| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
|
Spaghi da sabato a martedi davvero belli! 
Ti straquoto! mi sono riconnesso dopo due giorni e con grande dispiacere ho visto che è sparito il picco di precipitazioni per oggi e domani ma incompenso attorno al 25 la situazione si fa mooolto interesante...vista anche la bassissima pressione che abbassa ulteriormente lo 0 termico.....
|
|
Strivio [ Mer 21 Gen, 2009 16:02 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
|
Spaghi da sabato a martedi davvero belli! 
Ti straquoto! mi sono riconnesso dopo due giorni e con grande dispiacere ho visto che è sparito il picco di precipitazioni per oggi e domani ma incompenso attorno al 25 la situazione si fa mooolto interesante...vista anche la bassissima pressione che abbassa ulteriormente lo 0 termico.....
ciao strivio situazione interessantissima direi ieri mi era preso lo sconforto a vedere gfs che per sabato e domenica ci dava temp a 850 hpa dai +5 hai +6 oggi situazione molto migliore e interessante
|
|
meteoarezzo [ Mer 21 Gen, 2009 16:12 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
|
|
Più che altro bisogna stare attenti alla conferma che ci siano i -30° in quota.
Questa è la cosa fondamentale...
|
|
Francesco [ Mer 21 Gen, 2009 16:21 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
|
Questa è da lieve accumulo a casa tua...

|
|
zerogradi [ Mer 21 Gen, 2009 17:00 ]
|
 |
|
Ma come... non era finito l'inverno? 
|
|
andrea75 [ Mer 21 Gen, 2009 17:03 ]
|
 |
|
Ma come... non era finito l'inverno? 
Vallo a dire a Gubbiomet... 
|
|
zerogradi [ Mer 21 Gen, 2009 17:07 ]
|
 |
 Re: Sabato 24 gennaio 2009...minimo depressionario di 1° livello!
|
|
|
Poranese457 [ Mer 21 Gen, 2009 18:12 ]
|
 |
 Re: Sabato 24 Gennaio 2009...minimo Depressionario Di 1° Livello!
|
Beh con questi spaghi domenica è neve fino a quote collinari!!
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
34.06 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 14 volta(e) |

|
|
|
mondosasha [ Mer 21 Gen, 2009 18:18 ]
|
 |
|
In questi casi non mi aspetto assolutamente neve, più che altro fenomeni tipo il graupeln .
|
|
Francesco [ Mer 21 Gen, 2009 18:25 ]
|
 |
|
No il graupel no Francè, non siamo a marzo con tutta l'instabilità associata....
Se dovrà cadere qualcosa sarà neve, il problema secondo me saranno le termiche... un problema abbastanza grosso poi 
|
|
Poranese457 [ Mer 21 Gen, 2009 18:36 ]
|
 |
|
E invece la neve tonda (o graupeln) cadrà eccome... con GPT in quel modo bassi e termiche a 500 hPa di quella poratata, i fenomeni grandigeni saranno il minimo che potremo aspettarci.
|
|
andrea75 [ Mer 21 Gen, 2009 19:03 ]
|
 |
|
reading 12z peggiora le termiche....io la vedo brutta 
|
|
snow4ever [ Mer 21 Gen, 2009 19:31 ]
|
 |
|
anche gfs per domenica peggiora le termiche anche se ancora è presto per arrivare a una conclusione aspettiamo almeno venerdi serà poi vedremo come sarà la nostra domenica.... ancora queste carte bisogna prenderle con le molle 
|
|
meteoarezzo [ Mer 21 Gen, 2009 20:06 ]
|
 |
|
anche gfs per domenica peggiora le termiche anche se ancora è presto per arrivare a una conclusione aspettiamo almeno venerdi serà poi vedremo come sarà la nostra domenica.... ancora queste carte bisogna prenderle con le molle 
hai ragione, in effetti era solo per sottolineare che x ora le termiche non sono eccellenti...speriamo in qualche buona notizia in questi prossimi run 
|
|
snow4ever [ Mer 21 Gen, 2009 20:42 ]
|
 |
|
|