[BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Mese!

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Peggioramento Fine Mese! 

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La notte qui raga ha scaricato 10 mm, frutto di una grossa area precipitativa che ha colpito tutto il lazio (con radar monte midia tra il giallino ed il rosso su tutta la regione lazio), influenze via via minori salendo verso nord, colpito decentemente il ternano.

Qui ci siamo fermati a 7, ma in settimana ce ne sarà davvero per tutti. Poi spazio ad una bella pausa anticilonica con vegetazione in esplosione...

zerogradi [ Lun 30 Mar, 2009 07:07 ]

Commenti
Messaggio Re: Peggioramento Fine Mese! 

La luce in fondo al tunnel!!!        

graphe_ens3_php_1238392826_257399

Poranese457 [ Lun 30 Mar, 2009 08:00 ]

Basta che se ne và stò scirocco malefico che me rende moooolto nervoso!!!!

mondosasha [ Lun 30 Mar, 2009 08:42 ]

Stavolta il finesettimana dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, risultare piuttosto stabile, con nubi convettive pomeridiane non in grado di arrecare troppi disturbi...
Insomma....forse una gita fuori porta si potrà fare!!!!!!!!  

zerogradi [ Lun 30 Mar, 2009 08:50 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La notte qui raga ha scaricato 10 mm, frutto di una grossa area precipitativa che ha colpito tutto il lazio (con radar monte midia tra il giallino ed il rosso su tutta la regione lazio), influenze via via minori salendo verso nord, colpito decentemente il ternano.

Qui ci siamo fermati a 7, ma in settimana ce ne sarà davvero per tutti. Poi spazio ad una bella pausa anticilonica con vegetazione in esplosione...

Mmmm dici Ale? Per quanto questa mattina ho dato un veloce sguardo alla situazione, mi sentirei di dire che per i settori genericamente lasciati all'asciutto dalle correnti sciroccali, ben poco arrosto cadrà dal cielo, ma molto fumo...

In effetti da qui a giovedì pare di scorgere un regime sciroccale prevalente, intervallato da brevi pause ad Ostro.. Proprio come una legge matematica, a volte 1+1 fa 2 anche in meteo in questi casi, credo proprio che le poche precipitazioni che avremo sul sud-est umbro, giungeranno nei momenti di ostro spiccatamente prevalente.

Rischio di prevalente asciutta secondo me nei prossimi giorni sul sud-est umbro quindi, ovviamente altra storia per orvietano-marscianese-trasimeno (anche perugino in parte)..

Icestorm [ Lun 30 Mar, 2009 10:42 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mmmm dici Ale? Per quanto questa mattina ho dato un veloce sguardo alla situazione, mi sentirei di dire che per i settori genericamente lasciati all'asciutto dalle correnti sciroccali, ben poco arrosto cadrà dal cielo, ma molto fumo...

In effetti da qui a giovedì pare di scorgere un regime sciroccale prevalente, intervallato da brevi pause ad Ostro.. Proprio come una legge matematica, a volte 1+1 fa 2 anche in meteo in questi casi, credo proprio che le poche precipitazioni che avremo sul sud-est umbro, giungeranno nei momenti di ostro spiccatamente prevalente.

Rischio di prevalente asciutta secondo me nei prossimi giorni sul sud-est umbro quindi, ovviamente altra storia per orvietano-marscianese-trasimeno (anche perugino in parte)..

Beh, la situazione è differente, come dici bene tu, ci sarà predominanza di vento orientale, ma non scirocco. ma soprattutto instabilità atmosferica e temporali...

zerogradi [ Lun 30 Mar, 2009 10:45 ]

Yes, ventilazione diciamo di regime prevalentemente orientale con varianti a meridione durante la risalita dei nuclei instabili più corposi.

Mi attendo di fare da spartiacque come solito in queste situazioni nelle quali vedo sopra la mia testa la linea di demarcazione tra le piogge intense che si hanno da Sangemini in poi verso ovest, ed il cielo parzialmente nuvoloso ad est verso l'alto lazio e la Valnerina.

Logicamente qualche pioggia ci raggiungerà ma non credo molto, se le cose rimangono così i soliti settori avvantaggiati..

mappa_umbria
 e le briciole qui.

Icestorm [ Lun 30 Mar, 2009 11:00 ]

solita storia...poca acqua e nelle solite zone: niente di nuovo sotto il sole  

Fili [ Lun 30 Mar, 2009 11:28 ]

Yes, ventilazione diciamo di regime prevalentemente orientale con varianti a meridione durante la risalita dei nuclei instabili più corposi.

Mi attendo di fare da spartiacque come solito in queste situazioni nelle quali vedo sopra la mia testa la linea di demarcazione tra le piogge intense che si hanno da Sangemini in poi verso ovest, ed il cielo parzialmente nuvoloso ad est verso l'alto lazio e la Valnerina.

Logicamente qualche pioggia ci raggiungerà ma non credo molto, se le cose rimangono così i soliti settori avvantaggiati..

e le briciole qui.

Vediamo, in più stavolta potrebbero esserci formazioni temporalesche che potrebbero farci beneficiare di qualche precipitazioni in più. Comunque, in linea generale, la mappa fatta da te è perfetta.....  

zerogradi [ Lun 30 Mar, 2009 11:55 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 9 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno