dove meno... insomma, per essere trascorso solo 1 mese vero dell'inverno io direi che lamentarsi è davvero esagerato. Lo ripeto: a Marzo, come tutti gli anni faremo un bilancio... ma arriviamoci caspiterina! :)