| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Un Mercoledì 18 Dalle Elevate Potenzialità.....
|
Beh via... GFS 18Z son belle, ma per gli adriatici e per le zone orientali. Per i tirrenici, rispetto alle 18Z di ieri e alle 00Z, sono stati fatti 2 passi indietro. Il passaggio è molto più rapido, con il nucleo che rimane troppo ad Est. GME spettacolari invece, con un occhialone che accontenterebbe davvero tutti.
Aspettiamo gli spaghi e Reading per capire meglio.....
tu c'hai qualche spia da gfs se già conosci le z 18 
|
|
nubes [ Dom 15 Feb, 2009 17:23 ]
|
 |
 Re: Un mercoledì 18 dalle elevate potenzialità.....
|
Tra l'altro dai modelli si evince la possibiltoà di poter essere colpiti (sul lungo) o da una retrogressione continentale (ponte di weikoff) o da una colata artica meridiana...
Io, anche e Gfs non è i questo avviso, vedo ancora più probabile la prima ipotesi... ma di poco.
Eh, magari... speriamo si decidano presto, non vorrei essere io a dover scegliere io tra l'uno o l'altra ipotesi! 
|
|
marvel [ Dom 15 Feb, 2009 17:34 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Un mercoledì 18 dalle elevate potenzialità.....
|
tu c'hai qualche spia da gfs se già conosci le z 18 
12Z pardon...  Non fate sempre i pignoli mannaggia! E' che pensavo alle 18Z che avrei citato dopo e mi sono confuso.
Cmq sì, ci può stare un balletto di questo tipo a 72 ore. Ora però serva che il balletto sposti la retrogressione una volta ad W, una volta ad E... sempre in una direzione non va bene, o ce la ritroviamo davvero in Grecia. 
|
|
andrea75 [ Dom 15 Feb, 2009 17:39 ]
|
 |
|
....secondo molti spaghi ne minimo ne precipitazioni ed il cluster uff. è quello con più precipitazioni.....così proprio non va. 
|
|
tifernate [ Dom 15 Feb, 2009 18:29 ]
|
 |
|
....secondo molti spaghi ne minimo ne precipitazioni ed il cluster uff. è quello con più precipitazioni.....così proprio non va. 
Infatti... per ora eviterei di parlare di nevone. Almeno stando a GFS. C'è rimasto DWD a darci buone speranze, che di solito non è tra i peggiori.
|
|
andrea75 [ Dom 15 Feb, 2009 18:33 ]
|
 |
 Re: Un Mercoledì 18 Dalle Elevate Potenzialità.....
|
reading!!!!

|
|
pablo [ Dom 15 Feb, 2009 19:14 ]
|
 |
 Re: Un Mercoledì 18 Dalle Elevate Potenzialità.....
|
|
|
Frasnow [ Dom 15 Feb, 2009 19:17 ]
|
 |
|
Siete troppo umorali...soffrite di GFSite...
Stesse probabilità di nevone di ieri, anzi di più, visto che mancano 24 ore di meno. Ciao

|
|
zerogradi [ Dom 15 Feb, 2009 19:19 ]
|
 |
|
per UKMO12 sarà se va bene una spolverata e mi pare anche per ECMWF12, finchè non avremo un minimo sul Tirreno centrale o sulle Marche (a patto che non sfili via sparato) nulla di buono. 
|
|
tifernate [ Dom 15 Feb, 2009 19:21 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Dom 15 Feb, 2009 19:21 ]
|
 |
|
|
|
pablo [ Dom 15 Feb, 2009 19:25 ]
|
 |
|
per UKMO12 sarà se va bene una spolverata e mi pare anche per ECMWF12, finchè non avremo un minimo sul Tirreno centrale o sulle Marche (a patto che non sfili via sparato) nulla di buono. 
Per Ecmwf ci sarebbe, molto probabilmente tra le 60 e le 66 ore.
|
|
zerogradi [ Dom 15 Feb, 2009 19:27 ]
|
 |
|
be le ecmwf...son buone dai...!! una spolverata mi sembra poco con queste carte! 
|
|
pablo [ Dom 15 Feb, 2009 19:29 ]
|
 |
|
Reading mi rincuora un po', anche se ancora per vedere il nevone c'è da lavorare. Cmq Reading+DWD è già un ottimo binomio per attendibilità e stabilità.

|
|
andrea75 [ Dom 15 Feb, 2009 19:29 ]
|
 |
|
|