Una sette giorni Piovosa?? Analisi 17-23 Maggio 2008

Titolo: Re: Una sette giorni Piovosa?? Analisi 17-23 Maggio 2008
.......addirittura il Lamma z12 aumenta ancor più GL'indici (cape, umidità, vorticità, corrente a getto, tutto con vento scarso fin oltre 1000 m, correnti da SW a tutte le quote) ma continua a non metter pioggia per domenica, solo nuvoloni. :mah:

tz500_web_17

rh850_web_17

vort500_web_17

cape_web_17

wind10sz_web_17

rh850z_web_17

........guardando i vari modelli è molto più probabile la pioggia domenica che domani pomeriggio. Poco fa ho guardato le NMM 4km di Meteoromagna e la pensano come me, anche se la maggior parte dei rovesci sono domenica mattina più che nel pomeriggio. :bye:

Titolo: Re: Una Sette Giorni Piovosa?? Analisi 17-23 Maggio 2008
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........guardando i vari modelli è molto più probabile la pioggia domenica che domani pomeriggio. Poco fa ho guardato le NMM 4km di Meteoromagna e la pensano come me, anche se la maggior parte dei rovesci sono domenica mattina più che nel pomeriggio. :bye:

Quoto...in effetti la maggiore instabilità per domenica sembra esserci in mattinata e primo pomeriggio, in progressivo esaurimento...domani, invece, seguirà le asciutte orme di oggi!

........... UKMO z12 più in linea con quanto penso io, comunque una partita bagnata.

prec6h_54

.....il LAM di Meteotitano ipotizza un fronte temporalesco in transito domenica pomeriggio da NW verso SE.

tmp500_048

cld_tot_048

wind_10m_048

wind_850_048

ur850_048

sw_048

prec_6h_048

L'hai presa de core sta domenica eh fabio!!! :ok:

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No è che secondo me o cambiano le carte o piove. GL'indici attuali sono da CB, rovesci e temporali.

:bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

No è che secondo me o cambiano le carte o piove. GL'indici attuali sono da CB, rovesci e temporali.

:bye:

Diciamo che la tua zona è in pole... il folignate di meno, ma anche secondo me ci scappa il temporalozzo da 5/10 mm :bye:

GFS18z a dir poco grandiose per lunedì/martedì...accumuli previsti sul folignate nell'ordine dei 40/50mm, con marcata instabilità per i pomeriggio di martedì e mercoledì... a sto punto credo proprio che i 5 mm possibili per domenica passeranno in secondo piano! :inchino: :inchino: :inchino: :bye:

Anche UKMO tiene l'Umbria all'asciutto per domani pomeriggio..ipotizzando qualche rovescio in mattinata.

ukm_prec6h_00_20080518_18

GFS 00Z nella sua versione meteogrammata ridimensione vikingamente il tutto.... mesà che vado a lavà la macchina via :roll: :roll:

7831919_metgram

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
GFS 00Z nella sua versione meteogrammata ridimensione vikingamente il tutto.... mesà che vado a lavà la macchina via :roll: :roll:

7831919_metgram

Non la lavare che lunedì ti si lava da sola.. :bye:
PS:i fighetti lavano la macchina di sabato... :wall:

E quelli che la lavano sabato sera anzi la domenica mattina prima di rientrare a casa dal sabato sera...Che sono??? :D

La lavano di sabato i fighetti e quelli che durante la settimana non hanno tempo per lavarla... sempre che non la vogliano lavare di notte.... :blink: :blink:

Cmq scherzavo, ora matto si.. ma non così tanto via!

Ho pure aperto personalmente il topic del peggioramento.... :nocomm:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La lavano di sabato i fighetti e quelli che durante la settimana non hanno tempo per lavarla... sempre che non la vogliano lavare di notte.... :blink: :blink:

Cmq scherzavo, ora matto si.. ma non così tanto via!

Ho pure aperto personalmente il topic del peggioramento.... :nocomm:

Qui cmq piove sabbia, in questo momento. La macchina, comprata nel dicembre 2007,non l'ho ancora mai lavata... :mah:

Pagina 2 di 7