#16 Poranese457 Gio 13 Mar, 2008 14:06
Basta che fa tutto prima del 31.. poi dovrei andare a Berlino.. in auto.. nn vorrei girare con le catene..
Beh tu intanto le catene preparale, che l'ultima volta hanno portato bene..............................
-
- Utente #: 197
-
7396 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#17 andrea75 Gio 13 Mar, 2008 15:24
scusate l'ignoranza ma tutto questo sta a significare che c'è la possibilità di qualche sorpresa per la prossima settimana?
Ancora è troppo presto per capire cosa possa accadere. Per ora nulla di eclatante, se non una bella rinfrescata, pioggia e neve a quote medio-alte. Ma ci si può ancora lavorare....
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3884 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#18 Icestorm Gio 13 Mar, 2008 16:51
Dai ragazzi non è successo niente, cerchiamo di parlare serenamente di meteo senza che nessuno se la prenda, sarebbe l'ultima cosa che io vorrei anche perchè stiamo parlando di cose veramente futili!
A stasera per il commento ai modelli serali..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
-
#19 zerogradi Gio 13 Mar, 2008 16:52
La cosa certa è che questo marzo, con fasi piovose alternate a pause miti e soleggiate, per ora è una verra manna per il verde in genere. Spero che l'ultima decade del mese non alteri questo equilibrio, e che anzi regali ulteriore neve in montagna e tanta buona pioggia al di sotto, senza eccessi di freddo.
Cmq non vedo grandi ondate di freddo, bensì fresco ed umido...l'ideale!
____________ Cricca inox
Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Contributor
-
- Utente #: 11
-
659 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna
-
#20 Icestorm Gio 13 Mar, 2008 16:55
Già, la natura marittima dell'aria artica non porterà di certo temperature gelide...ma quel giusto mix di freddo e clima umido che rasenta sempre la perfezione con neve in montagna e piogge in pianure con sconfinamenti della dama di tanto in tanto verso il basso..
Speriamo si avveri ciò..
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
-
#23 burjan Gio 13 Mar, 2008 22:24
Stasera ho visto lo Spirito Assoluto a cavallo per le strade di Jena...
Il vecchio Hegel parlava di Napoleone, io di questa
da manuale della meteo. Notare l'incastro con le due alte pressioni a ovest e ad est, e la notevole profondità del minimo. Continuiamo così!
Oops... ho letto che l'ha postata anche Skufagniz. Fa nulla, restano validi citazione dotta  e commento.
Però ora mi sento in dovere di aggiungere questa
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
Ultima modifica di burjan il Gio 13 Mar, 2008 22:27, modificato 1 volta in totale
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#24 Poranese457 Ven 14 Mar, 2008 07:53
Ragazzi io quando dico che mi mancava Luisito... eh.. come fate a non darmi retta?!
Cmq tranqui, è colpa mia se fa così... ieri sera l'ho stimolato su Shakespeare....
Però obiettivamente... ste carte so assurde e sta volta se mi permetti Luis, questa non è tragedia... ma poesia pura!!!!!!!
-
-
7396 Punti
-
#25 Poranese457 Ven 14 Mar, 2008 08:09
Tra l'altro spaghi mattutini non prorpiamente gelidi... ma almeno si danno una smossa!
-
-
7396 Punti
-
#26 burjan Ven 14 Mar, 2008 08:16
Esaurite le citazioni da secchione, richiamo la vostra attenzione sul fatto che l'episodio non deriverebbe più da una bella e classica inversione della NAO, ma dalla solita pulsione verso Nord dell'alta azzorriana, che tiene comunque le chiappe inchiodate alle nostre latitudini. Con le sue propaggini occidentali, potrebbe addirittura deviare ancora benissimo la colata ad est, ed in ogni caso ad oggi sembererebbe (come te sbaji  ) cut-offare subito il minimo, impedendo altri rifornimenti e costringendolo ad esaurirsi sul posto. Il che nel breve periodo non sarebbe un male, nel medio-lungo si: il mostro si ri-corica ed addio alla fase di prolungate precipitazioni.
Ci mette bene in guardia UKMO
Ed anche a 216 ore l'alta groenlandese si riduce di molto, non spanciando verso est.
____________ Il dono della previsione è far comprendere quanto sia perfettamente inutile dare una risposta alle domande sbagliate (Ursula Le Guin)
-
-
Contributor
-
- Utente #: 5
-
141 Punti
- Stazione Meteo: Nessuna
-
#27 il fosso Ven 14 Mar, 2008 09:40
Io credo in un primo affondo occidentale, col grosso dell'aria fredda in direzione penisola iberica, in parziale estensione veso l'italia; e in un secondo con direttrice più orientale in direzione Baleari o magari anche un pochino più ad est, così ci divertiamo ancora di più.
Magari sono un pò di parte e forse è più una speranza che una probabilità, però la possibilità ci sono tutte e la casistica ha fatto vedere spesso questo tipo di evoluzione. Ma! Vedremo; comunque, anche se la tendenza di massima sembra assodata, gli spaghi restano molto aperti e prima di lunedì/martedì la prognosi non credo sarà sciolta, speriamo bene.
-
-
Contributor
-
- Utente #: 378
-
2680 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
- Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)
-
#28 riccardodoc80 Ven 14 Mar, 2008 10:32
Buon giorno a tutti.....!!! domani mattina parto per Marsa Alam (egitto)  ....diciamo che non vado proprio a cercare il fredddo..  ma che dire...quando si sta in vacanza...freddo o caldo ...poco importa!!!!
...in questi giorni mi avete fatto maturare l'idea che al mio ritorno troverò un'atmosfera scoppiettante....e spero vivamente che tra una settimana vi troverò tutti qui con gli occhi sbarrati e con le mani tese al nord europa!!!!
Non so se troverò un internet point per vedere che aria tira....ma comunque vi auguro notti insonni ad aspettare il successivo run.....e perchè no...lascio le catene in macchina in areoporto!!???  o meglio ancora....le metto in valigia???
Buona settimana a tutti e che Dio ce la mandi fredda!!!!!!
-
-
Contributor  Staff Rete Meteo Socio Sostenitore
-
- Utente #: 54
-
50 Punti
-
#29 DragonIce Ven 14 Mar, 2008 11:52
Situazione interessante.. l'unica cosa è che bisogna sperare di nn capitare sotto uno dei promontori anticlonici!
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
-
#30 giulys Ven 14 Mar, 2008 17:57
A Pasqua non manca più molto e le proiezioni dei modelli continuano a confermare tempo perturbato per tale periodo, con temeperature abbastanza basse. E' chiaro che a sto punto, della neve al piano non me ne faccio niente, l'importante è che ci siano precipitazioni abbondanti, magari nevose oltre gli 800/1000 (quota neve tipica per ondate fredde/fresche in questo periodo dell'anno).
Come ho riscontrato di persona l'altro giorno percorrendo la Valle di Susa e come si può vedere dalle varie webcam, la situazione neve nella zona e peggio ancora nella zona del canavese, inizia a diventare disastrosa, quasi paragonabile a quella del 2007
ed urgono nevicate consistenti, diciamo almeno dai 60 cm in su a quote intorno ai 1300/1500 mt.; se poi viene un metro non mi offendo.
Saluti.
-
-
Principiante
-
- Utente #: 339
-
50 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|