| Commenti |
 Re: Inverno Praticamente Andato?
|
vorrei aggiungere che sono daccordo con voi in questo inverno un pò moscio x le nostre zone...
però in appennino non ci ha fatto mai mancare niente fino ad ora...
io che l'ho girato un pò qua e là devo dire che non mi lamento....
per cui mi ritengo abbastanza soddisfatto 
|
|
nembokid [ Mar 20 Gen, 2009 19:31 ]
|
 |
|
Rimane il fatto che Gennaio ce lo siamo giocato, e anche questo mese non ci ha regalato NESSUNA irruzione fredda, cosiccome novembre e dicembre. L'ultima irruzione fredda mi pare risalga a...fine settembre? sbaglio?
Rimane febbraio, ma quante volte abbiamo atteso questo mese riponendovi tutte le speranze di vedere qualcosa di decente (non parlo di eventi epocali)? Tante, troppe. E troppe volte ce la siamo presa nel didietro.
Marzo...beh, marzo può essere divertentissimo (temporali nevosi, gelate, primavere, maniche corte) ma non è più inverno, cosiccome settembre non è più estate anche se può fare 35 gradi. A marzo, specie dopo la metà, se c'è sole si va subito over 15°.
Continuiamo ad osservare questo SW, consapevoli però che il mese invernale per eccellenza è andato, e che quando il tempo prende una piega...
Ovviamente il tutto senza nessuna tragedia, siamo sopravvissuti fino ad ora, continueremo a farlo eh! 
si, a conferma dei concetti espressi da te e Gubbiomet, dico una dell mie "Catalanate", cioe' che non e' un caso se la primavera meteo comincia al 1° Marzo, che e' e resta un mese, nell'arco degli anni e delle medie, piu' primaverile che invernale, pur non negandosi per questo qualche crudo evento freddo. Mio padre mi cita sempre un episodio marzolino degli anni '70 dove, a fronte di un inverno mite, conobbe tre gg di fermo delle attivita' (edilizia) a causa di una nevicata e susseguente gelo.
Concordo sul fair-play che manifesti rispetto alla eventuale sòla......
Invece volevo solo aggiungere una nota: per quelli che sono sodisfatti della Neve in Appenino, che la memorizzino bene, perche' all'alzarsi della cappa nuvolosa non credo che se ne vedra' piu' molta......
Ciao 
|
|
and1966 [ Mar 20 Gen, 2009 19:36 ]
|
 |
|
Inatnto secondo me sabato sera a Gubbio nevica....
se cosi sarà... santo subito 
Gubbio mi sembra un po bassina... forse qualche fiocco misto a pioggia a fine evento, ma neve neve mi sembra bassina...come limite delle nevicate (con accumulo) direi 600/700 m, certo che con una -30° se dovesse piovere molto e rovesciare aria fredda, allora qualche sorpresa basso-collinare ci potrebbe scappare...
Se le termiche e le PCP sono quelle di stasera, ovviamente  scusate l'OT. 
|
|
Fili [ Mar 20 Gen, 2009 20:21 ]
|
 |
|
Io non capisco, ma che avete la sfera di cristallo? Parlare di invern finito il 20 Gennaio, solo perchè i GM non scorgono granchè nel lungo termine,
che poi è vero solo in parte, visto che già cominciano a dare qualche segnale molto interessante.
Tra l'altro è alle porte un possibile SW di rara potenza, con effetti ancora nemmeno lontanamente valutabili.
Sicuramente è un peccato che il mese con le migliori potenzialità fredde se ne stia andando senza grossi sussulti,
ma aspettiamo a valutare l'inverno in maniera così precoce, Febbraio è ancora lontano e ha tutte le potenzialità
per stupire...
Anche secondo me ci sono buone possibiltà, le proiezioni modellistiche indicano una situazione che spesso è stata foriera di bei temporali nevosi  speriamo confermino 
|
|
il fosso [ Mar 20 Gen, 2009 22:37 ]
|
 |
|
se cosi sarà... santo subito 
Gubbio mi sembra un po bassina... forse qualche fiocco misto a pioggia a fine evento, ma neve neve mi sembra bassina...come limite delle nevicate (con accumulo) direi 600/700 m, certo che con una -30° se dovesse piovere molto e rovesciare aria fredda, allora qualche sorpresa basso-collinare ci potrebbe scappare...
Se le termiche e le PCP sono quelle di stasera, ovviamente  scusate l'OT. 
Preparatevi...

|
|
zerogradi [ Mer 21 Gen, 2009 08:07 ]
|
 |
|
 credo che non sia mai cominciato e che per noi sia gia finito 
|
|
megazio [ Mer 21 Gen, 2009 12:33 ]
|
 |
 Inverno 2009
|
inverno praticamente finito a meno che non si considerino le piogge  [colsor=blue] [/color]sarei ben felice in una smentita supportata da dati di una certa importanza
|
|
megazio [ Mer 21 Gen, 2009 13:42 ]
|
 |
 Re: Inverno 2009
|
Finito no, pare'
'nna sfreddatella, magara 'nna isciata de pelo e 'nna sbufacchiata dal Bottaccione/Contessa ce sta' daje!!. 'Nte butta' giu'.
Si volemo 'nvece che ce cade 'l monte de Sant'Ubaldo 'nte la testa 'nco sto stratteworminghe, embe' spetta 'npo, 'n ch' alargamo tanto......

|
|
and1966 [ Mer 21 Gen, 2009 13:56 ]
|
 |
|
|
aspettiamo...siamo ancora al 21 gennaio
|
|
snow4ever [ Mer 21 Gen, 2009 14:00 ]
|
 |
|
Lo faccio io: 1. possibile neve per la tua zona sia nel fine settimana, sia a inizio della prossima,
2. è il 21 Gennaio e l'inverno deve ancora esprimersi nel suo periodo statisticamente migliore,
3. è in atto uno StratWarming i rara potenza i cui effeti non sono ancora valutabili ma potrebbero
essere davvero eccezionali,
dovrebbe bastare come risposta 
|
|
il fosso [ Mer 21 Gen, 2009 14:04 ]
|
 |
|
Occhio che ci sono 2 topic praticamente identici....  meglio riunire no? 
|
|
Fili [ Mer 21 Gen, 2009 14:10 ]
|
 |
|
Personalmente incendierei i topic con questa euforia al 21 di Gennaio....
In ogni caso, costretto dal mio ruolo, unisco i topic 
|
|
Poranese457 [ Mer 21 Gen, 2009 14:28 ]
|
 |
|
|
|
il fosso [ Mer 21 Gen, 2009 14:33 ]
|