Infatti... boh! Ne parlano solo nelle ultime tre righe, senza spiegare il perché...
Dicono di "mutate condizioni climatiche", soprattutto "a livello di temperature" (da qui il titolone riferito all'effetto serra, certi giornalisti fanno 2+2... e ottengono 3).
Mi sembra che tale fenomeno sia tutt'altro che inspiegabile anche a latitudini più basse. Non sarà l'effetto (seppur molto scenico) di una semplice velatura?
leggendo il testo nella chiave giusta mi sembra solo di evincere che l'arcobaleno "rovesciato " è formato da cristalli di ghiaccio, fenomeno inusuale in UK perchè a settembre non è che ce ne siano tanti a bassa quota in UK...
c'entrerà il riscaldamento globale? non credo preprio il problema è che lo spirito critico ( ovvero il fare di tutto per evitare di scrivere caxxate) la maggio parte dei giornalisti lo mette da parte pur di pubblicare qualcosa senza nemmeno ragionarci un pò!!!
Scusa Federico, ma ho dovuto cancellare l'ultimo messaggio.
Commentiamo l'articolo, ma evitiamo di fare commenti sugli autori citando pure nomi e cognomi. Grazie.
mi rattrista molto pensare a quei poveri gnometti che non troveranno più la pentola con il loro oro?
sarà un futuro di povertà per quelle povere bestioline...
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario