Viva il caldo e la bella stagione!

Articolo
Messaggio Re: Viva Il Caldo E La Bella Stagione! 

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
é vero che la ferita è vasta e verrà rinvigorita probabilmente, certo che è evidente che non sembra ne giugno ne maggio..ma aprile, e nemmeno tanto inoltrato!

Prendiamoci quel che viene comunque, non vorrei ritrovarmi a parlare di zero gocce da ora a settembre insomma...non portiamoci troppa sfiga perchè dopo aver visto il 2007 è appurato che se vuole ci rovina in poco tempo..

ecco, diciamo le cose come stanno...sembra Aprile, poi se vogliamo farcela andar bene ok...a me non va bene!      

non ti va bene ma...dovrai fartela andare che ti dico...      Per quanto mi riguarda 20 giorni tolti ai papabili 200 giorni in cui si possono raggiungere valori eguali o superiori ai +35°C non sono una tragedia...anzi...ne sono felice, anche perchè sta scaricando millimetri su millimetri giorno dopo giorno e ciò potrebbe farci vivere un prosieguo dell'estate molto gradevole almeno nelle ore notturne per le alte umidità che non si smantelleranno troppo facilmente..

Scusa eh ma hai detto due....inesattezze!!

Innanzitutto i giorni in cui si possono raggiungere o superare i 35° sono al massimo 100, ovvero da fine maggio ai primi settembre. ma proprio a farla grassa.

e poi...a me l'alta umidità di notte fa solo sudare...non so se a te fa piacere!!!  

...qui, poi, non sta scaricando proprio un bel niente!

Ultima modifica di Fili il Ven 06 Giu, 2008 02:16, modificato 2 volte in totale 
 Fili [ Ven 06 Giu, 2008 02:15 ]

Commenti

é vero che la ferita è vasta e verrà rinvigorita probabilmente, certo che è evidente che non sembra ne giugno ne maggio..ma aprile, e nemmeno tanto inoltrato!

Prendiamoci quel che viene comunque, non vorrei ritrovarmi a parlare di zero gocce da ora a settembre insomma...non portiamoci troppa sfiga perchè dopo aver visto il 2007 è appurato che se vuole ci rovina in poco tempo..

ecco, diciamo le cose come stanno...sembra Aprile, poi se vogliamo farcela andar bene ok...a me non va bene!      

non ti va bene ma...dovrai fartela andare che ti dico...      Per quanto mi riguarda 20 giorni tolti ai papabili 200 giorni in cui si possono raggiungere valori eguali o superiori ai +35°C non sono una tragedia...anzi...ne sono felice, anche perchè sta scaricando millimetri su millimetri giorno dopo giorno e ciò potrebbe farci vivere un prosieguo dell'estate molto gradevole almeno nelle ore notturne per le alte umidità che non si smantelleranno troppo facilmente..

Scusa eh ma hai detto due....inesattezze!!

Innanzitutto i giorni in cui si possono raggiungere o superare i 35° sono al massimo 100, ovvero da fine maggio ai primi settembre. ma proprio a farla grassa.

e poi...a me l'alta umidità di notte fa solo sudare...non so se a te fa piacere!!!  

...qui, poi, non sta scaricando proprio un bel niente!

hahahaha sarà l'ora tarda ma avevo considerato 60 giorni al mese..

L'alta umidità è intesa in tal caso nelle ore notturne con rugiada a tutto spiano...quella che te fa mette il golfino de sera per capicce... Non di certo la calura umida diurna..quella non la vuole nessuno ed è determinata solo da masse d'aria particolarmente umida in arrivo dal tirreno

Icestorm [ Ven 06 Giu, 2008 02:24 ]

Secondo me la vera anomalia è che ci manca l'anticiclone delle azzorre, infatti o ci becchiamo il cammello africano con temperature insopportabili o ci becchiamo queste perturbazioni con clima più che primaverile.
Questo c'è di anomalo, per quanto mi riguarda non sopporto più la pioggia tutti i santi  giorni tutto qui.

Ricca Gubbio [ Ven 06 Giu, 2008 08:40 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Secondo me la vera anomalia è che ci manca l'anticiclone delle azzorre, infatti o ci becchiamo il cammello africano con temperature insopportabili o ci becchiamo queste perturbazioni con clima più che primaverile.
Questo c'è di anomalo, per quanto mi riguarda non sopporto più la pioggia tutti i santi  giorni tutto qui.

Eh già...per esserci c'è, ma si mette sull'Inghilterra e ci sparà giù il freddo da Nord...era meglio se mancava del tutto!  

Fili [ Ven 06 Giu, 2008 08:42 ]
Messaggio Re: Viva il caldo e la bella stagione! 

Fosse stato in inghilterra fresco secco avremmo avuto, con grecale sempre teso (nei prossimi giorni migrerà verso la Gran Bretagna)..

Ha fatto ancor meglio...non ha mezzo piede in Europa è centrato in pieno oceano Atlantico..sulle sue belle isolette che lo denominano!  

Icestorm [ Ven 06 Giu, 2008 09:53 ]

Fosse stato in inghilterra fresco secco avremmo avuto, con grecale sempre teso (nei prossimi giorni migrerà verso la Gran Bretagna)..

Ha fatto ancor meglio...non ha mezzo piede in Europa è centrato in pieno oceano Atlantico..sulle sue belle isolette che lo denominano!  

lo so infatti inquadravo la tendenza dei prossimi giorni...

Fili [ Ven 06 Giu, 2008 10:40 ]

Giuliacci stà parlando su canale 5 per l'estate: fino al 15-20 giugno tempo attuale, dal 20 i suoi modelli fisico-matematici vedono ondata di caldo, luglio bel tempo e abbastanza caldo ( nella norma), agosto fino al 15 bel tempo con caldo nella norma, dopo si guasta al centro-nord!!! Queste le fà pure il mio de computer!!!!

Ultima modifica di mondosasha il Ven 06 Giu, 2008 10:43, modificato 1 volta in totale 
 mondosasha [ Ven 06 Giu, 2008 10:43 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giuliacci stà parlando su canale 5 per l'estate: fino al 15-20 giugno tempo attuale, dal 20 i suoi modelli fisico-matematici vedono ondata di caldo, luglio bel tempo e abbastanza caldo ( nella norma), agosto fino al 15 bel tempo con caldo nella norma, dopo si guasta al centro-nord!!! Queste le fà pure il mio de computer!!!!

Dicono sempre le stesse cose, visto che le devono sparare così, almeno ci mettessero un pò di fantasia     

il fosso [ Ven 06 Giu, 2008 10:47 ]
Messaggio Re: Viva il caldo e la bella stagione! 

E' la fine!      

andrea75 [ Ven 06 Giu, 2008 10:47 ]

la Laurenzite è contagiosa...strano che anche uno serio come Giuliacci si lasci andare a ste bufale...

Fili [ Ven 06 Giu, 2008 10:59 ]

la Laurenzite è contagiosa...strano che anche uno serio come Giuliacci si lasci andare a ste bufale...

Uno che sponsorizza condizionatori non pò dì che piove e farà freddo anche d'estate, se no addio pubblictà!!!!

mondosasha [ Ven 06 Giu, 2008 11:10 ]

Queste "sparate" sono proprio per quelli che se d'estate non fa caldo, nn fanno i 35°C da giugno a settembre, non fanno altro che lamentarsi....

Giuliacci & Co. sanno benissimo che il tempo di questi giorni è quello con la più alta possibilità di realizzazioni per il periodo, solo che sono talmente commercializzati che devono uscirsene necessariamente con queste speranze di bel tempo.

Poranese457 [ Ven 06 Giu, 2008 11:12 ]

volevo porre un quesito, magari gia introdotto in un post precedente: perchè in inverno, se non fa freddo e nevica, tutti noi ci lamentiamo ed è giusto che lo facciamo, mentre in estate, se non fa caldo, invece bisogna stare zitti?    i conti non tornano... a mio modestissimo parere, essere freddofili e piovofili tout-court è fuoriluogo.

Ultima modifica di Fili il Ven 06 Giu, 2008 11:17, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Ven 06 Giu, 2008 11:17 ]

volevo porre un quesito, magari gia introdotto in un post precedente: perchè in inverno, se non fa freddo e nevica, tutti noi ci lamentiamo ed è giusto che lo facciamo, mentre in estate, se non fa caldo, invece bisogna stare zitti?    i conti non tornano... a mio modestissimo parere, essere freddofili e piovofili tout-court è fuoriluogo.

Beh per quanto mi riguarda io stò bene finchè non sudo, per cui d'inverno stò bene e l'estate pure basta che la temperatura non supera i 28-30 e u.r. bassa di max e non più di 13 la minima. Per cui mi lamento quando non ci sono queste condizioni!!

mondosasha [ Ven 06 Giu, 2008 11:22 ]

intendevo dire che se in Inverno la stagione non fa il suo corso normale, tutti si lamentano!

se l'Estate non fa il suo corso normale (che non è quello attuale ), invece va bene!

Fili [ Ven 06 Giu, 2008 11:28 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 4 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno