Babbo Natale sarà di bianco vestito???

Articolo
Messaggio Re: Babbo Natale Sarà Di Bianco Vestito??? 

gubbiomet [ Ven 19 Dic, 2008 11:30 ]

Commenti
Messaggio Re: Babbo Natale sarà di bianco vestito??? 

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come colpo d'occhio mi sembrano decisamente migliori. Simili a reading.

Ammazza che occhio!!  

Si nevone !!!!  

Francesco [ Ven 19 Dic, 2008 11:33 ]

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ammazza che occhio!!  

Si nevone !!!!  

L'avevo viste prima io e tu mi avevi messo in dubbio.... tiè!!!          

Poranese457 [ Ven 19 Dic, 2008 11:41 ]

Ammazza che occhio!!  

Si nevone !!!!  

Simil 1996. Termiche sui -3 nel momento piu caldo (continentali però...) dopo due giorni di inversione e calma di vento notturna, con minime in molte zone della regione sui -5/-7. Sarebbe neve asciutta da subito.
Basta..non dico altro. E' solo un run.....

zerogradi [ Ven 19 Dic, 2008 11:41 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ammazza che occhio!!  

Si nevone !!!!  

L'avevo viste prima io e tu mi avevi messo in dubbio.... tiè!!!          

Francesco [ Ven 19 Dic, 2008 11:46 ]

Simil 1996. Termiche sui -3 nel momento piu caldo (continentali però...) dopo due giorni di inversione e calma di vento notturna, con minime in molte zone della regione sui -5/-7. Sarebbe neve asciutta da subito.
Basta..non dico altro. E' solo un run.....

Non posto le carte perche ne dovrei mettere troppe, anzi, Andrea o francesco, salvate tutto il run e mettelo d parte, io una emissione così non l'ho mai vista. tra l'altro sembra fatta apposta per l'Umbria. Come discusso con Ale, la cosa spettacolare è l'inversione termica durante la notte di Natale e l'arrivo delle nubi nella prima mattinata di Natale qundo i bimbi saranno impegnati a scartare i regali.  

Da notare la circolazione atmosferica a 168 ore, ossia al suolo un E/NE che arriva dai freddissimi Balcani, ad 850 Hpa correnti orientali con una -2°C/-5°C, mentre sopra ai 2900 metri della 700hPa umidità che arriva con umide correnti da S/SE. Da nevone per l'Umbria, cosa che t'inizia a nevicare con -3°C e resta sottozero anche alle 14:00. Tra l'altro minimo lento con sicura occlusione....tralscio poi quello ceh succede dopo.

Segnalo solo che l'impianto è identico a ECMWF quindi occhio a 2 cose, il nucleo in discesa dalal Scandinavia (che taglia l'HP come il burro) ed il fronte freddo continentale a supporto proveniente dalla Bielorussia, entrambi ben distinguibili a 132 ore.  

GFS06_2008dic19_132_500slm.PNG
Descrizione:  
Dimensione: 73.63 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 16 volta(e)

GFS06_2008dic19_132_500slm.PNG

tifernate [ Ven 19 Dic, 2008 11:57 ]

Stò freddo ogni run arriva sempre prima...de sto passo la scaldata rischia di non esserci per nulla!!!

mondosasha [ Ven 19 Dic, 2008 12:02 ]

a tifernate se le tue previsioni sono giuste ti facciamo santo.
forse sono un nostalgico ma io il momento più bello della mia vita metereologica è stato l'inverno dell'1985, ha fatto purtroppo anche danni ma 20 giorni di freddo intenso come quello chi se lo scorda.     

CESTER [ Ven 19 Dic, 2008 12:07 ]

CESTER ha scritto: [Visualizza Messaggio]
a tifernate se le tue previsioni sono giuste ti facciamo santo.
forse sono un nostalgico ma io il momento più bello della mia vita metereologica è stato l'inverno dell'1985, ha fatto purtroppo anche danni ma 20 giorni di freddo intenso come quello chi se lo scorda.     

SANTO SUBITO !!!!!   

Francesco [ Ven 19 Dic, 2008 12:15 ]

Adesso aspettop gli spaghi...mi aspetto qualche precipitazione in più vista per il 26....
Credo che il run ufficiale rimanga uno dei più miti e comunque più umidi...

zerogradi [ Ven 19 Dic, 2008 12:34 ]

Che dire,,,belle non mi stancherò mai di ripetere che queste carte sono bellissime....c'è tempo per tutto....anche per le occlusioni....ma ora non ci è dato sapere....il tutto dipenderà dal nocciolo artico groenlandese.... e la formazione del ponte che sta nettamente salendo le sue probabilità di realizzarsi...

Carte belle...vi dissi 5-6 giorni fa che la circolazione sarebbe cambiata....sarebbe diventata antizonale.....ora
una novità.......comincio a sentire puzza di atlantico basso!!!!!!

Ovviamente molti staranno pensando guardando questa carta se si formerà un minimo tirrenico o no, io vorrei far andare l'attenzione sul ricompattamento del nocciolo canadese...se l'HP sull'east coast  riesce a dare lo "strappo".... mmm speriamo  bene anche il tirreno vuole la sua razione di neve  

ech1-168

Ciau ragà

pubblico [ Ven 19 Dic, 2008 20:37 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno