Vogliamo Ancora Crederci?

Articolo
Messaggio Re: Vogliamo Ancora Crederci? 

Ahimé anche qui a forza di ritocchini e ritocchini oggi finalmente è svanita anche l'ultima possibilità di un'imbiancata. E' stato un continuo, dalla festa bianca blizzardosa proposta lunedì scorso alla raffreddata, e nemmeno troppo consistente in termini di T ma imponente in termini di windchill (dai -7 in giù per via del forte vento) prevista quest'oggi dal coro dei modelli.
E vabbè quantomeno sabato ci sarà una gelata con i controfiocchi, ma chissà se pure quella non verrà limata giorno per giorno...
Comunque personalmente mi farà piacere sentire un po' di freddo sulla pelle.
Credo proprio invece che in UK se la spasseranno un po' ;9 mi seguirò il loro nowcasting con mucho gusto.

Fenrir [ Lun 28 Gen, 2008 11:05 ]

Commenti

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ahimé anche qui a forza di ritocchini e ritocchini oggi finalmente è svanita anche l'ultima possibilità di un'imbiancata. E' stato un continuo, dalla festa bianca blizzardosa proposta lunedì scorso alla raffreddata, e nemmeno troppo consistente in termini di T ma imponente in termini di windchill (dai -7 in giù per via del forte vento) prevista quest'oggi dal coro dei modelli.
E vabbè quantomeno sabato ci sarà una gelata con i controfiocchi, ma chissà se pure quella non verrà limata giorno per giorno...
Comunque personalmente mi farà piacere sentire un po' di freddo sulla pelle.
Credo proprio invece che in UK se la spasseranno un po' ;9 mi seguirò il loro nowcasting con mucho gusto.

Da una parte consola sentire che anche altre parti d'Europa sono sotto scacco da parte dell'incertezza modellistica.... Per la serie, non siamo solo noi gli sfigati illusi e disillusi!

Poranese457 [ Lun 28 Gen, 2008 11:16 ]

altra occasione (forse) persa.

Con una elevazione anche sufficiente dell'azzorre poteva venir fuori una rodanata discreta.....

gfs-0-120

e comunque mi pare di vedere tanta incertezza ancora.

vedere questa roba a due passi da casa fa davvero male.......

gfs-1-150

non so chi maledire a questo punto...

ginghe [ Lun 28 Gen, 2008 11:27 ]

ginghe ha scritto: [Visualizza Messaggio]
altra occasione (forse) persa.

Con una elevazione anche sufficiente dell'azzorre poteva venir fuori una rodanata discreta.....

non so chi maledire a questo punto...

E' proprio vero...con una maggiore "volontà" dell'Azzorriano a spingersi verso nord si poteva avere una gran bella rodanata. Ma di "se" e "ma" ne son piene le fosse.
Vediamo se gli spaghi ci danno qualche remota possibilità o se lo 06 è quanto di meglio si possa auspicare...

zerogradi [ Lun 28 Gen, 2008 11:31 ]

Le stratosferiche cpc di ieri, e a quota bassa, sono incredibili!!!
Speriamo confermino oggi, domani e nei prossimi 9 giorni!

gfs_z100_nh_f240

marvel [ Lun 28 Gen, 2008 11:34 ]

per me sto run è fuori di melone dall'inizio alla fine...

HP similtermici sulla francia a go, go......fantamenteo assurdo, con HP in posizioni incredibili   e un fantameteo che ve lo raccomando.........

ne posto una a caso.

gfs_0_384

ginghe [ Lun 28 Gen, 2008 11:49 ]

HP similtermici sulla francia a go, go......fantamenteo assurdo, con HP in posizioni incredibili   e un fantameteo che ve lo raccomando.........

ne posto una a caso.

Te lo dico io:
quel run prendeva in considerazione un possibile split de VP, che le carte stratosferiche di ieri ipotizzavano come conseguenza della nuova pulsazione calda... con innesco di un moto retrogrado del nucleo polare su di noi...
peccato che le stratosferiche fresche fresche di oggi non siano dello stesso avviso... anzi..tutt'altro   
gfs_z100_nh_f240

Ultima modifica di marvel il Lun 28 Gen, 2008 12:11, modificato 2 volte in totale 
 marvel [ Lun 28 Gen, 2008 12:02 ]

ne posto una a caso.

Manco fosse a 6 ore ci crederei!

andrea75 [ Lun 28 Gen, 2008 12:02 ]

Ma... hai visto che storia a 10 hPa?
Non è che è un similrecord? Caspita un'altra bottarella e andava in temperature positive

pole10nhnu6

Fenrir [ Lun 28 Gen, 2008 12:15 ]

Fenrir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma... hai visto che storia a 10 hPa?
Non è che è un similrecord? Caspita un'altra bottarella e andava in temperature positive

pole10nhnu6

Si, siamo in area prossima ai record, bisogna solo vedere se la propagazione ai livelli inferiori sarà altrettanto violenta e soprattutto se ci sarà.

10mb9065

marvel [ Lun 28 Gen, 2008 12:35 ]

senspanel2401

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-0andlat-41.895466andlon-12

marvel [ Lun 28 Gen, 2008 12:39 ]

cavolaccio...ho visto le 06...è proprio un'occasione persa...ma fatemi capire le emissioni dei giorni scorsi prevedevano un elevazione più forte delle azzorre e una rodanata da paura??.....che rabbia allora..non cambiano mai ..quando si tratta di  ritrattare il freddo...lo fanno sempre.. cmq sicuri che non entra....manca ancora qualche giorno....certo anche gli spaghi che ha postato marvel non sono il max...anzi...

pablo [ Lun 28 Gen, 2008 12:46 ]

rettifico qualche spago buono c'è....   

pablo [ Lun 28 Gen, 2008 12:47 ]

E' pure vero che forse le stratosferiche hanno solo rimandato l'appuntamento con "il fenomeno" (non parlo di Ronaldo ) ... perchè gli effetti, come sappiamo, non sono immediati... ma ci andrei molto cauto... come dicevo qualche giorno fa... quest'inverno deve fare davvero uno straordinario per rimediare a quanto non fatto finora... o altrimenti sarà solo la copia un po' meno brutta di quello passato.  

marvel [ Lun 28 Gen, 2008 12:48 ]

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cavolaccio...ho visto le 06...è proprio un'occasione persa...ma fatemi capire le emissioni dei giorni scorsi prevedevano un elevazione più forte delle azzorre e una rodanata da paura??.....che rabbia allora..non cambiano mai ..quando si tratta di  ritrattare il freddo...lo fanno sempre.. cmq sicuri che non entra....manca ancora qualche giorno....certo anche gli spaghi che ha postato marvel non sono il max...anzi...

Si, ma gli spaghi erano quelli delle 00, non gli ultimissimi che ancora devono essere scolati .

marvel [ Lun 28 Gen, 2008 12:50 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 14 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno