Martedì 24 Febbraio: A Carnevale Ogni Scherzo Vale?

Articolo
Messaggio Re: Martedì 24 Febbraio: A Carnevale Ogni Scherzo Vale? 

mi correggo.....vediamo le gfs00.......abbiamo precipitazioni con una meno 1 a 850 hpa ..

precipgfs00

temp_gfs00

pablo [ Lun 23 Feb, 2009 10:01 ]

Commenti

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
precipitazioni aumentate alla grande......bella storia!!!   

io leo con una meno 2 a 850 hpa e una meno 30 a 500hpa vedo la quota neve più in basso per noi

Ad 850hpa entrerà pure una -2°C volendo ed infatti non ho escluso, nel mio messaggio sopra, sconfinamenti nevosi anche a quote prossime ai 500m, ciò che intendevo è che secondo me sotto gli 800m non avremo accumuli degni di tale nome.

Ciao pazzoide  

Poranese457 [ Lun 23 Feb, 2009 10:04 ]

anche io non vedo accumuli nevosi sotto i 7/800 metri (ne parlavo ieri in riferimento all'avviso dell'AM). Certo qualche fiocco nella pioggia si vedrà sicuramente più in basso, oppure una bella fioccata in caso di precipitazioni consistenti.

Discorso diverso invece sull'Appennino, dove la neve potrà imbiancare sin dai 500 metri secondo me.  

Fili [ Lun 23 Feb, 2009 10:06 ]

Se le carte fossero queste e anche le termiche confermate, domani, visti i 15-20 mm di pioggia, da me si avrebbero non meno di 30 cm di neve!!!

mondosasha [ Lun 23 Feb, 2009 10:17 ]

Davvero ottimo l'aggiornamento gfs,
è prevista la genesi di un minimo secondario sulle coste meridionali toscane,
vedremo come evolverà, ad ora le zone meridionali umbre sembrano le più colpite, insieme alle interne laziali e Abruzzesi, meridionali marchigiane e toscane con accumuli consistenti e neve che sopra i 600m potrebbe raggiungere spessori a due cifre, con imbiancate anche sui 200-300m soprattutto in appennino;
Situazione che però nella sua evoluzione sarà piuttosto imprevedibile e consegnari accumuli precipitativi
anche corposi in zone che ad ora sono viste ai margini  

il fosso [ Lun 23 Feb, 2009 11:05 ]

ummm....non mi convince troppo l'evoluzione prospettata da GFS06, che vedrebbe le precipitazioni piu consistenti a sud dell'Umbria, con un buon apporto da stau invece nella notte su mercoledi.

Continuo a ritenere improbabili accumuli nevosi sotto i 700 metri su tutta l'Umbria ad eccezione dell'Appennino dove saremo 2/300 m piu in basso. Accumuli comunque poco significativi secondo me.

Meglio invece le solite zone (Paolo ) per la notte tra martedì/mercoledi.    

Ultima modifica di Fili il Lun 23 Feb, 2009 11:23, modificato 1 volta in totale 
 Fili [ Lun 23 Feb, 2009 11:18 ]

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero ottimo l'aggiornamento gfs,
è prevista la genesi di un minimo secondario sulle coste meridionali toscane,
vedremo come evolverà, ad ora le zone meridionali umbre sembrano le più colpite, insieme alle interne laziali e Abruzzesi, meridionali marchigiane e toscane con accumuli consistenti e neve che sopra i 600m potrebbe raggiungere spessori a due cifre, con imbiancate anche sui 200-300m soprattutto in appennino;
Situazione che però nella sua evoluzione sarà piuttosto imprevedibile e consegnari accumuli precipitativi
anche corposi in zone che ad ora sono viste ai margini  

Le nostre zone???

Ricca Gubbio [ Lun 23 Feb, 2009 11:19 ]

Sicuro fili, magari esagero, ma nel SE umbro mi sembra possano esserci accumuli consistenti nelle zone prossime all'appennino, sopra i 600m, ovviamente se le proiezioni sono giuste.

il fosso [ Lun 23 Feb, 2009 11:30 ]

Sicuro fili, magari esagero, ma nel SE umbro mi sembra possano esserci accumuli consistenti nelle zone prossime all'appennino, sopra i 600m, ovviamente se le proiezioni sono giuste.

Si sicuramente la zona Visso - Sibillini sarà la favorita, ma soprattutto con lo stau di martedi sera/notte. Per oggi e domani un imbiancata sarà sicuramente possibile, ma la doppia cifra di accumulo...

Comunque vediamo!    

Fili [ Lun 23 Feb, 2009 11:36 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Si sicuramente la zona Visso - Sibillini sarà la favorita, ma soprattutto con lo stau di martedi sera/notte. Per oggi e domani un imbiancata sarà sicuramente possibile, ma la doppia cifra di accumulo...

Comunque vediamo!    

Speriamo

mondosasha [ Lun 23 Feb, 2009 11:39 ]

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque vediamo!    

Speriamo

dai sasha.. se nn stai tranquillo tu...

DragonIce [ Lun 23 Feb, 2009 11:45 ]

Ma io mi preoccupo se ci saranno precipitazioni e la loro consistenza...per le termiche stò abbastanza tranquillo con una -3° e una -30 abbondante!!!

mondosasha [ Lun 23 Feb, 2009 11:49 ]

Allora ragazzi c'è qualcuno che ci dice chi vedrà sfiocchettare???   

Ricca Gubbio [ Lun 23 Feb, 2009 15:07 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me tutta la dorsale appenninica sopra i 500 metri si sveglierà imbiancata mercoledì mattina.

Occhio anche a qualche spolverata da Città di Castello a Spoleto passando per Foligno.

PS: x Visso buone possibilità gia stanotte  

Fili [ Lun 23 Feb, 2009 15:10 ]

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Secondo me tutta la dorsale appenninica sopra i 500 metri si sveglierà imbiancata mercoledì mattina.

Occhio anche a qualche spolverata da Città di Castello a Spoleto passando per Foligno.

PS: x Visso buone possibilità gia stanotte  

dici fili? nn vedo grosse precipitazioni nel momento che sarebbe più favorevole termicamente..ci affidiamo allo stau?

DragonIce [ Lun 23 Feb, 2009 15:18 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 5 di 10
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno