#1 mondosasha Dom 18 Mag, 2008 09:10
Ha turato giù previsioni quasi dettagliate per giugno luglio agosto divise per decadi, con tanto di temperaure massime, temporali, piogge, ecc.
Ma già sbaglia quelle ad un giorno!!!!!  Adesso faccio domanda alla rai per farle io, tanto a tirà a caso sò bono pure io!!!!
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#2 zerogradi Dom 18 Mag, 2008 09:23
Ha turato giù previsioni quasi dettagliate per giugno luglio agosto divise per decadi, con tanto di temperaure massime, temporali, piogge, ecc.
Ma già sbaglia quelle ad un giorno!!!!!  Adesso faccio domanda alla rai per farle io, tanto a tirà a caso sò bono pure io!!!! 
Purtroppo sono queste le persone, che per un misero pugno di euro, gettano fango e screditano l'intera categoria.
Ci credo che poi la gente comune si chieda che tempo farà ad agosto...se sente certe cose in TV è anche logico che lo chieda..non essendo esperta ci crede, è normalissimo.
Come siamo messi male.........poveri noi....
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#3 Poranese457 Dom 18 Mag, 2008 09:30
Oddio si... l'ho visto pure io.... considera che appena sveglio ho acceso la tv e me so trovato davanti quello scempio con tanto di calendario colorato accanto all'immagine ideografata della nostra penisola.
Sinceramente speravo fosse un incubo... putroppo però, ero sveglio..... davvero non ho parole! Come dice zerogradi sono queste le persone che rovinano l'idea che ha la gente della meteorologia.
Posto inoltre un'immagine riguardante le previsioni stagionali fatte dal NOAA per il trimeste FEB-MAR-APR 2008confrontate con le anomalie termiche poi registrate questi mesi:
-
- Utente #: 197
-
7383 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#4 Fili Dom 18 Mag, 2008 09:41
Posto inoltre un'immagine riguardante le previsioni stagionali fatte dal NOAA per il trimeste FEB-MAR-APR 2008confrontate con le anomalie termiche poi registrate questi mesi:
Bel paragone Leonardo, complimenti!  è sempre interessante notare come le previsioni stagionali difficilmente centrino l'obiettivo!
Laurenzi...beh, ragazzi, lui è quello che, in periodi di grandissima secca (2007), ha più volte avuto il coraggio di pronunciare questa frase: "purtroppo il weekend verrà rovinato dalla pioggia, ma non temete...presto torneranno sole e caldo grazie all'anticiclone africano!"
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#5 mondosasha Dom 01 Giu, 2008 09:12
Evvai, nuove previsioni per giugno-luglio. Per lui temperature nella norma fino alla prima decade di luglio, poi ondata di caldo per la seconda e terza con temperatura al centro sui 33-34°. Apice del caldo per lui poi agosto nella norma!!
-
-
Guru
-
-
388 Punti
-
#6 Fili Dom 01 Giu, 2008 10:18
Evvai, nuove previsioni per giugno-luglio. Per lui temperature nella norma fino alla prima decade di luglio, poi ondata di caldo per la seconda e terza con temperatura al centro sui 33-34°. Apice del caldo per lui poi agosto nella norma!!
ha semplicemente riportato quello che è il normalissimo comportamento della stagione estiva in Italia
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5596 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#7 mondosasha Lun 02 Giu, 2008 10:34
ha semplicemente riportato quello che è il normalissimo comportamento della stagione estiva in Italia 
Lui ha parlato di previsioni, poi che quella potrebbe essere una evoluzione in base alla statistica è un'altra cosa.
-
-
Guru
-
-
388 Punti
-
#8 Fenrir Lun 02 Giu, 2008 12:58
Ma io non ho capito ancora una cosa.
Se canna tutto, a settembre qualcuno va a fargli un'intervista, seria eh, mica per attaccarlo, dicendogli:
Colonnello buonasera, alora abbiamo visto che le sue previsioni trimestrali erano totalmente sbagliate. Cosa può dirci a riguardo?
No?  o c'è il solito "impunitismo"?
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#9 andrea75 Lun 02 Giu, 2008 13:15
Ma io non ho capito ancora una cosa.
Se canna tutto, a settembre qualcuno va a fargli un'intervista, seria eh, mica per attaccarlo, dicendogli:
Colonnello buonasera, alora abbiamo visto che le sue previsioni trimestrali erano totalmente sbagliate. Cosa può dirci a riguardo?
No?  o c'è il solito "impunitismo"?
Purtroppo no.... il bello è proprio questo. Che di queste previsioni poi va a finire che non se ne ricorda mai nessuno. Il bello è che per la dura legge della statistisca c'è pure un 2% di possibilità (forse pure di più) che ci becchi!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3869 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#10 lorenzo88 Lun 02 Giu, 2008 13:15
Piu' che altro non ha fatto altro che dire cio' che è accaduto la scorsa estate.......
In ogni caso anche io ci rimango davvero male nel vedere certe cose in TV.....
Mi ricordo che ad una puntata di porta a porta di un paio di anni fa sul riscaldameno climatico,c'era lui ospite,insieme al ministro dell'ambiente e ad altri due colonnelli........
Il col.Laurenzi in tutta la serata fece un solo intervento: le previsioni per l'inverno e per l'estate successiva....
Ora io mi chiedo: cosa ci fa Laurenzi ad un programma sul riscaldamento climatico?
Io penso che se davvero la tv ci tiene ad informare la gente sul riscaldamento climatico,allora dovra' iniziare a fare trasmissioni serie.....con ospiti d'eccezione e veramente competenti in materia........
Tutto questo cmq per dire di quanto sia il mio disgusto nel vedere certe cose in tv....
Ultima modifica di lorenzo88 il Lun 02 Giu, 2008 13:16, modificato 1 volta in totale
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#11 mondosasha Mar 03 Giu, 2008 08:36
Io lo guardo apposta, perchè ad ogni suo intervento tira furia dal cilindro sempre qualcosa, compresi i suoi esperimenti che non gli riescono mai!!!
-
-
Guru
-
-
388 Punti
-
#12 zerogradi Mar 03 Giu, 2008 08:53
L'altro giorno su rai2 c'era quello con le orecchie a sventola e il cravattino (sulla trasmissione con Timperi) che ha fatto le previsioni dettagliate per l'estate....
Poi, chiudendo, ha detto le previsioni per il giorno successivo, pronunciando tali parole: domani sole su tutta l'Italia, tranne altrove, dove ci potranno essere locali precipitazioni. Altrove è un luogo, una città????? Rivotiamo a favore della pena capitale, pleaseeee...
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
Ultima modifica di zerogradi il Mar 03 Giu, 2008 08:55, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|