[LUNGO TERMINE] Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo?

[LUNGO TERMINE] Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo?
Articolo
Messaggio Re: Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo? 
 
La tendenza? A me non piace affatto! L'inverno che mi aspetto è tutta un'altra cosa...

graphe_ens3.php-x-andext-1andy-andrun-18andlat-43.1107andlon-12



 
 Francesco [ Sab 17 Gen, 2009 01:30 ]


[LUNGO TERMINE] Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo?
Commenti
Messaggio Re: Ultima Decade Di Gennaio: Nuovo Possibile Affondo Freddo? 
 
Fra' anch'io mi aspetto tutt'altro tipo di tempo (e considerando da quant'è che non vedo un bel nevone da 20/30 centimetri, sarebbe anche ora, 'azzo     ), ma considerando in che melma siamo finiti, già quel che si vede nel medio/long dei GFS18 sarebbe qualcosa.

Comunque il run parallelo disegna scenari potenzialmente interessanti dopo le 180 ore.



 
 stinfne [ Sab 17 Gen, 2009 01:43 ]
Messaggio Re: Ultima Decade Di Gennaio: Nuovo Possibile Affondo Freddo? 
 
Mah, guardare il singolo run ogni volta dopo le 240 ore ha poco senso, tanto cambiano continuamente. A quel punto io guardo gli spaghi e...beh, non ce n'è UNO che punti la -5°. Niente via, per Gennaio c'è oramai poco da fare. Si spera in febbraio, ma questa frase l'ho già sentita molte volte.....  



 
 Fili [ Sab 17 Gen, 2009 08:43 ]
Messaggio Re: Ultima Decade Di Gennaio: Nuovo Possibile Affondo Freddo? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mah, guardare il singolo run ogni volta dopo le 240 ore ha poco senso, tanto cambiano continuamente. A quel punto io guardo gli spaghi e...beh, non ce n'è UNO che punti la -5°. Niente via, per Gennaio c'è oramai poco da fare. Si spera in febbraio, ma questa frase l'ho già sentita molte volte.....  


Questo lo so bene, era solo per cercare qualche via alternativa e siccome il run parallelo, che poi dicono dovrebbe diventare il nuovo ufficiale, + di una volta "ha tirato" su l'Azzorriano quando l'ufficiale lo appiattiva, volevo "pubblicizzarlo un po'".

 



 
 stinfne [ Sab 17 Gen, 2009 09:17 ]
Messaggio Re: Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo? 
 
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente via, per Gennaio c'è oramai poco da fare. Si spera in febbraio, ma questa frase l'ho già sentita molte volte.....  


Oh bentornato eh! Mi è mancato ieri il tuo messaggio ottimistico quotidiano!



 
 andrea75 [ Sab 17 Gen, 2009 10:05 ]
Messaggio Re: Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo? 
 
Haimè, la mia nefasta previsione di 20 giorni almeno di schifo (fatta attorno al 7/8 del mese) si è praticamente realizzata....anzi, a dirla tutta ne ho previsti più di 20.... SGRAT SGRAT SGRAT    
Alla faccia della stratosfera........



 
 zerogradi [ Sab 17 Gen, 2009 10:11 ]
Messaggio Re: Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo? 
 
L'accoppiata Zerogradi-Filippo (Fili) è come avere un gatto nero attaccato ai marons      

NO regà scherzo ovviamente, complimenti a tutti quelli che avevano previsto questo schifo con giorni e giorni di anticipo, vi voglio bene  



 
 Poranese457 [ Sab 17 Gen, 2009 10:28 ]
Messaggio Re: [ LUNGO TERMINE ] Ultima Decade Di Gennaio: Nuovo Possibile Affondo Freddo? 
 
intanto negli ultimi pannelli di gfs si intravede la tanto agoniata retrogressione.. fantameteo ma intanto è comparsa..



 
 DragonIce [ Sab 17 Gen, 2009 12:10 ]
Messaggio Re: [ LUNGO TERMINE ] Ultima Decade Di Gennaio: Nuovo Possibile Affondo Freddo? 
 
Beh io parlo in relazione al titolo del Topic...tutto qui!  

Prendiamo almeno un pò di acqua...mettiamo tutto in cascina!  



 
 Fili [ Sab 17 Gen, 2009 13:24 ]
Messaggio Re: Ultima Decade Di Gennaio: Nuovo Possibile Affondo Freddo? 
 
Mah, io non vedo sto lungo periodo nero, da martedì ci sarà molto probabilmente un deciso peggioramento, con forti precipitazioni, il minimo di pressione che andrà a scavarsi sul mediterraneo occidentale, sarà probabilmente piuttosto profondo, e finalmente sembra non stazionare in loco per giorni, come molti suoi predecessori, anzi evolverà verso est abbastanza rapidamente, l'aria in arrivo non sarà fredda, ma con una possibile -2°C a 85ohpa e forti precipitazioni, la neve può cadere anche molto in basso.
Comunque il periodo statico è ormai alle spalle e questo è già molto positivo secondo il mio modo di vedere,
a breve non giungera un intenso freddo, ma occhio agli ultimissimi giorni del mese e ai primi di Febbraio



 
 il fosso [ Sab 17 Gen, 2009 14:17 ]
Messaggio Re: [ LUNGO TERMINE ] Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo? 
 
Quoto il fosso. Leggo un pessimismo cronico manco avesse fatto 2 mesi di HP... ora, non arriverà nulla di così clamoroso nei prossimi giorni, ma nemmeno nulla di preoccupante.
Siamo sempre troppo incontentabili.



 
 andrea75 [ Sab 17 Gen, 2009 14:22 ]
Messaggio Re: [ LUNGO TERMINE ] Ultima Decade Di Gennaio: Nuovo Possibile Affondo Freddo? 
 
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quoto il fosso. Leggo un pessimismo cronico manco avesse fatto 2 mesi di HP... ora, non arriverà nulla di così clamoroso nei prossimi giorni, ma nemmeno nulla di preoccupante.
Siamo sempre troppo incontentabili.

andri io dico solo che 10 giorni di HP non mi sarebbero dispiaciuti...cioè...io ADORO le inversioni termiche (specialmente quando le minime si fanno interessanti come il 5 gennaio...mi ha fatto -8.3°C...non disprezzo assolutamente..)
secondo me meglio inversioni e bel tempo che fetecchia e pioggia con 7°C...soprattutto a gennaio...l'acqua è fondamentale, mi direte, ma siamo in pieno inverno...preferirei qualcosa di più solido..



 
 snow4ever [ Sab 17 Gen, 2009 14:35 ]
Messaggio Re: Ultima Decade Di Gennaio: Nuovo Possibile Affondo Freddo? 
 
Bè almeno meglio del tempo di questi ultimi dieci giorni almeno un pò di pioggia battente ci darà un pò di brio e ci divertiremo a controllare i pluviometri



 
 CESTER [ Sab 17 Gen, 2009 19:05 ]
Messaggio Re: Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo? 
 
Eppur si muove.... run un po' estremo, ma è già qualcosa vederlo andare verso lidi così freddi...

 spaghi_18_01

Aspettiamo conferme, cercando di capire se certi movimenti siano frutto di quelli in stratosfera, o se per ora si tratta solo di quelli etilici dei modellisti di GFS.



 
 andrea75 [ Lun 19 Gen, 2009 07:42 ]
Messaggio Re: [LUNGO TERMINE] Ultima decade di Gennaio: nuovo possibile affondo freddo? 
 
Manco tanto freddi sti lidi andrè, una -5°C scarsa prevista a millenni di distanza mi sembra abbastanza fiacca per le nostre speranze....

Uff, ancora non mi piace molto come situazione anche se di sicuro è meglio di quella attuale sia chiaro!

Sono molto speranzoso e fiducioso invece per quanto riguarda i movimenti stratosferici!



 
 Poranese457 [ Lun 19 Gen, 2009 07:46 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 7
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno